Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie e astigmatismo: c'è correlazione?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
carlodonisi



Registrato: 28/03/07 14:49
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 03 Mag, 2007 12:09    Oggetto: Miodesopsie e astigmatismo: c'è correlazione? Rispondi citando

Sono un ragazzo di 22 anni e soffro di questi maledetti floaters fin dai 15 anni.HO notato che da quando ho aggiunto un 0.50 di astigmatismo ai miei occhiali(consigliatomi dall' oculista ma deciso da me)ho avuto un repentino aumento dei floaters.Ora la mia domanda e':le lenti per l'astigmatismo possono causare un'aumento dei floaters oppure e'solo una casualita'?Inoltre mi pare di aver letto tempo fa qualcosa del genere proprio su questo forum,ecco perche' m'e' venuto il dubbio.Rispondetemi vi prego almeno mi tolgo questo dubbio angosciante,nel caso mi farei levare lo 0.50 di astigmatismoad entrambi gli occhi visto che a detta dell' oculista nn e' nemmeno cosi' necessario.UN saluto a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 03 Mag, 2007 12:31    Oggetto: Rispondi citando

heila' la differenza tra me e te sai qual'e' che io sono ipermetrico e te sei astigmatico per il resto io ho 23 anni e soffro da 15 anni di questo problema se vuoi ne parliamo piu tranquillamente su msn il mio contatto te lo mando in pvt ciao Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 03 Mag, 2007 13:17    Oggetto: Rispondi citando

Da parte mia posso solo dirti che non ho mai sentito nessuno associare le miodesopsie all'astigmatismo o alla sua correzione con lenti.
Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 03 Mag, 2007 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Idem come Giorgio, non credo esista nesso fra le due cose. Anzi ho un occhio miope con le miodes ed un occhio miope-astig. senza miodes.
Ciao
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
carlodonisi



Registrato: 28/03/07 14:49
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Gio 03 Mag, 2007 19:22    Oggetto: Rispondi citando

cmq preciso io ho 1.50 di miopia o.d.piu'0.50 di astigmatismo,solo 0.50 di astigmatismo all'occhio sinistro.L'aumento di floaters l'ho avuto soprattutto all'occhio destro dove la lente e' sia per miopia che per astigmatismo.Ora il dubbio e' che tale lente che corregge due difetti insieme possa aver dato fastidio.Infondo ricordiamoci che l'occhiale e' pur sempre uno strumento ottico che puo' creare affaticamento all'occhio.Quando sto al sole il riverbero mi da molto fastidio e mi chiedo se tale fastidio a lungo andare si tramuti in traumi per l'occhio con peggioramento delle miodesopsie.Ora mi chiedo se nelle nostre condizioni sia il caso di portare i classici occhiali da vista oppure se sarebbe meglio portare occhiali con lenti particolari tipo quelli che si scuriscono quando aumenta la luce(come le tanto pubblicizzate lenti transition)oppure lenti che proteggono dai raggi uv,dannosissimi.IO porto occhiali normali,hanno solo l'antiriflesso(meglio di niente).Fatemi sapere cosa ne pensate e che tipo di occhiali usate.saluti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 03 Mag, 2007 23:17    Oggetto: Rispondi citando

Io ho l'occhio dx solo miope ( 1.00) e con i floaters ed il sinistro miope (1.00) + 0.5 astigmatismo e senza floaters.
Se la lente corregge i 2 difetti x l'occhio dovrebbe essere un sollievo non trovi? E quindi ridurre quello stress che tu ritieni causa dei floaters.
Non credo che sinceramente un pò di astigmatismo comporti la presenza dei floaters, mentre viceversa sembra accertata che una forte miopia possa portare come effetto collaterale la comparsa di floaters, forse a causa dello stress che subisce in questo caso il bulbo oculare.

Quanto alla luce io uso lenti fotocromatiche, ma le ho solo da poco. Sono andato avanti per decenni con lenti chiare.
Comunque sono daccordo con la necessità di proteggere gli occhi dalla luce del sole. Oltretutto vediamo anche meno i floaters che ci esasperano i nervi.
In generale credo che abbiamo tutti il bisogno di riposarci un pò i nervi: alla fine la lotta con i floaters si fa con quelli, giacchè 10/10 di vista con un bricciolo di correzione con lenti ce li abbiamo ( almeno molti di noi ce li hanno).
E' che vedere sti cosi attraversarci continuamente il campo visivo ci scuote i nervi.
Ed è quelli che a mio parere dobbiamo curare.
Certamente ogni giorno è una guerra di nervi - che talvolta si vince e talvolta si perde, ma è meglio combatterla con i nervi riposati.
Sto prendendo della melatonina la sera ( che consiglio a tutti) e devo dire che va molto meglio.

Buona fortuna a tutti.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group