Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Rieccomi... Nuovo peggioramento!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Chenoa



Registrato: 11/09/06 21:44
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mar 20 Mar, 2007 21:20    Oggetto: Rieccomi... Nuovo peggioramento! Rispondi citando

di nuovo ancora con voi. Da un lato ne sono felice ma purtroppo dall'altro no. Avevo scritto un paio di mesi fa dicendo che avevo problemi agli occhi poichè vedevo dei filamenti , e così sotto vostro consiglio sono andata per una visita oculistica. Alla fine ho dovuto prendere delle compresse(che per lo stomaco sono state micidiali) che non hanno in realtà fatto alcun effetto. Ma poi piano, piano i famosi filamenti sembravano scomparsi quando ecco che è da due giorni che sono ricomparsi e peggio di prima, tanto che non riesco nemmeno a guidare o a guardare perchè dopo qualche minuto mi si offusca la vista. Pensare di dover fare un'altra visita oculistica mi butta giù perchè sono sicura che mi diranno sempre la stessa cosa. Accidenti Twisted Evil ! Sto attraversando un brutto momento di salute e ci rivolevano anche i filamenti. Ma è possibile che non ci sia una cura definitiva? Perchè penso che anche voi a volte vi viene voglia di piangere, sclerare, urlare e maledire tutto quando avete davanti questi maledetti "filamenti", "mosche" che vi perseguitano tutto il giorno senza lasciarvi un attimo di sospiro e vi impediscono di fare le cose semplici, mentre chi vi sta attorno non riesce a capire come realmente vi sentite e siete soli più che mai!
Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 20:06    Oggetto: Rispondi citando

ciao chenoa io ho 23 ni ne soffro da quando avevo 15 ani sono molto appestato e credimi nn e per niente facile , quello che posso dirti e di pensare positivo e credere che un giorno tutto questo incubo finira ' ti sono vicino e sappi che comprendo perfettamete cio che provi giorno per giorno ciao
Alfonso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2007 21:41    Oggetto: Re: Rieccomi Rispondi citando

Chenoa ha scritto:
di nuovo ancora con voi. Da un lato ne sono felice ma purtroppo dall'altro no. Avevo scritto un paio di mesi fa dicendo che avevo problemi agli occhi poichè vedevo dei filamenti , e così sotto vostro consiglio sono andata per una visita oculistica. Alla fine ho dovuto prendere delle compresse(che per lo stomaco sono state micidiali) che non hanno in realtà fatto alcun effetto. Ma poi piano, piano i famosi filamenti sembravano scomparsi quando ecco che è da due giorni che sono ricomparsi e peggio di prima, tanto che non riesco nemmeno a guidare o a guardare perchè dopo qualche minuto mi si offusca la vista. Pensare di dover fare un'altra visita oculistica mi butta giù perchè sono sicura che mi diranno sempre la stessa cosa. Accidenti Twisted Evil ! Sto attraversando un brutto momento di salute e ci rivolevano anche i filamenti. Ma è possibile che non ci sia una cura definitiva? Perchè penso che anche voi a volte vi viene voglia di piangere, sclerare, urlare e maledire tutto quando avete davanti questi maledetti "filamenti", "mosche" che vi perseguitano tutto il giorno senza lasciarvi un attimo di sospiro e vi impediscono di fare le cose semplici, mentre chi vi sta attorno non riesce a capire come realmente vi sentite e siete soli più che mai!
Crying or Very sad


Chenoa delle volte li noti di più delle volte non li noti affatto. Parlo soprattutto dei filamenti semi - trasparenti; purtroppo per le mosche vere e proprie è un pò peggio.
Ti spiego: ci sono tre fattori a monte. Il primo ed il secondo si chiamano penombra e stanchezza della giornata, il terzo stress psicologico il più delle volte dovuto ad altro.

