Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La mia esperienza: le vedo da quando avevo 12 anni...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giuseppe



Registrato: 31/12/07 16:30
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 22:10    Oggetto: La mia esperienza: le vedo da quando avevo 12 anni... Rispondi citando

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum , voglio raccontarvi la mia esperienza, spero sia di aiuto a qualcuno. Ho cominciato ad avere le mosche volanti in seconda media, avevo quindi 12 anni, oggi ne ho 35, faccio l'impiegato mi sono laureato ,ho vissuto la mia vita con momenti belli ed altri terribili, ma delle miodesopsie non mi accorgevo , il mio cervello le aveva rimosse, il mese scorso ho deciso di fare una visita oculistica per cambiare le lenti, sono fortemente astigmatico, l'oculista mi ha detto che va tutto bene a parte i problemi soliti che mi porto da piccolo, quando però gli ho parlato di questi filamenti , mosche ecc. che ho davanti al mio campo visivo, lui mi ha tranquillizzato e mi ha dato un integratore che sto assumendo , penso lo conosciate tutti, si chiama vitreolar crono. dicendomi che favorisce il lento assorbimento delle mosche e soprattutto impedisce che se ne formino di nuove. Da quando ho saputo che quel disturbo visivo aveva un nome , non riesco più a dimenticarle ed anzi mi danno fastidio e più ci penso e più mi sembra che aumentino, oggettivamente ne ho tante, ma solo fino ad un mese fa le ignoravo, semplicemente. Io penso quindi che la cura migliore è proprio quella di ignorarle e di non farsi condizionare, lo so che è difficile, ma io per molti anni ci sono riuscito con naturalezza. Speriamo ,certo, in una cura vera, ma sappiamo bene che al momento non esiste, anche perchè non viene considerata neanche una malattia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mar 08 Gen, 2008 23:51    Oggetto: Rispondi citando

Secondo me è sempre meglio essere coscienti dei propri problemi. Girarci attorno chiudendo gli occhi non so quanto aiuti Mad
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 10:45    Oggetto: Re: la mia esperienza Rispondi citando

giuseppe ha scritto:
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum , voglio raccontarvi la mia esperienza, spero sia di aiuto a qualcuno. Ho cominciato ad avere le mosche volanti in seconda media, avevo quindi 12 anni, oggi ne ho 35, faccio l'impiegato mi sono laureato ,ho vissuto la mia vita con momenti belli ed altri terribili, ma delle miodesopsie non mi accorgevo , il mio cervello le aveva rimosse, il mese scorso ho deciso di fare una visita oculistica per cambiare le lenti, sono fortemente astigmatico, l'oculista mi ha detto che va tutto bene a parte i problemi soliti che mi porto da piccolo, quando però gli ho parlato di questi filamenti , mosche ecc. che ho davanti al mio campo visivo, lui mi ha tranquillizzato e mi ha dato un integratore che sto assumendo , penso lo conosciate tutti, si chiama vitreolar crono. dicendomi che favorisce il lento assorbimento delle mosche e soprattutto impedisce che se ne formino di nuove. Da quando ho saputo che quel disturbo visivo aveva un nome , non riesco più a dimenticarle ed anzi mi danno fastidio e più ci penso e più mi sembra che aumentino, oggettivamente ne ho tante, ma solo fino ad un mese fa le ignoravo, semplicemente. Io penso quindi che la cura migliore è proprio quella di ignorarle e di non farsi condizionare, lo so che è difficile, ma io per molti anni ci sono riuscito con naturalezza. Speriamo ,certo, in una cura vera, ma sappiamo bene che al momento non esiste, anche perchè non viene considerata neanche una malattia.



Giuseppe, è quello che è successo anche a me:
lo scorso giugno durante una visita oculistica il dottore mi fa: quì hai un bel po' di filamenti e "fantasmi"....io gli dico: ma sono dentro l'occhio? Credevo fosse "sporcizia" sull'occhio (porto le lenti a contatto e ci sta che magari la parte superiore si sporca).
Da quel momento ho iniziato a pensarci, ho trovato questo forum, le cerco ripetutamente.

