Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miglioramento grazie al Vitreoclar!
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
frine51



Registrato: 14/03/07 09:18
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 12:32    Oggetto: Miglioramento grazie al Vitreoclar! Rispondi citando

Sono sempre quella signora di 56 anni che ha scritto in 4 chiacchere.. . poi mi sono accorta di aver sbagliato Laughing scusate ...sapete l'età Sad .. beh riassumo...il 25 gennaio scorso improvvisamente mi si sono aggravate le miodesopsie che ho fin da ragazzina e non vedevo praticamente nulla: un medico mi ha condigliato il Vitreoclar...non so se è stato questo integratore o altro ma posso dire che nel giro di 10 giorni ho avuto un vistoso miglioramento che continua tuttora. Al posto dei mille punti neri (una vera bufera di neve..... nera) ora ho qualche puntino raro e piccolissimo.. Volevo dirvelo e ringraziarvi perchè, pur non sapendolo, mi siete stati di immenso conforto.. Ciao Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 14 Mar, 2007 15:34    Oggetto: Rispondi citando

grazie a te fa piacere che questi integratori funzionano a me nn sono serviti a nulla Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
frine51



Registrato: 14/03/07 09:18
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 9:33    Oggetto: Rispondi citando

Cyber onestamente non so se sono stati gli integratori...ma ho vissuto per 10 giorni come all'interno di una fitta nevicata....nera Sad ..ho bevuto tantissimo e, siccome ero in un periodo di forte stress, ho cercato di rilassarmi. Volevo aggiungere che sono positiva agli ANA, può secondo te esserci un collegamento? Grazie e un bacione!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 14:48    Oggetto: Rispondi citando

ma guarda io credo che le cause reali della comparsa delle miodesopsie siano sostanzialmente 2 .... parlo di (causa effetto) e non di patologie che possono appunto scatenare questa problematica.

1) Invecchiamento naturale dell'umor vitreo che causa appunto in soggetti piu delicati una gran quantita di moschine nel campo visivo , in realta un po tutti abbiamo le miodesopsie ma chi vede un puntino di certo non viene a lamentarsi , in realta' la visione non e perfetta in nessun soggetto esempio pratico se guardi il cielo vedi il sangue che ti circola sulla retina tutti puntini bianchi

2)Problematiche retiniche e parlo di anomalie vascolari quindi le moschine sono in realta sangue , traumi , infiammazioni molto forti dovuti ad altri fattori , in questo secondo caso solitamente si e affetti in maniera molto piu accentuata in molti casi si compromette addirittura il campo visivo in maniera significativa .

come disse maurizio credo che siamo ancora troppo rozzi e grossolani per dare una diagnosi perche cio che avviene nel vitreo credo sia la cosa piu complessa che esista , credo che il vitreo stesso mantenga una sorta di equilibrio tra cristallino retina e appunto tutto cio che e presente nell'occhio , prova lampante in alcuni casi di vitrectomie post operatorio il vitreo ha avuto una coartazione cio significa che non e solo gel ma credo che ci siano delle cellule vive all'interno , quindi se un tessuto e vivo puo reagire a maltrattamenti Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
frine51



Registrato: 14/03/07 09:18
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 15:06    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per queste tue risposte così esaurienti. Sei un medico ? Comunque nel momento di maggior sconforto ho trovato il vostro sito e mi ha fatto veramente bene sapere che non ero la sola ... del genere..mal comune mezzo gaudio!!!!! Sarò spesso qui con voi e vi seguirò per vedere se ci saranno degli sviluppi nella cura di questo disturbo veramente invalidante. Buon pomeriggio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 19:06    Oggetto: Rispondi citando

bhe no non sono un medico ma sono un veterano ehehehe ormai vivo per le miodesopsie ahahahahahah no scherzo fa piacere che sei una di noi teniamoci in contatto magari esce una cura improvvisa e organizziamo un bel party qui a napoli offro io Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matroska



Registrato: 13/11/06 15:11
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Io son positivo all'ana di un fattore 160. Non ho altri sconforti a parte le miodesopsie bilaterali. Tu hai una patologia? Da quanto sei positiva? Penso anche io che ci sia una correlazione autoimmunità-mosche. Ho 26 anni.


Cia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Gio 15 Mar, 2007 23:55    Oggetto: Rispondi citando

Matroska ha scritto:
Penso anche io che ci sia una correlazione autoimmunità-mosche.


L'autoimmunità non ha sviluppi paragonabili alle miodesopsie. Le mosche hanno tempistiche diverse, tutte loro e diverse da persona a persona. E se fosse una patologia da autoimmunità si sarebbe già scoperto con le tecniche di laboratorio del 2000. Sono daccordo con le ipotesi 1) & 2) di Cyber ma non con il fatto che il vitreo abbia cellule vive. Piuttosto nel vitreo sono presenti catene proteiche, enzimi e soluti vari che in seguito a qualche shock funzionano da punti di nucleazione per nuove mosche (mia ipotesi).