Si notano oggettivamente di più se dalla penombra guardi qualcosa di luminoso - per esempio se dall'interno di una stanza o dall'abitacolo dell'auto guardi il cielo azzurro - dalla finestra o dal parabrezza. Ma ti capita anche se in una stanza buia guardi il video del computer: è inevitabile vederle bene. Credo dipenda dal fatto che la pupilla è un pò più dilatata; dico così perche talvolta guardo il cielo azzurro mentre sono per strada e la giornata è soleggiata e quasi non le noto, mentre tre secondi prima dall'interno dell'auto mi sembrava di vedere tutte le costellazioni.
Col passare del giorno diventano più visibili xchè il vitreo forse si modifica leggermente per lo scuotimento meccanico e/o perchè è tutto il giorno che è attraversato dalla luce.

Quello che noti e che gestisci facilemente in certi periodi diventa insopportabile in altre circostanze. Perchè?
La mia riflessione è che il nervoso principale ti deriva da altro ( lavoro, rapporti con le persone ecc. ecc.). In tali circostanze il vedere anche le miodes può essere la goccia che fa traboccare il vaso ( e mandarti in crisi di nervi).
Però con le miodes in senso stretto centra poco. E la consapevolezza ti può aiutare.

Naturalmente queste sono le MIE riflessioni e le MIe esperienze.
C'è gente nel sito che ha dovuto operarsi xchè non riusciva più ad andare avanti e delle mie considerazioni non sa che farsene, ma credo che siano casi tuttosommato rari, anche se la tentazione in certi momenti viene a tutti.

Auguri
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floater72



Registrato: 20/02/07 08:25
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 7:59    Oggetto: Re: Rieccomi Rispondi citando

Chenoa ha scritto:
anche voi a volte vi viene voglia di piangere, sclerare, urlare e maledire tutto quando avete davanti questi maledetti "filamenti", "mosche" che vi perseguitano tutto il giorno senza lasciarvi un attimo di sospiro e vi impediscono di fare le cose semplici, mentre chi vi sta attorno non riesce a capire come realmente vi sentite e siete soli più che mai!
Crying or Very sad


tra le tante cose che ho letto sulle miodes, cure palliative, integratori, colliri, sale che si scioglie c'e' stata una cosa che mi e' piaciuta piu' delle altre.. non ricordo il sito (mi pare fosse tedesco) ma diceva qualcosa del genere
"Voi che avete le miodesopsie siete dei privilegiati, state per cominciare una nuova vita maggiormente spirituale"

leggendolo mi sono innervosito non poco ma con il tempo, riflettendoci, mi ritrovo effettivamente cambiato, sono meno attaccato alle cose terrene, un po' piu' lontano dalla spirale del consumismo, piu' intuitivo, pensavo fosse depressione ma non sono per nulla depresso. So che questa cosa si presta a battute tipo "su ebay trovi un abito talare in svendita" ma alla fine se c'e' capitata questa cosa cerchiamo di viverla continuando a cercare il positivo anche dove sembra non esserci


ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 9:47    Oggetto: Rispondi citando

addirittura Laughing spirituale mi sa che in germania la marijuana e piu libera di qua Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
OtherWise



Registrato: 01/08/06 16:34
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 10:41    Oggetto: Più di un ritorno.... Rispondi citando

Laughing Salve a tutti! Anch'io dopo qualche mese di assenza, torno a scrivere in questo Forum... e lo faccio volentieri....Mi congratulo e ringrazio i moderatori che continuano a gestire il Forum attivamente, nonostante le miodesopsie, io invece, a causa di esse, ero diventato un po' più permaloso del solito e me la prendevo per ogni critica, col senno di poi, riconosco che Saiang forse aveva ragione quando scherzando uno volta mi paragonò al Dr. Gregory House.... in quel periodo cercavo una quantità tale di informazioni sulle miodesopsie e studiavo gli occhi e i meccanismi della visione per cercare di aiutarmi e condividevo con voi quelle poche conoscenze per aiutarvi, ma ognuno di noi è un mondo a sè e i consigli che potrebbero essere validi per un soggetto, non è detto che possano esserlo altrettanto per un altro...

