Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Immagini persistenti ed altri sgradevoli fenomeni...
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kent



Registrato: 16/07/06 19:26
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Mar 02 Gen, 2007 21:45    Oggetto: Rispondi citando

Edit

Ultima modifica di kent il Dom 27 Giu, 2010 15:22, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Flowerino



Registrato: 25/11/06 11:11
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 12:04    Oggetto: Rispondi citando

Rinaldo nn credo che sia un fatto psicologico....è vero che adesso sto attento a tutto però t assicuro che la "moviola" delle immagini io non la avevo mai vista.
X Elvino: tu ora che hai fatto la vitrectomia nn le vedi piu?
Grazie....
Aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Gio 04 Gen, 2007 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Flowerino ha scritto:

X Elvino: tu ora che hai fatto la vitrectomia nn le vedi piu?


Le immagini persistenti, come per esempio un rettangolo luminoso dello schermo della tv, nell' occhio dx non le vedo più... in compenso ho squadriglie di mosche che vanno e vengono. Razz

Ho miodesopsie a forma di filamenti e "tentacoli" che prendono tutto il campo visivo nell'occhio sx, dove continuo a vedere le immagini persistenti, ma non mi passerebbe neanche nell' anticamera dell'anticamera del cervello fare una vitrectomia per questo.......
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Flowerino



Registrato: 25/11/06 11:11
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Scusa Elvino se ti rompo ancora, ma te che problema hai agli occhi per aver subito la vitrectomia? L'hai fatta solo per i floaters? Grazie e scusa ancora
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 16:18    Oggetto: Rispondi citando

Flowerino ha scritto:
Scusa Elvino se ti rompo ancora, ma te che problema hai agli occhi per aver subito la vitrectomia? L'hai fatta solo per i floaters? Grazie e scusa ancora


Fatta dopo distacco totale di retina dovuto a emorragie retiniche dovute a retinomatia del prematuro.

Riassunto qui:
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=728&start=15
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
paolo76



Registrato: 08/11/06 22:11
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun 08 Gen, 2007 23:38    Oggetto: Rispondi citando

Non è una cosa normale, mesi fa non le avevo...ed effettivamente la loro comparsa è coincisa con il nuovo lavoro in cui devo stare davanti al PC a leggere 8 9 ore al giorno.
Non sono per niente "nella norma" perchè le vedo sia attorno a un lampione acceso sia attorno a una lampadina sia anche attorno alla luce di un debole led!
Mi era capitato di vederle in passato ma solo durante le serate di nebbia. Penso che siano dovute alla nebbia di floaters che abbiamo nel vitreo...oltre ai filamenti più grandi secondo me ce ne sono di migliaia molto più piccoli e apparentemente invisibili che riproducono l'"effetto nebbia" attorno le fonti luminose.
Sempre che invece non sia un sintomo della cataratta Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 9:41    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Non è una cosa normale, mesi fa non le avevo...ed effettivamente la loro comparsa è coincisa con il nuovo lavoro in cui devo stare davanti al PC a leggere 8 9 ore al giorno.

Verifica che non sia semplice secchezza dell'occhio da stanchezza.
Comprati delle lacrime artificiali e prova a vedere se mantenendo ben umida la congiuntiva il problema ti si riduce...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Flowerino



Registrato: 25/11/06 11:11
Messaggi: 16

MessaggioInviato: Mar 09 Gen, 2007 12:29    Oggetto: Rispondi citando

scusami paolo se te lo richiedo di nuovo ma forse non l'hai visto...a te riguardo a tale situazione che cosa ha detto il tuo oculista? Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Saylus



Registrato: 03/07/12 14:32
Messaggi: 23

MessaggioInviato: Mar 11 Set, 2012 16:12    Oggetto: anche io Rispondi citando

salve sono un ragazzo di 15 anni esattamente dal 14 maggio ho la visual snow e da 1-2 settimane prima mideopsie tutto comparso in un periodo di forte e stress e depressione per lutto. Tutt'ora ho ancora questi problemi ai quali ho fatto abitudine ho scoperto da poco di avere anche palinopsia anche se per ora non mi condiziona la vita per ora la vedo solo su contrasti forti ovvero se guardo dei fiori viola per un po di tempo e poi guardo una parete bianca.

