Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

AAA - volontari cercasi - Studio Triveneto sulle Miodesopsie

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 12:33    Oggetto: AAA - volontari cercasi - Studio Triveneto sulle Miodesopsie Rispondi citando

Ciao a tutti,

Visto il tanto fermento propongo di catalizzare tutte le nostre forze su questa iniziativa.

Come sapete a Giugno è stato presentato lo studio Triveneto sulle Miodesopsie:

http://www.miodesopsie.it/sito/triveneto.asp

La nostra Associazione è stata inviata al congresso del SOT (Società Oftalmologica Triveneta) a presentare la proposta di progetto ed a chiedere supporto agli oculisti aderenti alla società.

Si tratta di una occasione irripetibile, per sdoganare il nostro problema e far prendere una posizione alle associazioni di categoria.

Il SOT è la principale associazione di categoria degli oculisti del Triveneto e se lo studio dovesse andar bene c'è in programma di esternderlo a tutta l'Italia tramite la più grande e blasonata associazione che noi tutti conosciamo il SOI (e di cui spesso ci lamentiamo per mancata posizione sulle miodesopsie).

Uno studio di incidenza epidemiologica oggi su questo problema non esiste, e poterne finalizzare uno, con il SOT prima ed il SOI poi ci può aprire molte porte. E' una indagine basilare che ogni patologia che si rispetti ha.
Senza la quale non c'è evidenza del problema, chi si occupa di un problema la cui diffusione non è nota ?

Abbiamo dalla nostra parte il presidente del SOT, che in quella occasione ha inviatato i soci SOT a darci un contributo.

Per l'inizaitiva è importate raccogliere almeno 1000 contatti di pazienti, compito affidato agli oculisti del Triveneto.
L'Associazione raccoglierà i nominativi dei pazienti e li contatterà per una intervista telefonica seconodo uno schema concordato con l'Univ. di Padova che poi elaborerà i risultati.
Il più sembra fatto vero ?

Macchè...il compito più arduo è star dietro agli oculisti (la maggior parte primari), contattarli periodicamente, rinfrecargli l'iniziativa, mantenere caldo il loro interesse e raccogliere e farci quindi inviare le scehde di contatto. Quando sentono parlare di miodesospie sapete bene qual'è la loro reazione....

E' una attività con la quale mi sono cimentato io, nel tempo perso, tra i buchi di lavoro, ma con scarso risultato. Per parlare direttamente con un primario, la tafial è un po lunga, bisogna stargli dietro un po, avere pazienza, e quando ti risponde devi riassumergli nei pochi minuti di tempo che ti da a disposizione l'iniziativa, capire se ha raccolto dei nominativi, se no lo ha fatto (sin a d ora no lo ha fato nessuno!) invogliarlo a darci una mano, spiegargli bene cosa ci apsettiamo da lui etc...

Mi sono convinto che occorre un approccio di Telemarketing, bisogna rompergli insomma un po le balle...e continuamente.

Per andare avanti quindi ho capito che ci sono due soluzioni:

1) Trovare chi se ne può occupare a tempo pieno (probabilmente bisogna pagarlo)
2) Affiarci al Divide et impera. Ovvero dividiamoci i contatti 5 a testa, 10 a testa, quelli che uno creder di poter gestire.

Si tratta di riuscire a contattare e parlare direttamente con tutti gli oculisti una volta ogni due settimane non è tanto lavoro. Bisogna avere un po di buona volontà però a stargli dietro. Ovvero se ti dicono che lo trovi alle 14:30, a quell'ora devi riprovare a chiamarlo e così provare fino a che non sei riuscitio a parlare con tutti.

Dividendoci 5-10 contatti, parliamo di max 2-3 ore ogni due settimane divise nell'arco di 2-3 giornate. Pochissimo se pensiamo al valore che lo studio può avere.

Allora....Chi si fa avanti per entrare nella squadra ?

Senza vincolo, oguno può dare il contribto che ritiene, e può uscuirne quando vuole. Ma anche un minuto del vostro tempo è prezioso !

Io devo decidere nel giro di una settimana quale strada prendere, se non ho proposto prima questa modalità è perchè non ho mai rilevato una disponbiltià simile in passato, ma probabilmente le cose sono cambiate.

Per cui avevo già preso contatto con un universitario dell'Univ. di PAdova che ci può portare avanti l'attività dietro compenso.

Se possiamo risparmiare ed utilizzare i pochi fondi verso altre attività sarebbe meglio (se ne andrebbe metà dei nostri risparmi), e poi chi meglio dei diretti interessati può avere la giusta determinazione ?

L'Associazione può mettere a disposizione, un conto Skype per le telefonate, per non gravare sulle vostre tasche.

Grazie a tutti

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kent



Registrato: 16/07/06 19:26
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 12:55    Oggetto: Rispondi citando

per curiosità..che intervista è nel dettaglio?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
admin
Site Admin


Registrato: 05/08/05 13:53
Messaggi: 19

MessaggioInviato: Gio 13 Dic, 2007 13:01    Oggetto: Rispondi citando

kent ha scritto:
cosa riguarderà l intervista nel dettaglio?


In questa fase non è richiesto di fare l'intervista, ma solo di contattare i medici oculisti e premere perchè ci mandino le schede con i contatti dei pazienti.

Per le interviste dovremmo avere il supporto del'Univ. Di Padova che le gestirà all'interno di alcune tesi di laurea a gratis.