La mia morale?
Hai presente la scena di Matrix dove il traditore mangia la bistecca succulenta ma finta? Ti ricordi cosa dice?
L'IGNORANZA E' UN BENE!

Ho detto tutto...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 12:06    Oggetto: Re: la mia esperienza Rispondi citando

Luca85 ha scritto:
L'IGNORANZA E' UN BENE!

Ho detto tutto...


Peccato che l'ignoranza è il male del Terzo Mondo, vedi tu. Caro Luca85 se ti piace essere ignorante non sarò io a cambiarti, anzi. Buona vita Confused

Bye
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
giuseppe



Registrato: 31/12/07 16:30
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 14:58    Oggetto: Re: la mia esperienza Rispondi citando

Saiang ha scritto:
Luca85 ha scritto:
L'IGNORANZA E' UN BENE!

Ho detto tutto...


Peccato che l'ignoranza è il male del Terzo Mondo, vedi tu. Caro Luca85 se ti piace essere ignorante non sarò io a cambiarti, anzi. Buona vita Confused

Bye

Quello che ha scritto luca 85 è solo una provocazione intelligente, purtroppo le cose stanno così, ti assicuro che da quando ci penso ho l'impressione che tutto stia peggiorando, probabilmente ,anzi sicuramente, sono aumentate ed anche di un bel po, ma oltre a prendere questi integratori, che mi sembra non facciano nulla, e bere tanta acqua cosa possiamo fare? L'importante è non diventare ciechi, capisco che è un fastidio grande, ma il modo migliore per vivere decentemente e da subito è proprio quello di ignorarle. Non siamo dei ricercatori, io non lo sono e non posso cacciarmi le mani negli occhi per toglierle, il senso di debolezza è grande, è allora cosa facciamo? Farci prendere dalla depressione per poi farci venire altri malanni, magari molto più gravi? Non credo che questa sia la soluzione giusta! Prendiamo gli integratori, oggi è l'undicesimo giorno che li prendo, beviamo tanta acqua, non so se servono l'uno e l'altro, ma secondo me non lo sanno neanche i medici, e cerchiamo di cancellarli comunque dalla nostra visione. Ho letto poi su questo sito che è iniziato finalmente un progetto di ricerca, credo all'Università di Catania, è ovvio che mi auguro porti a qualche risultato, ma se ciò non dovesse avvenire? Allora l'unico modo è fregarsene di queste maledette mosche volanti!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 15:24    Oggetto: Re: la mia esperienza Rispondi citando

giuseppe ha scritto:
Saiang ha scritto:
Luca85 ha scritto:
L'IGNORANZA E' UN BENE!

Ho detto tutto...


Peccato che l'ignoranza è il male del Terzo Mondo, vedi tu. Caro Luca85 se ti piace essere ignorante non sarò io a cambiarti, anzi. Buona vita Confused

Bye

Quello che ha scritto luca 85 è solo una provocazione intelligente, purtroppo le cose stanno così, ti assicuro che da quando ci penso ho l'impressione che tutto stia peggiorando, probabilmente ,anzi sicuramente, sono aumentate ed anche di un bel po, ma oltre a prendere questi integratori, che mi sembra non facciano nulla, e bere tanta acqua cosa possiamo fare? L'importante è non diventare ciechi, capisco che è un fastidio grande, ma il modo migliore per vivere decentemente e da subito è proprio quello di ignorarle. Non siamo dei ricercatori, io non lo sono e non posso cacciarmi le mani negli occhi per toglierle, il senso di debolezza è grande, è allora cosa facciamo? Farci prendere dalla depressione per poi farci venire altri malanni, magari molto più gravi? Non credo che questa sia la soluzione giusta! Prendiamo gli integratori, oggi è l'undicesimo giorno che li prendo, beviamo tanta acqua, non so se servono l'uno e l'altro, ma secondo me non lo sanno neanche i medici, e cerchiamo di cancellarli comunque dalla nostra visione. Ho letto poi su questo sito che è iniziato finalmente un progetto di ricerca, credo all'Università di Catania, è ovvio che mi auguro porti a qualche risultato, ma se ciò non dovesse avvenire? Allora l'unico modo è fregarsene di queste maledette mosche volanti!


