Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie... membrana epiretinica e... vitrectomia!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 10 Mag, 2007 13:02    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
vabbè questa dei capelli bianchi non regge più. Sai, oggi che si lavora per lo più con la vista ufficio ecc., non è più possibile sottovalutare questa (malattia, disturbo, boh!!) visto che per tutti gli altri acciacchi di vecchiaia esiste un qualche rimedio, mi chiedo perchè, soprattutto in Italia si fà tanto ostracismo sui floaters e si è costretti a correre chissà quali rischi per andare all'estero addirittura ! Sembra incredibile a parere mio. Tu forse Davide, puoi dirci perchè in Italia gli oculisti sono fermi ancora su questa posizione? Forse perchè l'intervento per le spese dovrebbe gravare interamente sulla sanità pubblica? se ci sono invece altri motivi, quali sono????!!!!!


Ho mica la sfera di cristallo per avere tutte queste risposte Wink
Gli oculisti dicono di avere altre priorità, e sopratutto interessi, vedi quanto gli rende la chirurgia refrattiva, bisogna che capiscano che il parco utenti di una possibile cura per i floaters è molto ampio. Ed allora vedi se non c'è interesse...

Questo non è percepito, se è vero che su 10 pazienti che visitano quasi la metà ha le miodesopsie, molti di loro si accontentano della solita filastrocca, e se ne fanno una ragione.

Quelli che come noi una ragione non possono farsela, perchè i nostri floaters sono più invalidanti ed anche per tanti altri motivi soggettivi, dovrebbero scaricare tutta la loro rabbia verso gli oculisti, organizzarsi di più e far percipire che esistono.

Vi ricordo che allo scorso incontro Associativo di Roma erano presenti non più di 20 persone, che immagine credete abbiamo dato alla comunità scientifica ? L'unica associazione di pazienti affetti da miodesopsie in Italia si presenta con 20 persone ? Di un problema inesistente...

I ricercatori di Catania, a lungo sensibilizzati da noi ad intraprendere un percorso di ricerca, perchè a cuore di moltissime persone in Italia , invitati all'incontro, si sono messi a ridere della scarsa presenza. Stiamo ora cercando di recuperare questa situazione. Ma vi assicuro che si aspettavano di trovare ben altra situazione.
Poi ci chiediamo anche perchè nessun oculista è disposto ad interagire con noi sul forum....

Dunque...e non prendetela come un cazziatone ma cone un motivo di sprono, scaricate/scarichiamo la vostra rabbia in una unione più proficua, piuttosto che lagnarci tra di noi (cosa che ogni tanto fa bene intendiamoci).

Gente mai come in questo momento serve una unione, servono i numeri altrimenti nessuno mai ci considererà.

La situazione è questa, la conosciamo tutti, vogliamo fare qualche cosa per farla cambiare ? Io sono convinto che non ci vuole molto.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 11 Mag, 2007 9:29    Oggetto: Rispondi citando

ma suvvia, i dottori lo sanno bene cosa sono le mosche volanti! Visto che le riscontrano ad ogni visita oculistica , ma davvero credi che se ne freghino? se ci fosse un farmaco sarebbe un business colossale che andrebbe a favore di tutti? Dai non insistete col disinteresse della gente, per me non è così! E che poca informazione... e voi prima di tutto dovete tartassare con l'informazione: giornali, riviste, tivvì, internet, case farmaceutiche qualsiasi cosa, mezzo il più possibile!!!!!!!!!!!!!! Rompere le palle a tutti insomma.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 11 Mag, 2007 11:31    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
me voi prima di tutto dovete tartassare con l'informazione: giornali, riviste, tivvì, internet, case farmaceutiche qualsiasi cosa, mezzo il più possibile!!!!!!!!!!!!!! Rompere le palle a tutti insomma.


Esatto e proprio qui il punto !!! Se nel "Voi" si ci includessero molte più persone, avremmo più chance..."5" persone "5" credi cosa possano fare ? Facciamo diventare il "Voi" .."Noi"..
Rifletteteci...

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 11 Mag, 2007 12:17    Oggetto: Rispondi citando

allora se pensate che sia impresa impossibol chi diavolo ve lo fà fare, mi chiedo?!!!! !!!!!!!!!!! di spendere il vostro tempo, visto che non c'è supporto? o no?????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 11 Mag, 2007 16:17    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
allora se pensate che sia impresa impossibol chi diavolo ve lo fà fare, mi chiedo?!!!! !!!!!!!!!!! di spendere il vostro tempo, visto che non c'è supporto? o no?????


Boh....
Se mai nessuno inizia ad aggregarsi ed a cercare collaborazione e supporto...
Noi si ci prova, poi ognuno fa come crede, però basta lagnarsi e dare addosso così non serve a nulla ...

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daraku



Registrato: 31/12/05 16:06
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Dom 13 Mag, 2007 22:49    Oggetto: Rispondi citando

Ragà più leggo questo forum è più ho paura. Cioè vabene che abbiamo tutti lo stesso problema, però che le miodesopsie possano procurare anche dei danni retinici a lungo andare no, non ci voglio credere! Io mi posso portare la mia esperienza. Da quando ho i floaters, la mia vista è peggiorata, e sono diventato più astigmatico, cioè praticamente non riesco a vedere più il monitor quadrato ma lo vedo a trapezio! Ma questo perchè all'inizio non uscivo da casa, e praticamente vivevo nell'oscurità, non sapendo che il sole fa anche bene e rinforza i muscoli dell'occhio. Dobbiamo trovare un rimedio però e anche alla svelta, per evitare altri traumi!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tnt74



Registrato: 07/12/05 16:53
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Lun 14 Mag, 2007 7:34    Oggetto: Rispondi citando

Il problema è ke questo genere di forum ad alcuni fa "bene" ad altri no!..varia da persona a persona! Smile
Tutti dicono ke per limitare la "visione" delle "moske" non bisogna pensarci..ma logicamente se si legge tutti i giorni questo forum...la cosa si fa dura!!! Cool
E poi ogni tanto saltan fuori utenti come "arizona" ke lasciano messaggi a dir poco allarmanti per poi sparire nel nulla... Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 14 Mag, 2007 10:04    Oggetto: Rispondi citando

tnt74 ha scritto:
Il problema è ke questo genere di forum ad alcuni fa "bene" ad altri no!..varia da persona a persona! Smile
Tutti dicono ke per limitare la "visione" delle "moske" non bisogna pensarci..ma logicamente se si legge tutti i giorni questo forum...la cosa si fa dura!!! Cool
E poi ogni tanto saltan fuori utenti come "arizona" ke lasciano messaggi a dir poco allarmanti per poi sparire nel nulla... Shocked


Dipende molto dalla persona, e dal periodo che sta vivendo, se ci stai peggio a leggere le esperienze degli altri, è meglio non leggerle proprio. Infatti succede così per molti utenti..

Io leggo, rispondo e dedico parte del mio tempo al problema, ma riesco fortunatamente ad astrarmi abbastanza per cui non ci penso più di tanto.

Tutto è soggettivo.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group