Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Momento di sconforto e supporto piscologico

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gennirina



Registrato: 11/05/06 11:51
Messaggi: 18
Località: Cesena

MessaggioInviato: Gio 31 Mag, 2007 19:39    Oggetto: Momento di sconforto e supporto piscologico Rispondi citando

Ciao a tutti, sono una vostra collega ormai da più di un anno e anche se non scrivo molto in questo forum (per problemi di tempo...e di internet..) volevo condividere con voi il mio momento di crisi.
Da un anno a questa parte è stato un crescendo di mosche spaventoso, ancora non mi capacito su come riescano ad apparire così come funghi! Svariate visite oculistiche fin ora hanno escluso qualsiasi altra patologia (grazie al Cielo!) però da un pò di tempo ho cominciato anche io a notare le ormai famose formiche luminose, alcune scintille qua e là e una sensazione persistente di occhio secco. Ormai ho provato tutti i tipi di integratori in circolazione ma non sono serviti assolutamente a nulla! (e che ve lo dico a fare?!) Comunque sia domani vado nuovamente dall'oculista per scongiurare che non ci siano delle trazioni sulla retina visto che vedo queste scintille ogni tanto... speriamo bene! Io non so voi ma a me nell'arco di un anno da un puntino sono diventate milioni e milioni...fortunatamente chiare pertanto nella penombra sono quasi impercettibili...infatti ogni giorno non vedo l'ora che arrivi il buio per avere un pò di tregua! Ma anche a voi aumentano così velocemente?? Però c'è da dire che a me aumenta di pari passo anche la miopia... speriamo che si fermino tutte e due queste bastarde!!!! Perdonate le mie chiacchiere inutili, avevo bisogno di sfogarmi un pò con qualcuno che mi capisce.. P.s: sto pensando seriamente di rivolgermi a uno psicologo che mi aiuti a tirarmi un pò su perchè più mi deprimo per questa merda di mosche e più mi aumentano... Ciaociao, un bacio a tutti! Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 1:21    Oggetto: Rispondi citando

Ti consiglio di provarci, vai dallo psicologo.
Io ci sono andato, mi ha segnato un antidepressivo leggero (zoloft 50mg). Adesso ne prendo una pasticca alla mattina e devo dire che da un pò di giorni stò molto meglio.
Fino a poco tempo fa ero iperstressato, umore bassissimo, non facevo altro che pensare ai problemi agli occhi ed ero diventato ipersensibile alla luce.
Adesso, credo dopo esser passato ad una pasticca di Zoloft (inizialmente ne prendevo mezza), stò veramente molto meglio e riesco a tenere gli occhi aperti con le mie mosche e il resto, senza grossi problemi.
Di sicuro ho notato che ora riesco a stare molto più concentrato su ciò che avviene all'esterno dei miei occhi che non all'interno.
Le miodesopsie sono sempre li ma avverto molto meno il fastidio, ora come ora quasi nullo, speriamo di andare avanti cosi.

Aggiungo, è inutile secondo me sperare che gli integratori possano far qualcosa a livello di vitreo o che possano migliorare, e sottolineo migliorare, la situazione delle miodesopsie.
Gli integratori secondo me servono solamente per cercare di prevenire la formazione di nuove mosche o problemi retinici, io stò prendendo il Vitreoxigen solo e unicamente per questo motivo.
Cerco anche di evitare il più possibile la disidratazione, quindi bevo anche molta acqua.