Meno male che Giuseppe non è tipo da fermarsi al segno grafico ma scava nel profondo e ha capito che la mia era una provocazione.
Era solo per dire che quando non ci pensi o pensi sia altro (come me fino alla penultima visita oculistica) allora è come se non ci fossero, le ignori, le cancelli.

Caro Saiang, non mi fare la morale sul terzo mondo...a luglio, massimo ottobre mi laureo, se credessi che l'ignoranza è un bene allora starei a crogiularmi dalla terza media.

E fatevi una cazzo di risata...o almeno...leggete, non "osservate" i segni grafici Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 15:27    Oggetto: Re: la mia esperienza Rispondi citando

giuseppe ha scritto:
Quello che ha scritto luca 85 è solo una provocazione intelligente, purtroppo le cose stanno così, ti assicuro che da quando ci penso ho l'impressione che tutto stia peggiorando, probabilmente ,anzi sicuramente, sono aumentate ed anche di un bel po, ma oltre a prendere questi integratori, che mi sembra non facciano nulla, e bere tanta acqua cosa possiamo fare? L'importante è non diventare ciechi...e allora cosa facciamo? Farci prendere dalla depressione per poi farci venire altri malanni, magari molto più gravi? Non credo che questa sia la soluzione giusta!...è iniziato finalmente un progetto di ricerca, credo all'Università di Catania, è ovvio che mi auguro porti a qualche risultato, ma se ciò non dovesse avvenire? Allora l'unico modo è fregarsene di queste maledette mosche volanti!


Certo Giuseppe, ho capito che le cose stanno così, in un certo senso avete ragione tu e anche Luca85 ma per me avete torto entrambi. Se siete qui è perché ormai Sapete, cosa a mio avviso migliore, e se sapete non potete più tornare indietro. Ora è un'assurdità dire "Io non ci penso più". Col tempo ti assicuro che ci penserai meno, ma parlo di anni. Tranquillo che cieco non ci diventi e un pò di paranoia se la prendono tutti nelle prime fasi della scoperta degli esseri alati. Ma comunque non ci puoi fare niente, nemmeno gli integratori ti aiuteranno. Solo il tempo sarà il tuo palliativo ma la vera cura non chirurgica non esiste ancora, mettitela via. E comunque il "non far niente" non significa lasciarsi andare come sento dire spesso, non significa essere sconfitti da ste mosche. Bisogna accettare il fatto che per ora non c'é farmaco che valga, imprimitelo bene! Come ti ho detto il tempo ti aiuterà, primo facendoti notare meno le mosche e intanto vivi meglio, poi verranno nuove tecnologie, anzi ci sono già e il tempo le affinerà affinché i nostri occhi risentano il meno possibile di un'eventuale operazione chirurgica! Il solito consiglio che dò è dormire almeno 8 ore (cosa che io non faccio mai eheh) e bere abbastanza ma non 3-4 litri d'acqua al giorno, non serve a migliorare niente.

Ciao Wink


Andrea 27 (VR)
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
giuseppe



Registrato: 31/12/07 16:30
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 16:42    Oggetto: Rispondi citando

Scusami saiang se mi permetto, ma penso che tu ti debba rilassare un pochino, mi fa piacere che hai acquistato un po di ironia, ti consiglio però vivamente di scendere da questo piedistallo e di essere meno serioso. Credo invece che il senso di questo forum sia quello di aiutarsi psicologicamente , di confrontarsi, e soprattutto di tranquillizzare coloro che come me appena hanno scoperto il nome di questo disturbo, hanno digitato terrorizzati su google la chiave "mosche volanti" ed è apparso miedosepsie.it. Questo naturalmente dopo una visita dall'oculista.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mer 09 Gen, 2008 18:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Giuseppe, intanto grazie per aver letto la mia risposta Smile

