Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

è ora che mi presenti anch'io

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
luce



Registrato: 13/04/07 12:04
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Mer 25 Lug, 2007 9:54    Oggetto: è ora che mi presenti anch'io Rispondi citando

Salve a tutti... Già da un paio di mesi sono iscritta ma fino ad ora non sono mai intervenuta.

La prima "macchia" è comparsa circa nell'autunno del 2004. Lo ricordo bene perché in quel periodo sono rimasta incinta del mio primo bambino (ora ne ho un altro di pochi mesi), infatti inizialmente diedi la colpa del fenomeno alla gravidanza e a qualche carenza ad essa collegata e sperai fosse temporaneo...
Purtroppo non è stato cosi! Non saprei come spiegare l'insorgenza in me di questo fastidioso disturbo... in quel periodo ero un po' stressata per problemi personali... e lo sono stata ancor di più successivamente. Forse la "colpa" è davvero dello stress, non lo so. Da qualche tempo avevo anche cambiato un po' la mia alimentazione e avevo cominciato a bere caffè...chissà...
L'anno precedente, poi, avevo assunto la pillola anticoncezionale e degli antibiotici, che non avevo mai preso prima.

Fatto stà che sono passati 3 anni e le miodesopsie ( ora hanno un nome! ) sono ancora qui. Grazie a Dio ho soltanto una macchia praticamente onnipresente, nell'occhio sinistro, ed è piuttosto piccola. Mentre se guardo un cielo azzurro in una giornata di sole vedo una miriade di filamenti in movimento, ma soltanto in tali condizioni. Di solito non è male e non posso lamentarmi più di tanto, credo, dato che la macchia che vedo sempre non mi da più di tanto fastidio e non posso dire che sia debilitante. Cerco di non farci caso.
Certo a gennaio, in ospedale, quando è nato mio figlio ed era appena nevicato e c'erano tutti i muri bianchi e poi è uscito il sole... mi sono un po' spaventata!! Mi sembrava che il disturbo fosse enormemente peggiorato!
E leggendo non è particolarmente piacevole vedere questa macchia che si muove a destra e sinistra nella pagina seguendo il movimento dei miei occhi! (Ah, mi sono dimenticata di dire che sono miope, più o meno dall'età di 18 anni, ora ne ho 30)
Certi giorni e in certi contesti va peggio, altri giorni me ne dimentico completamente...
Devo dire che scoprire questo sito mi ha fatto enormemente piacere... quando si suol dire "mal comune mezzo gaudio!" Razz E soprattutto il sapere che ci sono persone che si impegnano nella ricerca per trovare una soluzione alimenta la speranza!
Grazie ai creatori dell'Associazione e del sito!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 8:13    Oggetto: Rispondi citando

Grazie e dei complimenti e benvenuta!
Un solo consiglio, anzi due: sii molto paziente e goditi la vita....

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
luce



Registrato: 13/04/07 12:04
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Gio 26 Lug, 2007 15:05    Oggetto: Rispondi citando

Grazie Giorgio, seguirò i tuoi consigli Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Dom 29 Lug, 2007 21:50    Oggetto: Rispondi citando

Ciao bella, benvenuta! Wink
Torna in cima
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 11:46    Oggetto: Rispondi citando

Ciao luce, quindi puoi dire che 6 stabile?
Ma secondo te non è possibile migliorare?
Ho sempre letto di gente che peggiora ma mai nessuno che li nota di meno o che non li vede più!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
voyage



Registrato: 10/01/07 18:52
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 13:23    Oggetto: x riccardo Rispondi citando

Ciao io sono nella stessa situazione di luce a livello mosche da un anno la cosa non e' peggiorata e non riesco a percepire se c'e' stato un miglioramento perche' secondo me e' il cervello che si e' un po' abituato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 13:30    Oggetto: Rispondi citando

Ma quindi mi vorresti dire che se non le cerchi non le noti?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
voyage



Registrato: 10/01/07 18:52
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 13:39    Oggetto: Rispondi citando

No vuol dire che la vedi sempre ma se pensi ad altro te la scordi momentaneamente a parte la sera che proprio ti scordi di averla.. con questo io non voglio restare cosi' e lo diro' anche al mio oculista alla prox visita
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 06 Set, 2007 13:48    Oggetto: Rispondi citando

in quanto tempo sei riuscita ad abituarti?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group