Comunque le interviste vertono sul questionario ceh tempo fa proponemmo sul sito internert, e sono unas erie di domande sullo stile di vita del paziente, sulla sue condizioni di salute etc.
Mira a capire possibili cause della comparsa delle mosche.

ma ripeto non è richiesto il supporto alle interviste.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
INNO



Registrato: 30/11/07 09:50
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 8:30    Oggetto: Rispondi citando

BENE!
Ora non ci sono scuse...cerchiamo di dividerci i compiti!
DAVIDE aspetto la lista...diciamo che 5 o 6 contatti posso gestirli IO.

TUTTI INSIEME
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 14 Dic, 2007 9:52    Oggetto: Rispondi citando

INNO ha scritto:
BENE!
Ora non ci sono scuse...cerchiamo di dividerci i compiti!
DAVIDE aspetto la lista...diciamo che 5 o 6 contatti posso gestirli IO.

TUTTI INSIEME



Ottimo grazie mille !!!

Seleziono i contatti degli oculisti e te li invio insieme ad un po di informazioni che ti aiuteranno nelle telefonate.

Forza allora chi si offre per i prossimi contatti ?

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
luce



Registrato: 13/04/07 12:04
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Lun 07 Gen, 2008 19:11    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Davide, non ho capito bene cosa dovrei fare, ma mi piacerebbe essere utile in qualche modo all'Associazione, in questa o altre iniziotive, nei limiti del tempo che ho disponibile ( ho due bambini piccolissimi e lavoro ).
Prossimamente vedrò anche di associarmi.
Ti do la mia e-mail così se vuoi contattarmi puoi scrivermi:

alicev77@hotmail.com

Ciao
luce
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 14:37    Oggetto: Rispondi citando

luce ha scritto:
Ciao Davide, non ho capito bene cosa dovrei fare, ma mi piacerebbe essere utile in qualche modo all'Associazione, in questa o altre iniziotive, nei limiti del tempo che ho disponibile ( ho due bambini piccolissimi e lavoro ).
Prossimamente vedrò anche di associarmi.
Ti do la mia e-mail così se vuoi contattarmi puoi scrivermi:

alicev77@hotmail.com

Ciao
luce


Ottimo,
Il tempo è tiranno a me lo dici...io ho un bimbo piccolissimo ed uno in arrivo a breve e lavoro tutto il giorno....ma un po di tempo cerco sempre di ritagliarlo, sommando tutti i ritagli di ognuno che si costruisce qualcosa.
Ti scrivo in pvt e ci mettiamo d'accordo.


P.S: INNO ???? E' da allora che non ti sento più....

Grazie

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Alex74



Registrato: 19/11/07 15:00
Messaggi: 38

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 21:01    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Davide,
io, come detto, dall'11 sono di nuovo operativo. Mi prenderei 2-3 contatti, ma volevo sapere come era andata l'ipotesi di assumere una risorsa ad hoc per il contatto. Abbiamo rinunciato? io dal mio ho provato ma senza esito nella ricerca. Un'altra domanda: per il Russo ed il suo prodotto-collirio, hai novità? se hai bisogno, ripeto, la lettera/contatto lo posso gestire io.
Aspetto notizie.
Ciao
Alessandro
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 10:54    Oggetto: Rispondi citando

Abbiamo indivisuato una perstona che dietro un piccolo compleno espleterà efficientemente il lavoro. E' l'unico modo.
Direi comunque di supportarla la dove dovesse avere difficoltà, più siamo e meglio è specie

Per il russo faccio scrivere un testo un po pià tecnico da Maurizo e pi te lo passo per una traduzione ben fatta.
Grazie

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
INNO



Registrato: 30/11/07 09:50
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 10:28    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Davide, aspettavo tu mi dicessi quando iniziare!
Hai mail e telefono!
Cmq se ti serve una mano io sono sempre disponibile!
Sai come contattarmi! Ricordo 328/8160217

Ciao Niccolò
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Lun 14 Gen, 2008 18:33    Oggetto: Rispondi citando

Allora, in merito al progetto abbiamo una persona che se ne occupa (parte oggi) al 100%.

La suddivisione che avevo ipotizzato per il momento lasciamola da parte, è troppo dispersiva e potendo contare su di una persona è molto meglio.

INNO pensavo avessi fatto intanto qualche tentativo con uno dei nominativi che ti avevo passato, cmq meglio così abbiamo finalmente qualcuno che sgrombro da altri impegni se ne può occupare.

A giorni lanciamo la campagna adesioni per il 2008, grande novità è la completa gratuità della sottosrizione. Contributo facoltativo.

Aderite aderite in tanti perchè la partita la giochiamo con i numeri !

Ciao

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
INNO



Registrato: 30/11/07 09:50
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 10:06    Oggetto: Rispondi citando

davide, non ho ricevuto niente di niente per mail!
Se poi hai messo i contatti nel topic del forum ci sta che mi sia sfuggito!
Cmq ti ripeto che mi farebbe piacere dare una mano!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mar 15 Gen, 2008 10:56    Oggetto: Rispondi citando

INNO ha scritto:
davide, non ho ricevuto niente di niente per mail!
Se poi hai messo i contatti nel topic del forum ci sta che mi sia sfuggito!
Cmq ti ripeto che mi farebbe piacere dare una mano!!!!


Ah ecco dicevo io...
Ti ho mandato un po di materiale all'indirizzo email con cui ti sei registrato al forum....
Senti mandami una email tu da un indirizzo valido su info@miodesopsie.it , a parte questo tempa che ora fortunatamente è indirizzato di cose ce ne sono da fare...

Grazie 1000 !

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Iniziative Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group