Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ma il "Can-C" fa male? Cioe' se uno lo prova....

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 11:53    Oggetto: Ma il "Can-C" fa male? Cioe' se uno lo prova.... Rispondi citando

Allora, premesso: can-c ordinato al vaticano -speriamo arrivi- , e l'8 (8 o 9, non ricordo bene ora) visita dall'oculista per chiedere se posso usarlo.
Ho letto vari post qui ma non ho capito, ma da che ne e' emerso, la questione e':
n°1: al massimo non fa nulla e butti soldi... (e capirai...Li butto nel vitreoxigen se qui c'e' un po' di piu' possibilita' che funzioni, raddoppio la spesa mensile e prego ..)
n°2 : puo' fare danni.

Non l'ho capito e non so l'inglese ( mi sto' mettendo ora in pari con l'epoca moderna Very Happy ) , mi illuminate? Se male non fa io provo, ma non vorrei procurarmi altro..Gia' so' messa di nulla...
E -lo posso dire? - ho il terrore di dover girare mille oculisti prima di trovarne uno che si prenda la briga di leggersi di questo collirio...I dott che trovo io prima che si informino su qualcosa di nuovo mi fanno sempre disperare.Gia' me li sento "ma visto che le miodesopsie non sono nulla, perche' vuole curarsi con roba nuova che non si conosce?!" OVVERO: "mi fa fatica informarmi, anche se mi paghi a peso d'oro per la mia prestazione"
Speriamo gli oculisti mi sorprendano... Rolling Eyes
Grazie mille Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 15:37    Oggetto: Re: ma il can-c fa male? Cioe' se uno lo prova.... Rispondi citando

Maurizio ha verificato che la fda (food and drug administration) non lo menziona minimamente...

Ha risposto a qualcuno di voi che lo ha contattato in pvt mi ha detto...

L'utilizzo è a vostro rischio e pericolo....salvo diversa posizione del vostro oculista...

Attenzione al fai da te !!!

Sempre Maurizio dice che gli studi del Russo sono interessanti, ma ancora incompleti...non ci sono sufficienti studi con grandi casistiche...

L'argomento va seguito, ma non con il fai da te....

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitto78



Registrato: 16/08/05 10:11
Messaggi: 302

MessaggioInviato: Sab 05 Gen, 2008 23:25    Oggetto: Rispondi citando

non so come mai ma ho la sensazione che qualsiasi oculista ne sconsiglierà l'utilizzo, sempre che sia a conoscenza dell'esistenza di questo collirio.
come ripetono maurizio e davide, la strada inaugurata dal medico russo è interessante ma fino a quando non ci sarà una sperimentazione riconosciuta e certificata sarebbe meglio non provare sulla propria persona gli effetti di questo farmaco.
mi auguro vivamene di essere smentito Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Dom 06 Gen, 2008 11:31    Oggetto: Rispondi citando

vitto78 ha scritto:
non so come mai ma ho la sensazione che qualsiasi oculista ne sconsiglierà l'utilizzo, sempre che sia a conoscenza dell'esistenza di questo collirio.
come ripetono maurizio e davide, la strada inaugurata dal medico russo è interessante ma fino a quando non ci sarà una sperimentazione riconosciuta e certificata sarebbe meglio non provare sulla propria persona gli effetti di questo farmaco.
mi auguro vivamene di essere smentito Wink


Ciao Vitto, sono d'accordo con la prima parte ovvero nessun oculista ti dirà mai di usarlo se non lo conosce a fondo per non rischiare nulla...

C'e' però da dire che dagli studi a doppio cieco effettuati non è stato riportato nessun effetto collaterale inoltre il collirio è stato valutato e approvato dalla FDA (anche se non come farmaco, in pratica alla stregua dei colliri alla camomilla che si trovano in erboristeria) e che ci sono migliaia di persone (a detta della ditta che lo distribuisce) che lo usano con successo.

Quindi in questo caso mi sembra di dire che gli effetti collaterali tendono allo zero, anche se meglio avere il placet di un medico ovviamente.

Lo stesso dott. Crevatin nel convegno 2006 disse che il colliri per la cataratta avevano effetti collaterali nulli in quanto trattasi di antiossidanti naturali...

