Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

N-acetylcarnosine

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 21 Nov, 2007 17:23    Oggetto: N-acetylcarnosine Rispondi citando

Salve dottore,
ho letto di alcuni studi di M. Babizhayev che provano l'efficacia dell'N-acetylcarnosine per la cura tramite collirio della cataratta senile. Ho anche letto che si parla seppur con meno evidenza di possibili benefici per le miodesopsie.

Quale è la sua opinione a riguardo? L'uso di colliri che contengono questa sostanza è secondo lei dannoso o al più non si avranno benefici?

Grazie,
Fabrizio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 14:16    Oggetto: Rispondi citando

Non ho esperienza a riguardo,
la cataratta è una malattia quasi sempre legata all'invecchiamento, proprio perchè c'è una base metabolica.
Con la sicurezza raggiunta nella terapia chirurgica di tale terapia, non credo che sia molto utile provare (ho molti dubbi a riguardo) a farla "tornare indietro" con la terapia medica...

S.S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group