Andrea 26 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 9:21    Oggetto: Rispondi citando

La soluzione verrà dall'uso delle staminali. Solo che ci vorranno vent'anni.
Purtroppo.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
frine51



Registrato: 14/03/07 09:18
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 11:23    Oggetto: Rispondi citando

Meglio farla a Rimini la cena, si spende meno Laughing Conosco la mia positività agli ANA solo dal 2002 ed è una forte positività :sempre sui 1300. Stranamente nel momento di maggiore presenza delle miodesopsie era calata a 360. I soli sintomi che avverto sono dei dolori forti ma intermittenti alle articolazioni che peraltro ho cominciato ad avvertire attorno ai 30 anni. Fatevi coraggio ragazzi la salita è ancora lunga ed io vi auguro che sia sempre più lunga anche con le miodesopsie Laughing un buon fine settimana e occhio alle discoteche Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Matroska



Registrato: 13/11/06 15:11
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 12:50    Oggetto: Rispondi citando

Fatto controlli più approfonditi? Curi la tua autoimmunità in qualche modo?

Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Ven 16 Mar, 2007 22:55    Oggetto: Rispondi citando

RINALDO ha scritto:
La soluzione verrà dall'uso delle staminali...


Ah si, e cosa centrano le staminali? La TV opera scarsa informazione e così tutti pensano la sua a riguardo Shocked
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 14:34    Oggetto: Re: grazie.... Rispondi citando

frine51 ha scritto:
un medico mi ha condigliato il Vitreoclar...non so se è stato questo integratore o altro ma posso dire che nel giro di 10 giorni ho avuto un vistoso miglioramento che continua tuttora. Al posto dei mille punti neri (una vera bufera di neve..... nera) ora ho qualche puntino raro e piccolissimo..



Ciao frine51,
benvenuta Wink
La tua esperienza va in parte a confermare quella è la mia tesi: lo stress, in certe situazioni, gioca un ruolo abbastanza di rilievo.
Personalmente non ho mai assunto il Vitreoclar, per difficoltà mie visto che non riesco a ingoiare pillole di una certa dimensione, ma solo il Codrase su consiglio della mia oculista. Il risultato non è stato certo quello che mi auspicavo, perchè le mosche che c'erano allora sono ancora lì a giocherellare nel mio vitreo...Smile
In questi giorni, vuoi per il fatto che le giornate iniziano a essere più soleggiate, vuoi perchè è un periodo delirante a livello di stress lavorativo, vedo un tripudio di mosche che si muovono vorticosamente anche in orario preserale (cosa che normalmente non mi accadeva).
Il bere da mesi 1,5 litri di acqua tutti i giorni non me le ha schiarite, ma non mi lamento..anche perchè so che appena mi rilasserò un attimo tornerò ai soliti livelli di sopportazione Wink
Quando i medici dicono che bisogna imparare a conviverci in parte è vero. Certo non vale per tutte le situazioni, ma staccare dallo stress può essere un buon punto di partenza.

Ciao, Sonia
Torna in cima
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 14:39    Oggetto: Rispondi citando

Saiang ha scritto:
RINALDO ha scritto:
La soluzione verrà dall'uso delle staminali...


Ah si, e cosa centrano le staminali? La TV opera scarsa informazione e così tutti pensano la sua a riguardo Shocked



Qualche ricerca c'è a riguardo..certo non specifica per le miodesopsie.
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewtopic.php?t=170

Ciao, Sonia
Torna in cima
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 17 Mar, 2007 15:52    Oggetto: Rispondi citando

Saiang ha scritto:
RINALDO ha scritto:
La soluzione verrà dall'uso delle staminali...


Ah si, e cosa centrano le staminali? La TV opera scarsa informazione e così tutti pensano la sua a riguardo Shocked


Ho appena assistito ad un convegno sulle staminali Saiang; è per quello che ho scritto quello.
Non ho l'abitudine di inventare rimedi inesistenti.

Il relatore - un ricercatore - non ha parlato specificatamente del vitreo, ma è una conclusione che ho tratto io. Si possono rigenerare moltissimi tessuti del nostro corpo, forse tutti; ma i problemi sono tanti, a partire dal rigetto, che però non avviene se fossero prelevati e congelati dal paziente stesso. Il cordone ombelicale che normalmente buttano via ne è per esempio una miniera...

Grandi novità in campo medico si stanno preparando, ma la cosa purtroppo è solo all'inizio...
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Pagina 1 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group