Ho imparato che molti disturbi oculari possono dipendere da cause diverse, ad esempio le miodesopsie possono essere dovuti a traumi improvvisi o allo squilibrio lento della composizione del gel vitreale per cause sconosciute o per una concatenazione di cause....

Su un sito una volta lessi che il nostro corpo necessita di vitamine, sali minerali, ecc... ma il meccanismo funziona un po' come una torta: basta che uno degli ingredienti sia in eccesso o in difetto, per far sì che la torta risulti di cattivo gusto... mi riferisco agli integratori che a volte fanno più male che bene.... ci sono vitamine, come la vit. A che presa in eccesso fa sorgere complicanze ben più gravi, ad esempio.

Ma basta parlare di medicina (sembro Luciano Onder), parliamo del nostro stato d'animo....

Mi trovo daccordo in parte con ciò che riporta Floater72, ma io estenderei quella frase a tutti i problemi di salute più o meno invalidanti, come lo sono anche le miodesopsie... nel senso che ogni problema invalidante che sia motorio, visivo, uditivo, ecc... fa scattare in noi una reazione... che può essere di accettazione, rassegnazione, speranza, affidamento alla volontà Divina, oppure di scoraggiamento, ribellione, sfiducia....

Tutto dipende da come noi reagiamo di fronte ad un problema che purtroppo ad oggi è senza soluzione immediata (a meno di ricorrere alla chirurgia, s'intende). Quindi per un problema che è senza soluzione... qual'è quella più conveniente? Abbattersi, piangersi addosso, deprimersi, privarsi di uscire (come ho fatto x lungo tempo)? Credo proprio di no. Cerchiamo di punire questa malattia vivendola, ritornando a fare ciò che facevamo prima, con tutte le mille difficoltà, dicendo a noi stessi che siamo più forti di essa, e che se riusciremo a continuare a vivere nonostante tutto dimostreremo di essere più forti....chi non comprende la gravità della nostra malattia spesso ci deride e ci volta le spalle... ma noi sappiamo cosa proviamo perchè qui tutti abbiamo le miodesopsie (a me sono pure aumentate di molto), allora cerchiamo sempre di rimanere uniti, i momenti di sconforto arriveranno a volte a turbare quella serenità che stavamo a fatica ritrovando, pazienza, ritorneranno i momenti felici, forse a volte quello di cui avremmo più bisogno sarebbe una maggiore voglia di vivere, a tutti i costi, vivere....perchè la vita è un dono a volte questo dono subisce delle alterazioni, ma è sempre un dono ed è di breve durata.... sorridiamo alla vita, so che non è facile, li abbiamo davanti agli occhi... come possiamo non pensarci.... ma pensiamo a chi sta peggio di noi, c'è gente che vede il buio totale (mi riferisco ai non vedenti) eppure riesce ad andare avanti... cosa hanno più di noi? Nulla, sono essere umani come noi, che hanno un disturbo altamente invalidante, ma che hanno capito alla fine, magari dopo un periodo di ribellione iniziale, che la vita è una cosa valida è per amore della vita dobbiamo viverla fino in fondo con gioia e speranza in un domani migliore....

AUGURI A TUTTI AMICI MIEI... Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
OtherWise



Registrato: 01/08/06 16:34
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 11:01    Oggetto: Dimenticavo! Rispondi citando

Dimenticavo... complimenti a CyberFloaters per la nuova grafica che hai curato x il sito...in più il blu, come sai, è un colore molto rilassante x gli occhi Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 22 Mar, 2007 11:47    Oggetto: Rispondi citando

grazie a te di essserti unito a noi comprend il tuo fastidio tieni duro presto avremo pace anche noi Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group