Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Che fastidi avete nella lettura?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 13:11    Oggetto: Rispondi citando

Riccardo,
in una situazione del genere devo dire che neppure io mi sarei fatto operare.
E dubito fortemente che troverai qualcuno disposto a farlo.
Lascia perdere anche gli psicologi, sono convinto che un po' alla volta sarai in gradi di farci l'abitudine da solo.
La cosa più difficile è superare il primo impatto!

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 15:30    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
io ho 3 filamenti 2 piccoli e trasparenti nell'occhio sinistro e 1 poco più grosso nell'occho destro ma estremamente trasparente,


Se i tuoi filamenti sono posizionati nell'asse centrale della visione e seguono il percorso oculare, capisco la tua sofferenza (pur se sono trasparenti).

Ma anno ragione i ragazzi, devi assolutamente cercare di abituarti (io pero, con il gomitolo che segue il percorso oculare con une precisione demenziale non mi abituo, e sono gia passati 15 anni).

Comunque e vero che la mente e importantissima in questo processo.

La méditazione aiuta a rinforzare la mente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 16:05    Oggetto: Rispondi citando

grazie ragazzi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mer 10 Ott, 2007 18:15    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
Padano:
io ho 3 filamenti 2 piccoli e trasparenti nell'occhio sinistro e 1 poco più grosso nell'occho destro ma estremamente trasparente, ecco perchè mi risulta impossibile trovare qualche dottore affidabile disposto a farmela.
Tutti quelli che ho interpellato anche per una parziale mi hanno detto che sarei un pazzo ad operarmi.
Tutti mi hanno detto di abituarmi che in 1 anno non li vedrò più.
Mi hanno consigliato piuttosto di provare con uno psicologo.
Io vorrei solo tornare a vedere come prima.
Forse la tua condizione è diversa.

Si',e' diversa...
Io sono monocolo,e nell'unico occhio in cui vedo decentemente ho una poltiglia uniforme di bolle,fili,agglomerati...
Vedi qui
http://www.miodesopsie.it/images/foto/padano.jpg
Torna in cima
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 12:01    Oggetto: Rispondi citando

Riccardo se ti hanno consigliato di andare da uno psicologo che aspetti?
Vacci che male non ti farà di certo, a me ha aiutato molto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 13:31    Oggetto: Rispondi citando

I dottori che ho visitato mi hanno detto che solo un pazzo mi farebbe una vitrectomia.
Uno psicologo non so se può capire il mio problema
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 11 Ott, 2007 17:51    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
I dottori che ho visitato mi hanno detto che solo un pazzo mi farebbe una vitrectomia.

Appunto...
Lo psicologo puo' aiutare davvero,ma dipende sempre da te,se vuoi essere collaborativo.
Di sicuro tu stai reagendo come tanti di noi all'inizio.
E oltre le miodesopsie si scopre che i problemi irrisolti spesso sono altri.
Dai Ricky,cambia l'approccio al problema!! Wink
Torna in cima
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 7:22    Oggetto: Rispondi citando

Grazie padano vorrei tanto essere come te
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Bimbo



Registrato: 10/05/06 13:33
Messaggi: 94

MessaggioInviato: Ven 12 Ott, 2007 10:12    Oggetto: Rispondi citando

Come avevo già detto in precedenza in un altra discussione secondo me il problema più grave e che va risolto celermente (sensibilizzando i medici) è l'assenza totale di un qualche tipo di supporto psicologico nel momento in cui uno comincia a notare le miodesopsie.
Vai a fare le visite e ti senti dire che tutto va bene, hai una vista perfetta tutto normale, mentre invece sai che non è cosi, e delle volte ti ridono anche in faccia mentre invece dovrebero dirti 'Il fastidio di per se è quasi insignificante. E' la tua condizione mentale che lo amplifica, vai da uno psicologo, vedrai che ti aiuterà a tollerare meglio il problema'.
Purtroppo questo non accade mai, di conseguenza si vive il problema in completa solitudine e spesso si cade in depressioe, come è successo a me.
Per questo riccardo ti consiglio di andarci, prima di passare alla vitrectomia prova altre soluzioni.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 18:02    Oggetto: Rispondi citando

Dunque considerato il fatto che ho miodesopsie da una decina d' anni circa e che peggiorano con il passare del tempo....puo' sembrare una contraddizione ma ora leggo bene e spesso dimentico pure di avere le miodesopsie. Questo non vuol dire certo che sia facile pero' e' vero che i primi anni stavo quasi smettendo di leggere.
Invece guarda un po'..dopo una decina di anni leggo molto meglio dei primi anni.
Addirirttura ora riesco a leggere anche con la luce del sole. C' hai presente una pagina bianca illuminata dalla luce del sole con tutti i filamente e le mosche che si muovono sulla pagina e con un ramo nero sull' occhio sinistro che si muove da sinistra verso destra?
Ebbene fino a pochi anni fa', leggere all' aperto, era territorio off-limit mentre oggi riesco a leggere anche in quel modo. Certo che prefersico leggere con una leggera penombra.
Ripeto che cmq non e' facile ci sono dei momenti che ti abbatti e' vero ma ormai mi consola il fatto che dopo dieci anni la qualita' della lettura e' notevolemente migliorata nonostante siano aumentate anche le miodesospie.
Non e' una contraddizizone. Il cervello umano si abitua e diventa molto piu' facile.
Forza.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 18:14    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
la qualita' della lettura e' notevolemente migliorata nonostante siano aumentate anche le miodesospie.
Non e' una contraddizizone.


No, non e' una contraddizione, anzi e logico. Ma siamo in pochi a capirlo.

M
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mar 23 Ott, 2007 20:37    Oggetto: Rispondi citando

che significa incidenze sul grado di concentrazione al di la' del problema visivo?
Mica faranno anche diventare rimbambiti ora 'ste bestiole??!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3
Pagina 3 di 3

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group