ho notato che da circa mezzo mese mi sono comparsi altri 2 difettucci, 1. vedo le scritte sdoppiate, però solamente bianco luminoso su nero per capirci il televideo!!! lo sdoppiamento è debole e credo sia dovuto all' astigmatismo siccome porto occhiali per astigmatismo e se li tolgo lo sdoppiamento aumenta ancora ho visita oculistica tra 1 settimana.

passiamo al dunque anche da mezzo mese circa noto che se guardo un lampione o una fonte di luce vedo un raggio di luce che viene giusto a colpirmi sulle lenti se le tolgo scompare il raggio, ma senza occhiali intorno al lampione vedo come piccolissimi e sottilissimi raggi tipo salice piangente per capirci, vorrei sapere se qualcuno di voi ha consultato oculista e sa qualcosa tenete informato anche me Ciaoo. (prima d'ora questo raggio singolo lo notavo solo sul parabrezza dell' auto ).

p.s. prima di comparsa di mideop, snow. ecc sono sempre stato sano e porto occhiali soltanto da un anno quindi nel giro di 1 anno mi è successo tutto questo sarà anche xkè periodo di sviluppo ma cazz da così a così

grazie per il vostro aiuto CIao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Perugino76



Registrato: 04/04/12 09:57
Messaggi: 163

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2012 20:20    Oggetto: Rispondi citando

Rispolvero questo topic perchè ultimamente la persistenza retinica sta "peggiorando" vedere un film con scene buie o di sera è diventata un ' "esperienza".nel senso che sembro drogato...ghosting a manetta e scie che non vi dico....uffa......non ne posso più ma può stabilizzarsi come per la miopia oppure? non rispondetemi se non è una bella risposta altrimenti mi ci fisso e sto peggio....già penso che tutti gli utenti che non si sono fatti più vivi, e perchè n on ne possono più e anche usare un pc diventa "assurdo".....

Oppure, esempio sto al pc con la lampada accanto..dopo aver guardato un pò il monitor sposto lo sguardo in una zona più scura della stanza, ebbene vedo come un alone biancastro, come se gli occhiali fossero appannati, che poi piano "sparisce" e riesco a vedere bene la zona che stavo osservando......a voi capita?

Tra l'altro ultimamente, a volte, mi sembra di veder le immagini come se guardassi sott'acqua, non so come spiegarvelo, oppure come d'estate in autostrada dove in lontananza c'era il riverbero del calore emanato dalla strada....una cosa simile....
Mi succede se sono stanco, mi addormento sul divano, poi mi sveglio per scendere al piano di sotto per andare a letto, e mi capita.....oggi anche in chiesa fissando il pavimento ...... è come se tremolasse.per fortuna è lieve...spero non peggiori anche questa..... Sad
A voi capita?

Non ne posso più....mi faccio mille domande.....ho 35 anni ma non sono sposato e al momento non ho manco un lavoro, e mi domando che fine farò se continua a peggiorare......al momento attuale i floaters sono il 20% del fastidio che provo per questa MALATTIA.....

Tra l'altro mi chiedevo se esiste una correlazione pscicosomatica con la malattia.....nel senso non vorrei che tante cose siano "normali" o cmq vengano "aggravate" dal fatto di pensarci sempre ed essere ogni istante sempre più stressato.....a volte nel letto con gli occhi chiusi e la luce spenta mi sembra di vedere svolazzare qualche floaters.....ma poi mi dico non è possibile visto che senza luce la retina non può vederli......o mi sbaglio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Driver
Moderatore


Registrato: 06/07/12 15:52
Messaggi: 2797

MessaggioInviato: Dom 11 Nov, 2012 21:08    Oggetto: Rispondi citando

Perugino76 ha scritto:
al momento attuale i floaters sono il 20% del fastidio che provo per questa MALATTIA.....

Anch'io la penso come te, anzi, forse per me il 20% è pure sovrastimato.
_________________
Acronimi ("sigle") in oculistica
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group