Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Congiuntivite e infezioni dell'occhio

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
alessia



Registrato: 25/10/06 20:00
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Mar 26 Giu, 2007 19:54    Oggetto: Congiuntivite e infezioni dell'occhio Rispondi citando

Una congiuntivite o una infezione dell'occhio possono produrre come conseguenza le miodesopsie?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
claudio70



Registrato: 06/09/05 08:18
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Mer 27 Giu, 2007 9:31    Oggetto: Rispondi citando

io ho avuto per parecchi giorni un fastidio all'occhio sinistro, era sempre rosso e lo sentivo secco , certi momenti sentivo bruciore, ma ho sottovalutato il tutto, neanche una goccia di collirio. Pensavo fosse soltanto stanchezza per il lungo lavoro al pc. quando è "tornato alla normalità" ho avuto un pauroso aumento di miodesopsie sono corso dall'oculista che mi ha diagnosticato distacco di vitreo in entrambi gli occhi. Ora mi capita spesso di avere lo stesso occhio rosso e infiammato, lo curo con una goccia di collirio antistaminico e nel giro di qualche minuto torna bianco. Non so però se vada bene, è una cura fai-da-te dato che gli oculisti mi dicono che è solo stanchezza visiva.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Sab 07 Lug, 2007 23:03    Oggetto: Rispondi citando

Una congiuntivite no, un'infiammazione oculare come una UVEITE invece può causare riduzione della vista e miodesopsie.
Una visita oculistica è dirimente in questo caso.
Saluti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
livia



Registrato: 04/06/07 13:14
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 11 Lug, 2007 17:40    Oggetto: consiglio a Claudio70 Rispondi citando

x Claudio70------ Ho avuto per molto tempo, anch'io bruciore, 'pesantezza' agli occhi e congiuntivite, sintomi che ho curato (sbagliando), con dosi quasi quotidiane di collirio antistaminico. Credo che i miei floaters siano aumentati soprattutto a causa di questo utilizzo disinvolto anche se mi sembra di aver letto che ancora non è stata dimostrata scientificamente una relazione. In alternativa al collirio antistaminico ho sperimentato un rimedio naturare a base di acqua bollita e succo di limone. Qualche goccia, pulisce, disinfetta e sbianca l'occhio. Purtroppo per le miodesopsie, l'intruglio non funziona.

ciao Livia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
claudio70



Registrato: 06/09/05 08:18
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Lun 16 Lug, 2007 16:55    Oggetto: Rispondi citando

X LIVIA
proverò anch'io con l'acqua bollita e il succo di limone, un vecchio rimedio che ricordo da quando ero bambino prevedeva acqua bollita con sale.
ciao e grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group