Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Fatta vitrectomia.Tutto ok
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
picchio



Registrato: 19/05/07 07:08
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 13:44    Oggetto: Fatta vitrectomia.Tutto ok Rispondi citando

Ieri ho finalmente fatto la vitrectomia all'occhio destro per togliere una membrana epiretinica che mi impediva una buona visione.
Sono stato operato a Negrar (Verona) dalla dott.ssa Pertile, assistita dalla dott.ssa Romanelli.
Sistema sutureless con strumenti 23 gauges (i famosi "agazzi" xhiamati da qualcuno); anenstesia locale non più fastidiosa della puntura del dentista e poco dolore iniziale.
Un centro di eccellenza, che quattro anni fa non esisteva ed ora è tra i migliori d'Italia.
Lavorano come negri operando da mattina a sera, l'organizzazione è ottima ed i pazienti vengono da tutt'Italia.
Gia stamane vedevo luminoso e chiaro con una nitidezza pari all'altro occhio che ha 10/10. L'occhio non sembra neanche operato, non ho alcun fastidio.
Effetto collaterale graditissimo: spariti i floaters.
In bocca al lupo a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 14:00    Oggetto: Rispondi citando

grande picchio sei grande tu non sai della grande notizia che ci hai dato potresti darci tutti idettagli dell'intervento e importante Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 14:07    Oggetto: Rispondi citando

GRANDE.GRANDE.GRANDE.GRANDE
MI RENDI FELICISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
potresti darmi i recapiti per fare una visita da questa dotoressa?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 14:09    Oggetto: Rispondi citando

questa è una grande notizia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 14:11    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi credo sia la realta di una pronta guarigione per tutti evvivaaaaaaaaaaa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 14:29    Oggetto: Rispondi citando

GRAZIE PICCHIO
CI HAI RIDATO LA SPERANZA DI VEDER BENE.
GRAZIE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 14:37    Oggetto: Rispondi citando

Calma, calma..... è bello essere entusiasti e anch'io son ofelice per Picchio, ma non bisogna illudersi!
La dottoressa Pertile è famosa e bravissima, ma il reale problema non è quanto siano bravi i chirurghi in Italia: è che se il SOI non cambia orientamento riguardo alla FOV, per avere il risultato di Picchio bisogna paradossalmente avere altri guai da risolvere.
Picchio ha fatto la stessa cosa che ha fatto Cinzai due anni fa, ma anche lei aveva un pucker da togliere.

Certo più saremo qui dentro ad avere affrontato la vitrectomia senza complicazioni assurde, più sarà chiaro che una via d'uscita esiste.
Ma la difficoltà più grossa al momento è far capire al mondo "SOI" che talvolta le miodesopsie SONO esse stesse una malattia e come tale vanno affrontate.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 15:30    Oggetto: Rispondi citando

hai ragione giorgio ma l'esperienza di picchio ci porta a conoscere una nuova persona che ha avuto un intervento serio come la vitrectomia e sta bene.
E' chiaro che l'obiettivo e smuovere il SOI ma prima di tutto avvicinarci ad un intervento che potrebbe cambiare la nostra vita in positivo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 0:26    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
...il reale problema non è quanto siano bravi i chirurghi in Italia: è che se il SOI non cambia orientamento riguardo alla FOV, per avere il risultato di Picchio bisogna paradossalmente avere altri guai da risolvere.


Beh, daccordissimo! Io sono di Verona, conosco molto bene il centro di Negrar e pure la sagra del bon vin Recioto&Co di quel posto! Ottima anche Padova ma anche altri centri italiani. Eppure non centra quanto siano bravi quei medici, cioé si meglio così ma se il dottore decide che avete SOLO delle miodesopsie non ve ne fate niente. Provate a fare qualche emorragia retinica se vi riesce...magari vi prendono. E perché hanno operato el Picchio non significa neanche lontanamente che aspirino tutti quelli che si presentano, mettetevela via con tutto questo entusiasmo.


