Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Herpes labialis

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Mer 12 Set, 2007 9:33    Oggetto: Herpes labialis Rispondi citando

a causa dello stress che mi procurano le mosche volanti che sono costretta a sopportare da 2 anni , diventa sempre più pesante il peso oramai da agosto mi ritrovo un herpes esteso a tutta la bocca che non regredisce (non avevo mai avuto l'Herpes in vita mia).Ho saputo che tale situazione si riscontra quando c'è forte tensione nervosa , causata naturalmente nel mio caso dai floaters che non sopporto più. Che cosa mi consiglia di fare dottore?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 11:24    Oggetto: Rispondi citando

ancora..... a livello di percezione visiva (differenza di colore...o altro) che differenza c'è tra floaters conseguenti a degenerrazione vitreo e piccole emorragie vitreali, visto che si fa spesso confusione fra l'una e l'altra cosa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 18:06    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
ancora..... a livello di percezione visiva (differenza di colore...o altro) che differenza c'è tra floaters conseguenti a degenerrazione vitreo e piccole emorragie vitreali, visto che si fa spesso confusione fra l'una e l'altra cosa

Io da profano dico che le emorragie si riassorbono col tempo.
Credo.
Comunque sentiamo il medico...
MEDICOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! Laughing Wink
Torna in cima
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 19:27    Oggetto: Re: herpes Rispondi citando

mosche ha scritto:
...oramai da agosto mi ritrovo un herpes esteso a tutta la bocca che non regredisce (non avevo mai avuto l'Herpes in vita mia). Ho saputo che tale situazione si riscontra quando c'è forte tensione nervosa , causata naturalmente nel mio caso dai floaters che non sopporto più. Che cosa mi consiglia di fare dottore?


Prima cosa, l'herpes non te la prendi con le mosche. Semmai il nervosismo te la fa apparire ma il virus ce lavevi già nel sangue per altri motivi, spesso contatto. Io l'ho presa appoggiando la fronte ad uno schifosissimo palo di un tram.

Seconda cosa, il problema herpes sta nel sangue e non nel vitreo. Se ce l'hai da così tanto hai delle carenze notevoli caro mio, e sei stressato da paura.

Consiglio? Supradin una pillola al giorno per una settimana e pomata Aciclovir EG per 2-3 volte al giorno direttamente sull'herpes. Vedrai che spettacolo!

Consiglio 2? Stai calmo che ti passa, mai morto nessuno.



Andrea 27 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Gio 13 Set, 2007 20:05    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:

Io da profano dico che le emorragie si riassorbono col tempo.
Credo.

Per esperienza, dopo 5 emorragie retiniche, ti posso assicurare che dopo le prime, quando il vitreo ha perso la capacità di "far passare il sangue" fino in fondo all' occhio ( dipende dalla posizione a letto) dove viene assorbito, nel vitreo si formano degli agglomerati neri che le miodesopsie sembrano nulla a confronto...
Alla mia richiesta il dott mi disse: "quelli te li tieni", l' unico modo per toglierli è la vitrectomia, che comunque mi aveva già consigliato insieme ad un endolaser per chiudere i vasi sanguigni "che perdevano".
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 6:39    Oggetto: Rispondi citando

Elvino ha scritto:
padano1968 ha scritto:

Io da profano dico che le emorragie si riassorbono col tempo.
Credo.

Per esperienza, dopo 5 emorragie retiniche, ti posso assicurare che dopo le prime, quando il vitreo ha perso la capacità di "far passare il sangue" fino in fondo all' occhio ( dipende dalla posizione a letto) dove viene assorbito, nel vitreo si formano degli agglomerati neri che le miodesopsie sembrano nulla a confronto...
Alla mia richiesta il dott mi disse: "quelli te li tieni", l' unico modo per toglierli è la vitrectomia, che comunque mi aveva già consigliato insieme ad un endolaser per chiudere i vasi sanguigni "che perdevano".

Ovviamente non mi riferivo ad un caso "limite" come il tuo... Wink
Torna in cima
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 9:47    Oggetto: Rispondi citando

- io dico se c'è una differenza di colore o consistenza , forma insomma!!
- l'herpes ce l'ho, per la prima volta in vita mia, perchè lo stress da mosche non mi rende possibile star calmo. Ma medico..... dov'è?...se c'è.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 11:56    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
- io dico se c'è una differenza di colore o consistenza , forma insomma!!
- l'herpes ce l'ho, per la prima volta in vita mia, perchè lo stress da mosche non mi rende possibile star calmo. Ma medico..... dov'è?...se c'è.....

