Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Presentazione e... peggioramento con l'atropina!
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Mer 23 Mag, 2007 19:23    Oggetto: Presentazione e... peggioramento con l'atropina! Rispondi citando

Ciao a tutti ragazzi io sono nuovo e come tutti voi anche io ho la mia storia che vorrei raccontare;circa la fine di agosto dell'anno scorso dopo un grande periodo di stress, mi prende un mal di testa forte tanto da andare all'ospedale e li mi fanno la tac e mi dicono che non ho niente ma il mal testa non mi passa e quindi prendo l'appuntamento per fare la risonanza magnetica e mi viene dato per il 5 dicembre ;potete immaginare che se uno deve aspettare 4 mesi forsese ha qualcosa di brutto mi sa che non ci arriva neance però per fortuna quello è andato bene e ora riesco ad avere il mal di testa una volta ogni due settimane,vabè,cmq tornando indietro ,mentre aspettavo di fare la risonanza ,a settembre il mio dottore mi consiglia di fare una visita oculistica approfondita per levare ogni dubbio ,quindi faccio la visita ,mi mettono le goccine e tutto quello che si doveva vedere era a posto ,vista perfetta ,retina pure,fondo dell'occhio ok...quindi esco dalla visita con le pupilleancora dilatate e senza occhiali da sole vedo a casa e tutto il sole mi andava diretto negli occhi,arrivo a casa e finito l'effetto delle goccine mi accorgo che la mia vista era diversa e ,mi appaiono da entrambi gli occhi sia i filamenti che le mosche e da li il dramma più totale ;preso dalla mia ipocondria me la faccio sotto e faccio un'altra visita da un oculista bravo della mia zona spiegandogli tutto quello che mi era successo e lui mi ha detto che non dipendeva dal sole preso con le pupille dilatate ma che sono cose che vengono e di stare tranquillo che non sono nulla di grave;come ben saprete la tranquillità è diventata introvabile e fatta una terza visita oculistica a febbraio ora sono in balia delle speranze come voi che qualcuno trovi una soluzione...da un mese mi fanno male gli occhi come se mi mettessi un paio di occhiali da vista pe miopi e dopo ,non avendone bisogno,fanno male gli occhi...ecco ensate che sia grave e che i miei occhi si stanno pian piano ammalando?se sapete qualcosa ditemelo,magari se c'è un oculista che mi puole rispondere mi farebbe molto piacere ,grazie. Ora però vi voglio anche parlare della mia idea riguardo alle miodesopsie:sarebbe di inviare a tutti i giornali,quotidiani,riviste ,siti della televisione ,rai,mediaset,di tutto e di più una mail da parte di ognuno di noi e raccontare la propria storia;io ho gia iniziato ma sono sicuro che se tutti quanti siamo inviamo per esempio,300 /400 mail a focus scrivendtutti delle miodesopsie ,qualcuno sicuramente prenderà il problema più sul serio e più siti conosciamo e più ce li scambiamo;se veramente voi tutti come me volete trovare una soluzione o un gruppo di persone che possono mettersi li e studiare il problema,allora per favore fate cosi....scrivete tanto su questo sito ma magare ci sono anche tante persone che non sanno neanche come si chiama il problema emagari si accorgono che stiamo parlando proprio di quella cosa che non aveva mai scoperto il nome e non poteva neanche fare una ricerca....ragazzi reagire per trovare una soluzione con qualunque mezzo...io credo al sito come ad ognuno di voi che vuole levarsi queste mosche dagli occhi quindi mettiamoci sotto anche da noi e non aspettiamo sempre che alle conferenze ci dedicano 5 minuti ogni 6 mesi per farci contenti...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 23 Mag, 2007 19:27    Oggetto: Rispondi citando

ciao benvenuto bhe si potrebbe essere una buona idea delegare questa problematica facci sapere se hai qualche contatto con qualche giornalista o radiofonico magari ci puo aiutare Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Mer 23 Mag, 2007 19:57    Oggetto: coinvolgimento Rispondi citando

sicuramente se uno ha un contatto è già più avanti ma il mio progetto è di divulgare a tutti i tipi di giornali o altro anche senza conoscenze , ma attraverso gli indirizzi dedicati ai lettori per proporre un argomento.bisogna trovare più indirizzi possibile e scambiarceli e iniziare tutti a mandare la propria storia e raccontare la nostra patologia perchè il fine è far capire che è una patologia e va studiata sui libri di scuola e non bisogna accontentarci della vitrectomia ma bisogna arrivare a sensibilizzare la massa finchè non trovi una cura non invasiva tipo colliri,pillole speciali e cosi via... davvero prima iniziamo e meglio è...per tutti... ciao .
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 24 Mag, 2007 8:39    Oggetto: Rispondi citando