Riguardo al piedistallo e al serioso ho già detto in altri threads che io guardo in faccia la realtà senza girarci attorno. Se per "aiutarsi psicologicamente" intendi sparare balle tanto perché uno stia meglio qualche giorno, fai pure tu lo psicologo che io nella vita ho già il mio bel daffare e per fortuna perché così vedo meno le odiate mosche anche se so in ogni momento che sono lì ad accompagnarmi anche quando di sera non le vedo. Eppure faccio tutto come prima, è questo che ti deve tirar su prima di tutto! Very Happy La realtà è dura, a tanti non piace neanche pensarci, non reggono. Io la guardo in faccia e la attraverso ogni giorno sperando che la tecnologia avanzi in fretta e inventi macchine sempre meno invadenti! Forse la soluzione meno invasiva non sarà una vitreoctomia microscopica ma enzimi che lisano il vitreo o altri farmaci iniettati direttamente nel vitreo, chissà, pur essendo biotecnologo nella vita il mio lavoro è altro ma so che esistono progetti di ricerca diretti in tal senso.
Quindi secondo te sono io crudele a dire le cose o è qualcun altro che ha paura di vedere la realtà? Di sicuro rileggendomi non sono uno che porta felicità eheh Twisted Evil ma non mi sembra nemmeno di dire falsità. Oh, poi ognuno ha il suo carattere, io sono così ma se a qualcuno fa paura o fa incavolare leggere i miei post può sempre saltarli e andare oltre, io mica lo vedo Wink

Dai va, buona serata Giuseppe! Finché c'é vita c'é...
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 22:15    Oggetto: Rispondi citando

Guardate un po' a me e' successo l' esatto contrario.
Quando ho saputo il nome(miodesopsie) e quando ho conosciuto il sito, ho imparato ad ignorarle e a vivere meglio. Prima era un trauma incredibile.
Le vedevo, non sapevo cosa fosse, se si trattava di una malattia seria o di altro, il fatto poi che gli oculisti non mi dicessero nulla al riguardo mi spaventava ancora di piu' perche' io le notavo e ne avevo fastidio.
Quando ho scoperto che si trattava delle miodesopie da un certo punto di vista mi sono tranquillizzato perche' sono venuto a conoscenza che si tratta di una patologia assai frequente e per questo motivo sono certo,
la cura arrivera' presto.
Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Gio 17 Gen, 2008 22:22    Oggetto: Re: la mia esperienza Rispondi citando

giuseppe ha scritto:
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum , voglio raccontarvi la mia esperienza, spero sia di aiuto a qualcuno. Ho cominciato ad avere le mosche volanti in seconda media, avevo quindi 12 anni, oggi ne ho 35, faccio l'impiegato mi sono laureato ,ho vissuto la mia vita con momenti belli ed altri terribili, ma delle miodesopsie non mi accorgevo , il mio cervello le aveva rimosse, il mese scorso ho deciso di fare una visita oculistica per cambiare le lenti, sono fortemente astigmatico, l'oculista mi ha detto che va tutto bene a parte i problemi soliti che mi porto da piccolo, quando però gli ho parlato di questi filamenti , mosche ecc. che ho davanti al mio campo visivo, lui mi ha tranquillizzato e mi ha dato un integratore che sto assumendo , penso lo conosciate tutti, si chiama vitreolar crono. dicendomi che favorisce il lento assorbimento delle mosche e soprattutto impedisce che se ne formino di nuove. Da quando ho saputo che quel disturbo visivo aveva un nome , non riesco più a dimenticarle ed anzi mi danno fastidio e più ci penso e più mi sembra che aumentino, oggettivamente ne ho tante, ma solo fino ad un mese fa le ignoravo, semplicemente. Io penso quindi che la cura migliore è proprio quella di ignorarle e di non farsi condizionare, lo so che è difficile, ma io per molti anni ci sono riuscito con naturalezza. