Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Emicrania Oftalmica

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nick



Registrato: 30/08/07 23:14
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 2:23    Oggetto: Emicrania Oftalmica Rispondi citando

Un saluto a tutto il forum.
Anch'io purtroppo da piu' di un anno sono entrato nel poco invidiabile club dei portatori di miodesopsie e dopo aver scoperto questo interessante sito, mi ero iscritto ancora ad inizio Agosto dopo aver letto un post in cui si chiedeva aiuto per degli episodi di emicrania oftalmica (serpentine scintillanti che nascono all'improvviso, si spostano nel campo visivo e normalmente scompaiono nell'arco di 30 minuti/un'ora).
Purtroppo solo ora ho ricevuto l'autorizzazione a scrivere nel forum ma non trovo piu' la richiesta di aiuto e quindi apro un nuovo topic.

Porto la mia testimonianza sperando possa essere di utilita': avevo in media 2/3 episodi di emicrania oftalmica al mese, ma a volte anche 2 nello stesso giorno. Ho notato che gli episodi comparivano dopo l'assunzione di bromazepam (lexotan), ma non subito, il giorno dopo o anche a distanza di alcuni giorni e avevo l'impressione che anche il fumo di sigaretta avesse una qualche incidenza.
Ho smesso sia di assumere lexotan, sia di fumare e non ho piu' episodi di emicrania oftalmica da oltre 3 anni, zero assoluto.
Sono praticamente certo della responsabilita' del farmaco ma forse era l'interazione tra farmaco e fumo a dare il massimo dei problemi.

Se anche altri riscontrano quanto ho appena detto, sara' meglio informare la roche sugli effetti collaterali del loro farmaco.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 5:51    Oggetto: Re: Emicrania Oftalmica Rispondi citando

nick ha scritto:
Ho notato che gli episodi comparivano dopo l'assunzione di bromazepam (lexotan), ma non subito, il giorno dopo o anche a distanza di alcuni giorni e avevo l'impressione che anche il fumo di sigaretta avesse una qualche incidenza.
Ho smesso sia di assumere lexotan, sia di fumare e non ho piu' episodi di emicrania oftalmica da oltre 3 anni, zero assoluto.
Sono praticamente certo della responsabilita' del farmaco ma forse era l'interazione tra farmaco e fumo a dare il massimo dei problemi.

Se anche altri riscontrano quanto ho appena detto, sara' meglio informare la roche sugli effetti collaterali del loro farmaco.

Grazie Nick!!! Wink
ATTENZIONE ATTENZIONE,anch'io in quel periodo mi "facevo" di Lexotan!!! Shocked
A meno che,piu' che il farmaco,sia la nostra condizione di ansiosi e stressati,a causare il repentino peggioramento delle mosche... Confused
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group