Andrea 27 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 9:52    Oggetto: Rispondi citando

ma il nostro entusiasmo e per la riuscita dell'intervento quasi indolore
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 13:21    Oggetto: Rispondi citando

cyberfloaters ha scritto:
ma il nostro entusiasmo e per la riuscita dell'intervento quasi indolore


L'anestesia di per se rende l'intervento indolore!
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 13:58    Oggetto: Rispondi citando

bhe si anche le complicanze post operatorie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
picchio



Registrato: 19/05/07 07:08
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 14:41    Oggetto: 10/10 Rispondi citando

Vedevo ormai pochissimo con l'occhio destro. Neanche la scritta Ambulatorio a 2 metri. Ieri sera ho fatto una prova dal mio ottico: 10/10 corretti, chiaro e luminoso. Mi ha guardato dentro l'occhio: tutto pulito; non credeva che fossi stato operato due giorni prima.
Vi racconto tutto:
In sala oparatoria mi hanno coperto il viso lasciando solo il buco per l'occhio, respiravo autonomamente aiutato da un pò di ossigeno che gettavano sotto il lenzuolo. Inienzione sotto l'occhio per anestesia (non più dolorosa di quella del dentista) e poi ho sentito il primo ago entrare, poi il secondo ed il terzi. Dentro l'occhio vedevo muoversi uno strumento a forma di tenaglia che tagliava il vitreo centrale che veniva aspirato; poi è entrata una pinzetta per il peeling del pucker e mi hanno pure asportato il vitreo posteriore. Con l'occasione hanno eliminato con alcuni colpetti di laser un principio di sclerosi nucleare (non so cos'è). Infine hanno estratto i trocar. Non mi hanno messo né gas né olio di silicone ma soltanto liquido fisiologico. Nessun punto. Pressione dell'occhio dopo l'intervento 14.
Durata totale dell'intervento 40 minuti.
Nessun fastidio, a parte un pò di mal di testa durato due ore.
Devo solo mettere le gocce tre volte al giorno fino a martedì, giorno del controllo.
Degenza notturna in ospedale e alle 9 fuori perchè c'erano gli altri da operare.
Sono una equipe a maggioranza femminile: Pertile (bravissima e stakanovista) Palamara, maschio, e Romanelli, brava e pure molto bella. La più "vecchia" ha 41 anni ed operano dalla mattina alla sera.
Pieno di gente da tutta Italia, compresi posti come Padova e Bologna e persone anche ricche e importanti che possono farsi operare a pagamento persino sulla luna.
P.S. la sera stessa hanno avuto un'urgenza: un vecchietto di 92 anni caduto dalla scala mentre cambiava una lampadina con l'occhi sfasciato: la mattina dopo ci vedeva nuovamente.
Non so se intervengono solo per i floaters; con me l'hanno fatto nonostante il parere di altri , contrari in quanto avevo ancora 6/10. L'hanno fatto perché prima si interviene e prima la retina può recuperare.
Struttura picola ma eccezionale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 15:41    Oggetto: Rispondi citando

grande picchio posso sapere quanti anni hai e se il problema lo hai solo all'occhio destro perche io ne ho tanti a sinistra e di meno a destra ma e questo il punto la mia vista non e limitata dalle miodesopsie cioe non ho 6/10 come te ma sono molto disturbato la domanda che vorrei farti operano anche per chi psicologicamente sta male per queste dannate come me
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
picchio



Registrato: 19/05/07 07:08
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Ven 02 Nov, 2007 0:56    Oggetto: Rispondi citando

Ho 56 anni e non so se ti operano solo per i floaters.
Di certo sono seri e si dedicano a tutte le patologie; lavorano anche sugli errori altrui
Potresti comunque chiedere una visita: con la Pertile è impossibile ma con i suoi assistenti è facile e neanche troppo costoso (90 euro)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2, 3, 4  Successivo
Pagina 1 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group