Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Stress fisici?

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
marcobet



Registrato: 11/09/06 10:23
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Mer 21 Feb, 2007 16:19    Oggetto: Stress fisici? Rispondi citando

Possibile che la miodesopsia che ho all'occhio sinistro da luglio scorso sia dovuta al fatto che alcuni mesi prima ho "maldestramente" usato la saldatrice elettrice e la notte successiva ho avuto una irritazione all'occhio.
Possibile inoltre che sia invece dovuta a stres fisici o sportivi..Per esempio provando le attrazioni che ci sono a Mirabilandia "torri gemelle"ecc..
Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Lun 14 Mag, 2007 21:32    Oggetto: Rispondi citando

La saldatrice usata "maldestramente" produce problemi corneali, soprattutto nelle prime ore dopo l'esposizione. Le miodesopsie non rientrano in questo problema.
Il sottoporsi poi continuamente alla luce intensa della saldatrice, senza l'adeguato schermo, può produrre, negli anni, danni retinici.
Stress fisici e sportivi (disidratazione soprattutto) può accentuare la presenza di corpi mobili vitreali e quindi di miodesopsie.
Brusche accelerazioni e decelerazioni sono traumatismi che possono indurre un distacco posteriore di vitreo e portare quindi alla comparsa di miodesopsie.
Un esame completo del fundus oculi in questo caso è ancora di più importante.

Dott. Simone Salvolini
Oculista
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group