Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Vitrectomia per miodesopsie
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
famodo



Registrato: 03/11/05 12:01
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 07 Nov, 2005 16:11    Oggetto: Rispondi citando

Giusto per informazione, sappiate che esistono dei cristallini artificiali che permettono anche la messa a fuoco da vicino, il problema è che nessuno le dice queste cose, inoltre vanno usate per occhi non fortemente miopi, almeno così mi disse alcuni anni fa un oculista.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Dom 13 Nov, 2005 14:53    Oggetto: Rispondi citando

il dott me lo aveva detto...
ma alla fine mi ha messo un crisstallino tradizionale, perchè mi ha detto che sono più "collaudati"

Ciao
Elvino
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Gio 25 Ott, 2007 16:21    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver avuto conferma sulla situazione dei miei occhi è doveroso un aggiornamento...

Dopo quasi 7 anni dal primo intervento e 6 dal secondo mi sono venute le cataratte a entrambi gli occhi.
Alla mia attuale età (47) non è un evento raro, ma sono abbastanza sicuro di aver accellerato il processo con la vitrectomia.
Non è comunque una sorpresa e l'avevo messo in conto, anzi visto che ho rogne molto più grosse da risolvere a livello retinico è molto probabile che me le faranno "comprese nel prezzo" in occasione del mio prossimo intervento chirurgico.

Ve farò saver...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Sab 27 Ott, 2007 13:50    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ma apparte le ctaratte che credo si risolva facilmente prima di questo imprevisto vedevi bene 10 decimi ? la vitrectomia ti ha giovato ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 7:50    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Dopo aver avuto conferma sulla situazione dei miei occhi è doveroso un aggiornamento...

Dopo quasi 7 anni dal primo intervento e 6 dal secondo mi sono venute le cataratte a entrambi gli occhi.
Alla mia attuale età (47) non è un evento raro, ma sono abbastanza sicuro di aver accellerato il processo con la vitrectomia.
Non è comunque una sorpresa e l'avevo messo in conto, anzi visto che ho rogne molto più grosse da risolvere a livello retinico è molto probabile che me le faranno "comprese nel prezzo" in occasione del mio prossimo intervento chirurgico.

Ve farò saver...

Giorgio

Facci sapere... Wink
Torna in cima
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 9:32    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
giorgio ma apparte le ctaratte che credo si risolva facilmente prima di questo imprevisto vedevi bene 10 decimi ? la vitrectomia ti ha giovato ?

Si ci vedevo benissimo, anche se 10/10 sono sempre stati un lusso per me, anzi da un occhio un'illusione... Ma questa è un altra storia e non dipendeva dal vitreo.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Brick



Registrato: 26/10/07 19:48
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 18:40    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giorgio
Ho letto cio' che hai scritto sul forum e vorrei chederti una grossa cortesia.
Anch' io sofro di miodesopsie da quindici anni circa ma in quest' ultimo anno sono peggiorate la punto tale da impedirmi la vista, ho delle opacita' cosi grandi che mi annebbiano costantemente la vista.
Vorrei chiederti cortesementese tu mi potessi indicare l' ospedale e il nome del chirurgo che ti ha operato per poter fare una visita e poi si vedrà il dafarsi, inviadomi eventualmente una eMail.
Grazie di Cuore fin d' ora.
Ciao, Brick.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Brick



Registrato: 26/10/07 19:48
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 19:31    Oggetto: Rispondi citando

Volevo dire attraverso un messaggio privato
Ciao, Brick.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 0:14    Oggetto: Rispondi citando

Brick ha scritto:

Anch' io sofro di miodesopsie da quindici anni circa ma in quest' ultimo anno sono peggiorate la punto tale da impedirmi la vista, ho delle opacita' cosi grandi che mi annebbiano costantemente la vista.


Ciao Brick,
puoi spiegarti meglio? Che vuol dire che ti impediscono la vista? Anch'io ho la vista costantemente annebbiata ma ancora non sono al punto di non fare più quello che sinora ho fatto nella vita (leggere, guidare, lavorare al PC, ecc.) anche se l'impasto è sempre più denso...
Saver
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 7:02    Oggetto: Rispondi citando

Brick ha scritto:
Ciao Giorgio
Ho letto cio' che hai scritto sul forum e vorrei chederti una grossa cortesia.
Anch' io sofro di miodesopsie da quindici anni circa ma in quest' ultimo anno sono peggiorate la punto tale da impedirmi la vista, ho delle opacita' cosi grandi che mi annebbiano costantemente la vista.
Vorrei chiederti cortesementese tu mi potessi indicare l' ospedale e il nome del chirurgo che ti ha operato per poter fare una visita e poi si vedrà il dafarsi, inviadomi eventualmente una eMail.
Grazie di Cuore fin d' ora.
Ciao, Brick.

Facci sapere come va l'operazione!!
Siamo tutti qui che aspettiamo,sbrigati!!!
Facci da "cavia"... Rolling Eyes
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 7:03    Oggetto: Rispondi citando

Saver ha scritto:

Ciao Brick,
puoi spiegarti meglio? Che vuol dire che ti impediscono la vista? Anch'io ho la vista costantemente annebbiata ma ancora non sono al punto di non fare più quello che sinora ho fatto nella vita (leggere, guidare, lavorare al PC, ecc.) anche se l'impasto è sempre più denso...
Saver

Pensa,Saver,il buon Brick e' riuscito a scrivere questi post pur non vedendo!!!
Sara' mica un miracolo?! Shocked
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group