Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

TUTTI INSIEME

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
INNO



Registrato: 30/11/07 09:50
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 12:27    Oggetto: TUTTI INSIEME Rispondi citando

Questo che segue è solo una piccola bozza di quella che potrebbe essere una lettera SPACCAPALLE da inviare al ministro e ai vari assessori regionali. Il contenuto è banale e forse qualcuno l'aveva gia scritto ma l'importante è che ognuno di noi si prenda la briga:
copiarlo su word
stamaparlo
compilarlo
inviarlo per FAX

LO VOGLIAMO FARE
ALLORA INTASIAMO I FAX
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
INNO



Registrato: 30/11/07 09:50
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 12:28    Oggetto: Rispondi citando

Egregio Sig. Ministro Livia Turco,
sono affetto da Miodesopsie una patologia comunemente identificata con il nome di “mosche volanti”. Come lei ben sa le Miodesopsie si verificano in seguito alla degenerazione del vitreo, che normalmente avviene con l’avanzare dell’età.
Attualmente sempre più persone sono affette da Miodesopsie già in età molto giovane determinando un forte peggioramento della qualità della vita.
Il mondo scientifico tratta la patologia con superficilaità ignorando l’elevato impatto psicologico che tale malattia può avere nei confronti del malato che si ritrova da solo davanti ad un muro di gomma.
Proprio per questo è nata l’Associazione Cielo Azzuro Onlus (www.miodesopsie.it), un ente privato senza fini di lucro che si propone di sensibilizzare il mondo scientifico su una patologia oculistica assai diffusa.
Le chiediamo di essere il ministro di tutti i cittadini e di aiutarci concretamente nella sensibilizzazione delle Miodesopsie verso l’opinione pubblica e soprattutto verso la classe medica.

Le porgo i miei saluti e la ringrazio per la sua disponibilità.


Nome
Cognome
Data
Firma

Spedire Ministero della Sanità al numero di fax: 06.59945328

Spedire Assessorato diritto alla salute della REGIONE al numero di fax
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 12:49    Oggetto: Rispondi citando

io ti seguo con questa lettera inviandola a medici ed oculisti, ma anche alla gente comune
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 12:56    Oggetto: Lettera al ministro Rispondi citando

Ben vengano iniziative del genere, come associazione ed anche singolarmente ne abbiamo già fatte (ho una risposta ufficiale dell'Istituto Superiore di Saniltà che promette attenzione al problema datato 2003!).

Servono contatti "importanti", che ci possano aiutare nell'avere un canale priviligiato, altrimenti non ti ascolta nessuno.

Fate mente locale che qualche pezzo grosso magari lo conoscete....

Noi ci stiamo adoperando in tal senso, e qualche contatto lo abbiamo già preso (ma non sono cose che possono essere aggiornate in questa sede come qualcuno chiede).

Non disperdiamo le energie, chiamatemi 329.0514711 e ci coordiniamo.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
INNO



Registrato: 30/11/07 09:50
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 13:58    Oggetto: Rispondi citando

Volevo una risposta del genere!
Ci sentiamo quando esco da lavoro!
Grazie per l'impegno
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 17:59    Oggetto: Rispondi citando

la lettera la dobbiamo sottoscrivere tutto.
io ci sto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
INNO



Registrato: 30/11/07 09:50
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 18:04    Oggetto: Rispondi citando

bravi ragazzi ci vuole unione...il nostro è un problema che può essere risolto perchè è fattibile non c'è bisogno di miracoli...occorre solo che i medici ci prendino in serie considerazione...e per questo che bisogna urlare tutti insieme..ma una volta sola..io domani mattina mando i fax..se ce la fate fatelo firmare anche da parenti conoscenti...

NON MOLLIAMO CHE LA RUOTA GIRA
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 18:17    Oggetto: Rispondi citando

domani non riesco a mandarlo ma lo farò venerdì
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Antoz



Registrato: 30/11/07 18:18
Messaggi: 65

MessaggioInviato: Mer 12 Dic, 2007 20:09    Oggetto: Rispondi citando

se devo mandare un fax lo mando io eh, nn ho mica problemi, lavoro in banca.
xo sto fax dev esser sottoscritto da tutti, dobbiam far sentire che siamo in tanti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 9:41    Oggetto: Rispondi citando

sicuramente fa più se scriviamo come associazione ma per bersagliare l'onere di mandare i fax spetterebbe comunque a tutti noi ed a chi vuole partecipare a questa campagna
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 11:44    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
sicuramente fa più se scriviamo come associazione ma per bersagliare l'onere di mandare i fax spetterebbe comunque a tutti noi ed a chi vuole partecipare a questa campagna


Come iniziativa personale va bene, come Associazione non mi sembra il caso.
Stiamo approcciando il ministero in maniera diversa tramite contatti, amicizie, medici oculisti (vedi incontro che vi dicevo ieri) per cercare di aprire un tavolo di discussione.

L'obiettivo che ci stiamo dando, proprio in questi giorni (cosa freschissima) è di far riconsocere le Miodesospie come Patologia sociale.

Considerando che le Miodosospie, non sono ancora una patologia, l'obiettivo è ambizioso, ma con la giusta determinazione, i giusti contatti e d un po di lavoro ci possiamo riuscire.

Ed è il primo passo da fare
Dunque se da un lato approcciamo il ministero in maniera ufficiale chiedendo un tavolo di lavoro e dall'altra come Assciazione gli scassiamo le b....., mi sembra un controsenso no ?

A livello personale oguno poi è libero di manifestare il proprio dissenso ed è certamente una azioen di sensibilizzazione in più

Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 11:54    Oggetto: Rispondi citando

Davide ha scritto:
RICCARDO ha scritto:
sicuramente fa più se scriviamo come associazione ma per bersagliare l'onere di mandare i fax spetterebbe comunque a tutti noi ed a chi vuole partecipare a questa campagna


Come iniziativa personale va bene, come Associazione non mi sembra il caso.
Stiamo approcciando il ministero in maniera diversa tramite contatti, amicizie, medici oculisti (vedi incontro che vi dicevo ieri) per cercare di aprire un tavolo di discussione.

L'obiettivo che ci stiamo dando, proprio in questi giorni (cosa freschissima) è di far riconsocere le Miodesospie come Patologia sociale.

Considerando che le Miodosospie, non sono ancora una patologia, l'obiettivo è ambizioso, ma con la giusta determinazione, i giusti contatti e d un po di lavoro ci possiamo riuscire.

Ed è il primo passo da fare
Dunque se da un lato approcciamo il ministero in maniera ufficiale chiedendo un tavolo di lavoro e dall'altra come Assciazione gli scassiamo le b....., mi sembra un controsenso no ?

A livello personale oguno poi è libero di manifestare il proprio dissenso ed è certamente una azione di sensibilizzazione in più....

Saluti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
INNO



Registrato: 30/11/07 09:50
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 11:59    Oggetto: Rispondi citando

BENE, il mio numero 3298160217

Niccolò
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group