Per Fionna, ci puoi dire come hai fatto ad ordinarlo al Vaticano (sei andata di persona, lo hai fatto via web etc etc) e quale è il costo ed i tempi di arrivo del prodotto?

Fabrizio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Sab 12 Gen, 2008 12:18    Oggetto: Rispondi citando

Non vi posso dire nulla ragazzi, ci pensava un mio amico farmacista, che poi prima s'e' informato e ha detto che mancando studi clinici seri non era il caso prenderlo. Poi ho letto qui e ho capito che MAI un'oculista si prendera' la responsabilita' di segnarmelo. :°°°°°°°°°°°°°
Non hanno studi su vasta scala e cmq non in italia.
Quindi ho lasciato perdere.
E quindi se ne deduce che:
1) questo collirio probabilmente davvero e' la prima cosa che CURA!!!!
2) non ce lo segnano per mancanza di studi in italia.

Chi devo pregare perche' questi studi si facciano?! Su una sostanza che poi e' quasi al 99% da che ho capito sicuro che non da' effetti colaterali?!
MI sta' a veni' l'esaurimento........In pratica qui la cura c'e', mancano i medici che ci lavorino, chi faccia studi......
Posso provare a sedurre un oculista magari .........
Devastante emotivamente 'sta cosa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Dom 13 Gen, 2008 12:40    Oggetto: n-acetilcarnosina Rispondi citando

Faccio presente che la sostanza n-acetilcarnosina presente nel can c si trova anche in un collirio in vendita in italia:il prodotto si chiama clarastill,verificare per credere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
libero



Registrato: 25/10/05 20:44
Messaggi: 21
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 22:03    Oggetto: Re: n-acetilcarnosina Rispondi citando

vitrex ha scritto:
Faccio presente che la sostanza n-acetilcarnosina presente nel can c si trova anche in un collirio in vendita in italia:il prodotto si chiama clarastill,verificare per credere.



Questo collirio agisce contro le miodesopsie?
_________________
Non esiste mosca in grado di abbattermi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 22:45    Oggetto: Re: n-acetilcarnosina Rispondi citando

vitrex ha scritto:
Faccio presente che la sostanza n-acetilcarnosina presente nel can c si trova anche in un collirio in vendita in italia:il prodotto si chiama clarastill,verificare per credere.


Ci spieghi un po' a cosa serve questo collirio?

Cmq se non erro si parlava di un trattamento particolare di quel componente per renderlo adatto a cataratta e miodesopsie. Componente uguale, ma trattato in modo differente....di più non so.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitrex



Registrato: 29/04/06 10:11
Messaggi: 100

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 14:38    Oggetto: Rispondi citando

E' un collirio idratante e lubrificante e protegge da stress ossidativo dovuto a fattori ambientali.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
fianna



Registrato: 20/06/07 12:38
Messaggi: 218

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 14:00    Oggetto: Rispondi citando

allora, andata dall'oculista, uno considerato bravissimo......Come immaginavo:
apparte il dirmi con aria sconsolata"sono 40 anni sento dire che hanno la cura, e piu' che' integratori (e fa la faccia super sconsolata) e altra robetta (faccia super sconsolata 2) non hanno mai tirato fuori nulla....",
Dicendo "robetta" pareva voler dire: io non te lo dico che non fanno nulla, ma SI SA!!!!alla richiesta can-c mi dice che necessariamente aspetta studi decenti fatti in europa su piu' vasta scala, che categoricamente non e' pensabile segnare un collirio prendendolo dall'america senza dati piu' che certi e sperimentazioni serissime.
E il problema e che c'ha pure ragione Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ps) ovviamente, si capiva che pure lui sono anni che se le sorbe le mosche volanti...
Senza una sperimentazione decente qui non ce lo danno gi oculisti :°°°°°
anche se magari davvero cura e magari davvero e' privo di effetti collaterali....
Devo sedurre Prodi per averla?!O troviamo l'amante al ministro della sanita'?! Che si puo' fare Question
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 15:49    Oggetto: Rispondi citando

Se devi sedurre prodi fai in fretta, perchè ha i minuti contati.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
blueyes



Registrato: 28/12/08 22:30
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Dom 18 Gen, 2009 16:28    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono novità sul collirio can-c? Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group