Ma,credo che potrebbero avere una colorazione tendente al marroncino.
Senti che ti dice Elvino.
Torna in cima
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 11:58    Oggetto: Rispondi citando

insomma... ho tante e tali incidenze sull'andamento della mia salute (nel complesso intendo), per colpa delle fottutissime, che non mi sembra più il caso di andare avanti così, cercherò l'unica soluzione che mi resta, rischiare. Spero di convincere, finalmente, un oculista in Italia che comprenda sennò stavolta sarò mooolto scortese. Sono stufo di pagare fior di quattrini ( 200 a botta) per niente. I floaters ce li ho , non me li sono immaginati .........non sono un malato immaginario. Non è neanche giusto Curarsi con psicofarmaci per qualcosa di cui i floaters sono la causa: mi spiego. Sono semplicemente uno che con gli sgorbi negli occhi non riesce a convivere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Ven 14 Set, 2007 22:57    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
...cercherò l'unica soluzione che mi resta, rischiare. Spero di convincere, finalmente, un oculista in Italia che comprenda sennò stavolta sarò mooolto scortese. Sono stufo di pagare fior di quattrini (200€ a botta) per niente.


Che oculisti cari che avete gente, ma dove abitate?

Sai mosche, anche padano1968 un tempo fu indeciso sulla vitreoctomia. Poi conobbe la gnocca e tutto gli fu chiaro....gli si gettò dentro con un urlo alla Tarzan e le mosche sparirono! Ora sembra un buddista dell'Unieuro che ha scelto la via della f..... Scusa mosche se la butto sul ridere ma il fatto che tu venga operato o meno non so se dipenda da quanto t'incazzi o piangi davanti all'oculista. Prova a cambiare un pò di dottori e senti che dicono. Se sono daccordo che non sei così grave credici, ci sono persone che vivono con patologie molto più invalidanti!

Dai paddy, lo so che te la sei presa....attacca il tuo compare veneto, su, dai, risveglia la Forza Nuova che c'é in te! Grrrrrrrr Twisted Evil

Ciao raga!

Andrea 27 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 17:01    Oggetto: Rispondi citando

Salve a tutti,
i reliquati dgli emovitrei spesso siano più "fastidiosi" delle miodesopsie e se recidivano richiedono la vitrectomia, accompagnata dall'endolaser per chiudere definitivamente (si spera) la causa del sanguinamento.

L'Herpes simplex labiale si manifesta in casi forti stress e calo delle difese immunitarie, non credo che dobbiamo dare la colpa alla mancata vitrectomia anche di questo!!!
Il farmaco ipiù efficace in pomata da applicare sull'Herpes labiale sembra al momento il PENCICLOVIR. Il supradin va benissimo per la situazione di di indebolimento che può averlo scatenato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Sab 15 Set, 2007 23:33    Oggetto: Rispondi citando

À me mi e venuto il lumbago, che non posso attribuire ad altro che il trattamento EMDR che sto seguendo, finora si mi e solo risvegliato la ferita, facendo rivenire i terribili ricordi dovuti a un violento choc traumatico, questa situazione e sicuramente responsabile di grandi tensioni e anche sicuramente dell'attuale recrudescenza della miodesopsia (la mosca segue il percorso dello sguardo con una precisione veramente demenziale, da diventare pazzo).

Il circolo vizioso tra mosche e emozioni sembra evidente in questo caso.

Saluti a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Dom 16 Set, 2007 23:33    Oggetto: Rispondi citando

Erratum: Lombaggine.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 5:59    Oggetto: Rispondi citando

Saiang ha scritto:


Sai mosche, anche padano1968 un tempo fu indeciso sulla vitreoctomia. Poi conobbe la gnocca e tutto gli fu chiaro....gli si gettò dentro con un urlo alla Tarzan e le mosche sparirono!

Dai paddy, lo so che te la sei presa....attacca il tuo compare veneto, su, dai, risveglia la Forza Nuova che c'é in te! Grrrrrrrr Twisted Evil



Andrea 27 (VR)

Mmmmhhh,almeno dille giuste,caro Bovolone Laughing
La gnocca l'ho conosciuta ben prima di avere le miodesopsie(anzi,forse ne sono la causa...).
Ora(un anno fa,in realta') ho conosciuto l'ammmorre.
E poi in me NON vi e' nessuna Forza Nuova(che mi ripugna).
Cerca di essere piu' preciso,caro amico Veronese Wink
Torna in cima
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Lun 17 Set, 2007 11:49    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ora(un anno fa,in realta') ho conosciuto l'ammmorre.


L'amore e senza dubbio un buon rimedio contro le miodesopsie, sentirsi amato, in verita, aiuta veramente. Anche io o provato una sorta di lenimento quando o conosciuto l'ammmorre.

Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group