Segui il mio consiglio, cerca di farti aiutare perchè secondo me il tuo o meglio il nostro disagio è dovuto soprattutto ad una condizione psicologica di continua tensione e preoccupazione, togliendo questa si può cercare di sopportare meglio il problema.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
tnt74



Registrato: 07/12/05 16:53
Messaggi: 47

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 11:27    Oggetto: Rispondi citando

In effetti come dico sempre..il fattore "mentale è molto importante..ricordo ke un paio d'anni fa quando avevo da poco iniziato a vedere le prime "moske" mi venne un terribile "ascesso" ad un dente!..non ho dormito per quasi una settimana!...però in quel periodo visto ke ero concentrato su altro..non notai affatto le "miodesopsie"...e me ne dimenticai anche nelle seguenti settimane..poi non so se perkè ricominciai a pensarci..riapparvero!.....da quando ho ricominciato a scrivere su questo forum..le vedo maggiormente!...ma visto ke c'ho fatto l'abitudine non mi fanno ne caldo ne freddo..e mi conforta l'idea ke se smetto di visitare forum come questi e smetto di pensarci..scompariranno quasi del tutto..comunque non voglio dire ke sia così per tutti!!!..ognuno fa storia a sè!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 13:06    Oggetto: Rispondi citando

dipende da quante ne hai tu mio caro tnt, direi! Io non ritengo proprio che sia il caso di curarsi dallo psicologo, psichiatra, psico....che diavolo sia, per un disturbo oggettivo, concreto! è un colossale paradosso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zmax75



Registrato: 18/05/07 20:45
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Ven 01 Giu, 2007 22:31    Oggetto: Rispondi citando

Ciao gennirina...

Uhmmmm...

Il fattore psicologico è molto importante, a meno che tu non abbia mosche volanti di un certo tipo (mi riferisco a quelle numerose e particolarmente dense).

Io, per esempio, le noto molto di più quando sono sotto stress.
In quei periodi mi sembra aumentino a dismisura e mi danno un fastidio tremendo.
Quando sono tranquillo,invece, quasi mi dimentico di averle (ciò è possibile perchè le mie mosche sono relativamente trasparenti, e non molto numerose).

Ti dico questo perchè, in alcuni casi, la fastidiosità (passetemi il termine infelice) è correlato dal nostro stato d'animo.

ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Sab 02 Giu, 2007 13:48    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
dipende da quante ne hai tu mio caro tnt, direi! Io non ritengo proprio che sia il caso di curarsi dallo psicologo, psichiatra, psico....che diavolo sia, per un disturbo oggettivo, concreto! è un colossale paradosso.


Anche la depressione derivata da miodesopsie o altri disturbi agli occhi è concreta e quella si può cercare di attentuarla o eliminarla.
Ciò che ci fa star male secondo me non è tanto il fastidio di per se ma la nostra situazione di stress psicologico, questo spiega il fatto che ci sono periodi in cui non ci facciamo caso e altri in cui non riusciamo a pensare ad altro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
gennirina



Registrato: 11/05/06 11:51
Messaggi: 18
Località: Cesena

MessaggioInviato: Mar 05 Giu, 2007 10:06    Oggetto: Rispondi citando

Devo dire che anche io sono convinta che le mosche siano strettamente correlate al nostro stato d'animo e i periodi di forte stress secondo me aumentano la percezione di esse e forse anche il loro aumento oggettivo. Non so voi, ma io prima di cominciare a vederle ho avuto un lungo periodo di stress causato da un insieme di cose (lavoro, famiglia...) e anche da un accumulo protratto nel tempo di seppur piccoli problemi che non affrontati quando era il momento mi sono crollati addosso tutti insieme... Purtroppo ho un carattere di merda, i problemi tendo ad evitarli invece che affrontarli e i nodi prima o poi vengono tutti al pettine... Se magari ci avessi pensato prima ora non avrei somatizzato tutto.
Le mie mosche le odio perchè, anche se non sono scure, sono lunghissime... e il brutto è che si allungano sempre di più... poi sono fastidiosissimi quei puntini... Le odio proprio!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 10:49    Oggetto: Rispondi citando

io sono sconvolta da quando li ho, se qualcuno mi operasse o curasse per eliminarli, tornerei a stare bene come prima
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mer 06 Giu, 2007 13:21    Oggetto: Rispondi citando

gia concordo mosche
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group