Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

...aumenteranno?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
shadowKK



Registrato: 07/02/07 19:10
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 14 Feb, 2007 17:59    Oggetto: ...aumenteranno? Rispondi citando

Sperando che sia "SOLO" questo, e non altro. E' da un paio di mesi... ho cominciato a vedere un puntino durante le ore di luce più intense, soprattutto quanto tornavo a casa in pausa pranzo. Dava fastidio, proprio come una mosca (come sono originale!!!!) e la settimana scorsa mi sono informata un poco sul net... subito pensavo fosse un qualcosa legato allo stress e che sarebbe passato, ma ora... mah. Sono in attesa di visita per escludere altro, ma dai sintomi direi che ci sono cascata in pieno.

Mi chiedevo: quante possibilità ci sono che aumentino o che colpiscano anche l'altro occhio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Campioni del Mondo



Registrato: 29/12/06 12:08
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 11:02    Oggetto: Rispondi citando

Io due mesi fa fa vedevo solo il piccolo e famoso puntino.. ora non riesco piu nemmeno a contarle tutte.. che il fatto sia poi dovuto al fatto che ci faccio piu caso piuttosto al fatto che siano veramente aumentate, questo non lo so..
_________________
Gabriele 23
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 13:00    Oggetto: Rispondi citando

aumentano aumetano non sei psicopatico stai tranquillo altrimenti devono chiamarlo www.psicopatici.it
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 15 Feb, 2007 20:44    Oggetto: Re: ... aumenteranno??? Rispondi citando

shadowKK ha scritto:
Sperando che sia "SOLO" questo, e non altro. E' da un paio di mesi... ho cominciato a vedere un puntino durante le ore di luce più intense, soprattutto quanto tornavo a casa in pausa pranzo. Dava fastidio, proprio come una mosca (come sono originale!!!!) e la settimana scorsa mi sono informata un poco sul net... subito pensavo fosse un qualcosa legato allo stress e che sarebbe passato, ma ora... mah. Sono in attesa di visita per escludere altro, ma dai sintomi direi che ci sono cascata in pieno.

Mi chiedevo: quante possibilità ci sono che aumentino o che colpiscano anche l'altro occhio?


Non è detto che passino anche all'altro occhio. A me nn è successo.
Non è detto neanche che aumentino a dismisura. Ad un certo punto la sistuazione si stabilizza. Il punto è dove si posizionano! Se sono all'interno degli assi visivi... sarà un bel problema, perchè te li troverai spesso davanti agli occhi e non potrai farci nulla...
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
shadowKK



Registrato: 07/02/07 19:10
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 15:12    Oggetto: Rispondi citando

Beh, grazie a tutti per le risposte, anche se non è consolante. In effetti la macchia più fastidiosa è spesso all'interno del campo visivo... Rinaldo, dici che non le hai su entrambi gli occhi, ma da quanto le vedi? Perchè io è davvero poco che le ho, quindi resto purtroppo in attesa di sviluppi. Un'occhio passi, ma se fossero entrambi credo che comincerei ad avere seri problemi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 15:49    Oggetto: Rispondi citando

io ne seoffro da 10 anni e li ho a tutte due gli occhi Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
marcobet



Registrato: 11/09/06 10:23
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 16:09    Oggetto: Re: ... aumenteranno??? Rispondi citando

Mi è comparso un filamento nell'occhio sinistro lo scorso luglio, da allora non c'è stato nessun aumento...coraggio


shadowKK ha scritto:
Sperando che sia "SOLO" questo, e non altro. E' da un paio di mesi... ho cominciato a vedere un puntino durante le ore di luce più intense, soprattutto quanto tornavo a casa in pausa pranzo. Dava fastidio, proprio come una mosca (come sono originale!!!!) e la settimana scorsa mi sono informata un poco sul net... subito pensavo fosse un qualcosa legato allo stress e che sarebbe passato, ma ora... mah. Sono in attesa di visita per escludere altro, ma dai sintomi direi che ci sono cascata in pieno.

Mi chiedevo: quante possibilità ci sono che aumentino o che colpiscano anche l'altro occhio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 17:12    Oggetto: Rispondi citando

shadowKK ha scritto:
Beh, grazie a tutti per le risposte, anche se non è consolante. In effetti la macchia più fastidiosa è spesso all'interno del campo visivo... Rinaldo, dici che non le hai su entrambi gli occhi, ma da quanto le vedi? Perchè io è davvero poco che le ho, quindi resto purtroppo in attesa di sviluppi. Un'occhio passi, ma se fossero entrambi credo che comincerei ad avere seri problemi...


Da 28 anni le vedo.
La situazione si è stabilizzata dopo 6 mesi. In quel periodo ho avuto all' OD una coroidite, un laser, la congiuntivite ( presa in ospedale) e una leggera miopia, che mi è rimasta. E' comparso anche un puntino con filamento all'OS, infatti ero preoccupatissimo, ma la situazione si è poi stabilizzata ed alla fine era fuori campo visivo. ( Lo vedo molto molto in basso). Naturalmente al destro mi è rimasto una specie di coda di cavallo enorme con filamenti appesi più una macchia nera che periodicamente mi attraversa il campo visivo più qualcos'altro.
Cerca di farci l'abitudine e di gestire la cosa. Non è facile ma non è neanche impossibile. A noi è toccata questa.

Attenzione a gestire lo stress ed il panico quando guardi una superficie bianca, o guidi, o sei al computer. Sono i momenti più critici e se associati ad altri fattori di stress ( lavoro, rapporti familiari ecc) ti possono mandare fuori dai gangheri.

Nel complesso la cosa è sopportabile. Non è piacevole ma c'è di peggio in giro.
Buona fortuna e coraggio.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
voyage



Registrato: 10/01/07 18:52
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Ven 23 Feb, 2007 12:27    Oggetto: mosca Rispondi citando

PER RINALDO:

IO HO LA STESSA MIODESOPSIA NELL'OCCHIO DESTRO HO SOLO QUELLA IN TOTALE MA E' ABBASTANZA GRANDE COME LA TUA E UN PO A FORMA DI CAVALLO UN PO ALTRE FORME MA VOLEVO SAPERE UNA COSA:
QUANTO E' DENSA? E' GRIGIA-NERA-OPACA? IN TUTTI QUESTI ANNI E' POSSIBILE CHE NON SI SIA OPACIZZATA?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group