Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Il peggioramento è variabile da caso a caso
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 11:56    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
luca, tu hai delle miodesopsie che per quanto sono fastidiose sono e rimangono miodesopsie, non hai un tumore, non ti hanno tagliato un arto
non hai l'alopecia o la pityriasi versicolor!
ti abituerai e se non ti abituerai potrai operarti e ogni giorno che aspetterai le tecniche si affineranno.
forza


Fidati che ho pure l'alopecia Wink L'ho scritto nel mio post d'esordio in questo forum.
Cmq ne facevo un discorso in generale. Non hai idea (o forse ne hai) di quanta gente ho letto, non su questo forum ma su altri non specifici in cui si apriva tale argomento, che per via di questo problema vive a metà.
Dipende dal carattere: ci sono caratteri che ti fanno abituare in fretta e bene alle avversità e caratteri che non si abituano mai.
Giusta la tua conclusione: FORZA! FACCIAMOCI FORZA!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 12:18    Oggetto: Rispondi citando

ho letto che cortisone e steroidi per la cura dell'alopecia possono fare insorgere le mosche.
ricordati che tu non vivi a metà!
e i limiti che hai ora saranno la forza che avrai domani quando godrai di ottima vista e potrai gustarti molto di più i colori ed il bello della vita.
quel giorno arriverà presto.
forza luca
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
MOLLY



Registrato: 29/10/07 17:23
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 17:09    Oggetto: Rispondi citando

Ragazzi, una cosa assurda...più ci penso più mi sembra stupida.

Mi aiutate a capire?'
e' possibile che quando mi è venuta fuori la patologia 9 anni fa sia riuscita meglio a convivere con la situazione (senza sentirmi mai invalida per questo, nemmeno laddove al mare a volte non tenevo gli occhiali da sole per godermi lo splendido paesaggio in pieno...) che a detta di ogni oculista " non si sarebbe mai potuta risolvere" ..piuttosto che oggi che la patologia ha avuto un peggioramento e sento parlare di " vitrectomia".. di laser..ma soprattutto di un futuro prox in cui forse una soluzione da qualche parte dovrebbe arrivare?!?!

Non capisco..è come se la "mazzata" del " non ci sarà mai una soluzione mi spiace" fosse forte ma d'impatto sicuro.


Mentre i discorsi su possibili trattamenti più o meno invasivi più o meno attuali o futuri e più o meno fattibili..mettessero l'ansia che la cosa si risolvesse al più presto???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 18:32    Oggetto: Rispondi citando

molly io non so come vedi, ma vai piano a parlare di invalidità.
se ti senti invalida la cosa mi preoccupa un pò.
tu hai un fastidio in certe condizioni.
non ti nego che il tuo cervello secondo me si è abituato ad una determinata condizione che è mutata e ti ha fatto rivedere quelle mosche che non vedevi più prima.
sarebbe facile per me dirti convivici e fatti forza ma in certi casi non è facile lo so.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 21:12    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
non ti nego che il tuo cervello secondo me si è abituato ad una determinata condizione che è mutata e ti ha fatto rivedere quelle mosche che non vedevi più prima.
sarebbe facile per me dirti convivici e fatti forza ma in certi casi non è facile lo so.


Perfetto Riccardo.
Molly, per 9 anni hai convissuto in una situazione pseudocostante, hai fatto l'abitudine, e sono successe due cose:
da un lato hai pensato: ok, mi tranquillizzo perchè la situazione è stabile; dall'altro lato il cervello, forte della tua tranquillità, ha "eliminato" le mosche dalla sua visione.
Oggi, col peggioramento, è come se fosse la prima volta: stai vedendo anche quelle che oramai avevi scordato.

Fatti forza, lottiamo...un giorno qualcosa succederà!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio 08 Nov, 2007 21:13    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
ho letto che cortisone e steroidi per la cura dell'alopecia possono fare insorgere le mosche.


Uso minoxidil e integratori a base di vitamine e minerali. In teoria dovrei addirittura essere protetto dato che sono anni che vado avanti, appunto, a vitamine e minerali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 0:37    Oggetto: Rispondi citando

" Non c'e' una soluzione mi spiace. Ci devi convivere"

Questa e' la risposta che veniva data anche per la presbiopia.
invece , come per tante altre patologie dell' occhio, quando meno te l' aspetti apri un quotidiano e leggi che:


Un laser sconfigge la presbiopia


di Mario Cappelli - martedì 12 giugno 2007
La presbiopia non è più un problema. Ora grazie ad una tecnica che si chiama Lapr (Laser Presbyopia Reversal), che utilizza il laser a erbio, è possibile eliminare fino a quattro diottrie del disturbo che, colpendo il cristallino, impedisce l’autofocus, cioè la capacità dell’occhio di «accomodare» il fuoco a tutte le distanze. Una difficoltà visiva che insorge molto presto, comincia infatti verso gli otto-dieci anni e continua inesorabilmente ad aumentare con il passare del tempo.

È quindi una malattia fisiologica, che in Italia interessa ventotto milioni di persone che hanno superato i 45-50 anni di età. «La presbiopia - ha spiegato Stefano Pintucci, presentando i risultati di una sperimentazione durata sei anni - era un problema dimenticato dalla letteratura scientifica ed ora recuperato con successo».


http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=185275&START=0&2col=
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 0:45    Oggetto: Rispondi citando

oramai c'e' una incredibile evoluzione tecnologica. Sempre piu' frequentemente possiamo trovare novita', possiamo trovare notizie di tecniche microchirurgiche che si perfezionano sempre di piu'.
Molto prima di quello che pensi.Nel frattempo vivi felice nonostante qualche limitazione.
Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 12:05    Oggetto: Rispondi citando

è strano che non si sia ancora trovata una cura ad un problema come il nostro che porterebbe oro nelle casse delle compagnie farmaceutiche!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 12:18    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
è strano che non si sia ancora trovata una cura ad un problema come il nostro che porterebbe oro nelle casse delle compagnie farmaceutiche!


Non comunicando il vitreo via sangue, non credo che i farmaci possano fare qualcosa.
Credo che si possano trovare nuove possibilità chirurgiche meno invasive, miglioramenti del laser, chessò...colliri particolari, oppure sostanze che iniettate nell'occhio sciolgono gli agglomerati.
Credo che la pillola magica non arriverà invece.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 13:11    Oggetto: Rispondi citando

sinceramente penso che la soluzione più opportuna e più veloce sarebbe quella di migliorare il laser.
Con il laser si potrebbe avere una precisione maggiore e un break down totale della miodesopsia che la va a distruggere in pezzi infinitamente piccoli e pertanto non percepibili.
Con uno studio del fondo oculare dell'individuo si potrebbero capire la posizioni delle miodesopsie, per calcolarne la distanza e la forza ottimale da esercitare per avere il break down totale.
Memorizzando la forma della miodesopsia dell'individuo si potrebbe modificare il raggio laser andando a colpire solo il filamento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
MOLLY



Registrato: 29/10/07 17:23
Messaggi: 43

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 18:09    Oggetto: Rispondi citando

Speriamo che l'interesse per il risolvimento anche solo parziale di questa condizione non tardi tanto ad arrivare tra le fila esperti in oculistica.......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Ven 09 Nov, 2007 19:40    Oggetto: Rispondi citando

molly lo speriamo tutti anche io come te
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group