Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

SPORT&MIODESOPSIE

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  

Le vostre miodesopsie si attenuano quando fate attività fisica?
20%
 20%  [ 3 ]
no
80%
 80%  [ 12 ]
Voti Totali : 15

Autore Messaggio
mia



Registrato: 03/01/06 17:22
Messaggi: 209

MessaggioInviato: Sab 21 Gen, 2006 17:16    Oggetto: SPORT&MIODESOPSIE Rispondi citando

VORREI PORGERVI QUESTA DOMANDA:
NON TROVATE CHE DOPO AVER FATTO SPORT (o un'attività fisica di altro genere Twisted Evil ) LE COSE CON I VOSTRI MOSCERINI MIGLIORINO UN PO'???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 0:37    Oggetto: Rispondi citando

Non posso fare sport...
Ed è qualche tempo che non ne faccio dell' altro... Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
ludvik



Registrato: 27/08/05 12:52
Messaggi: 52
Località: Fe

MessaggioInviato: Dom 22 Gen, 2006 11:51    Oggetto: Rispondi citando

Io dopo una bella corsa le noto di piu!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
daraku



Registrato: 31/12/05 16:06
Messaggi: 56

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 13:54    Oggetto: Rispondi citando

Allora, il mio oculista mi ha detto di non fare un'attività sportiva che implica saltelli, quindi correre è deleterio. Penso che però il nuoto sia perfetto anche se dubito che se ne vedino di meno!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
PADANO1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2006 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Beh, senza tuffi e nuotando "a cagnolino" forse forse... Wink
Torna in cima
Matt



Registrato: 03/07/06 22:47
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 23:20    Oggetto: Rispondi citando

daraku ha scritto:
Allora, il mio oculista mi ha detto di non fare un'attività sportiva che implica saltelli, quindi correre è deleterio. Penso che però il nuoto sia perfetto anche se dubito che se ne vedino di meno!!!

ma mannaggia!!!
Ciao daraku!
Io quando ho fatto la mia prima (e ultima visita oculistica) 4 anni fa il medico mi disse di non praticare arti marziali. Io per l'appunto praticavo il kung fu. Successivamente ho iniziato con la corsa, ma per problemi biomeccanici il medico sportivo mi ha sconsigliato la corsa e stavo prendendo in considerazione di passare alla mountain bike, ma da quello che ti ha detto il tuo oculista anche il mountain biking sarebbe controindicato per le forti sollecitazioni? Così come il tennis? E allora il nostro destino è sopra una poltrona? Rimane solo il nuoto? Rolling Eyes Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
-Fabio-



Registrato: 06/12/05 00:18
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 23:41    Oggetto: Rispondi citando

Scusate, ma perchè non si dovrebbe fare attività sportiva ? Se la mettiamo su questo principio, allora non si dovrebbe nemmeno fare ad esempio una frenata brusca col motorino, nemmeno alzare la borsa della spesa da terra e metterla sul tavolo, nemmeno salire lu scale di corsa, perchè csono sobbalzi....

Io sinceramente, mi sforzo di vivere una vita normale..... Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Matt



Registrato: 03/07/06 22:47
Messaggi: 28

MessaggioInviato: Lun 03 Lug, 2006 23:54    Oggetto: Rispondi citando

-Fabio- ha scritto:
Scusate, ma perchè non si dovrebbe fare attività sportiva ? Shocked

il mio oculista all'epoca (ma come ripeto non posso certo considerarmi soddisfatto della visita) mi aveva fortemente sconsigliato di proseguire con il kung fu perché un colpo all'occhio a suo dire avrebbe potuto provocare il distacco della retina o comunque aggravare il mio problema. Non aveva parlato di altri sport. Anche io cerco di fare una vita normale, ma è bene sapere quali potrebbero essere i fattori di rischio.
Per me una vita normale è anche praticare attività sportiva però devo sapere se potrebbe aggravare i miei disturbi. Far le scale o frenare in motorino non è come correre per 10-15 km al giorno, magari su asfalto. In quel caso le sollecitazioni sono più intense e in numero enormemente maggiore (non dieci saltelli, ma decine di migliaia tutti i giorni).
Sarebbe interessate sapere quali sono state le indicazioni dei vari oculisti riguardo a questo tema.
Saluti,
Matt.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
le78



Registrato: 10/08/05 21:36
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Ven 25 Ago, 2006 5:58    Oggetto: ... Rispondi citando

io pratico ciclismo a livello intenso , anche 100 km al giorno
non penso che faccia peggiorare il problema.
pratico anche mtb
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rik



Registrato: 10/07/07 20:02
Messaggi: 37

MessaggioInviato: Mer 15 Ago, 2007 22:03    Oggetto: Rispondi citando

daraku ha scritto:
Allora, il mio oculista mi ha detto di non fare un'attività sportiva che implica saltelli, quindi correre è deleterio. Penso che però il nuoto sia perfetto anche se dubito che se ne vedino di meno!!!


pratico nuoto a livello un po' piu' che amatoriale e mentre nuoto osservo conto e vedo le simpatiche mosche piu' che mai,l'azzurro della piscina accentua
ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group