Questa storia mi conferma in una mia vecchia e profonda convinzione e cioè che spesso le miodesopsie sono causate, o aggravate, dall'atropina (le goccine che l'oculista usa per dilatare la pupilla) e questo può essere il motivo per cui quando uno inizia a scoprire le prime, e va dall'oculista, poi la situazione degenera pesantemente.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 24 Mag, 2007 11:40    Oggetto: Rispondi citando

e ? addiritttura Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Gio 24 Mag, 2007 14:10    Oggetto: ?????????????????????? Rispondi citando

ma non c'è nessuno dellamia età che abita a VIAREGGIO che ha il mio problema fra tutti quelli del forum??????????????????????????????'
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 12:33    Oggetto: Rispondi citando

a che ti serve sapere se c'è qualcuno qui dentro. Se esci fuori da casa tua e cominci a descrivere il fenomeno a chiunque conosci, scoprirai tutto un mondo che prima non conoscevi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Ven 25 Mag, 2007 12:39    Oggetto: ????? Rispondi citando

scusa non so se ti riferisci a me ma se ho fatto una domanda e te non entri nella risposta che cercavo puoi anche evitare di rispondere ...non cerco compassione ne un nuovo mondo ma solamente una soluzione ...è semplice?!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
ZAIRA



Registrato: 27/09/05 14:58
Messaggi: 27

MessaggioInviato: Sab 26 Mag, 2007 8:55    Oggetto: teoria di GIORGIO Rispondi citando

Anke io ho il vago sospetto che siano le gocce di atropina a peggiorare o provocare in alcuni casi miodesopsie e stelline. Idea Idea
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Sab 26 Mag, 2007 12:46    Oggetto: Rispondi citando

Vale sempre il solito detto:
" Il male agli occhi peggiora se li tocchi". F. Indovino.
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Lun 28 Mag, 2007 12:32    Oggetto: sito da vedere Rispondi citando

Ragazzi andate a vedere il sito FOVEA VERONA . A sinistra ci sono elencati i vari trattamenti ,andate a vedere la sezione dove c'è scritto trattamenti laser retinici ecc.. parla degli impieghi che fanno e ci sono fra tutti anche le miodesopsie e il distacco del vitreo... CAPITO!!!!!!!!!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Lun 28 Mag, 2007 12:59    Oggetto: Rispondi citando

si alombo qualcosa si sta muovendo
Very Happy

PS dai il link a tutti Smile per favore ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tnt74



Registrato: 07/12/05 16:53
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Mar 29 Mag, 2007 9:49    Oggetto: Rispondi citando

effettivamente....pure io ho iniziato ad aver problemi di miodesopsie dopo non molto tempo da una semplice visita oculistica Confused
Consiglio per "alombo"..cerca di non agitarti troppo per stè "moske"..altrimenti riski di sklerare come un vecchio utente del forum "dillon77" Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Mar 29 Mag, 2007 10:14    Oggetto: fosse facile Rispondi citando

Grazie del consiglio ma non è per niente facile...ci sono giorni veramente in cui mi sgomento cosi tanto che non vorrei neanche uscire di casa e stae con faccia affogata nel cuscino per cercare di non vederle...purtroppo le rivedo tutte le volte che alzo la testa....vabè scusa se mi sono sbilanciato con lo sfogarmi ma pensa che sia un pò normale ma ,come ho già detto, sono qui per cercare di stimolare la gente di questo forum a reagire ed ad avere iniziative per farci sentire dalla categoria della ricerca e non per confortarci a vicenda...reagire e dare idee di qualunque genere senza aspettare sempre i 5 minuti che ci dedicano ogni sei mesi ai convegni di oculista...noi siamo qualcosa di più e dobbiamo trovare una soluzione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 29 Mag, 2007 13:25    Oggetto: Rispondi citando

gia qualcosa si deve fare ma che cosa Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group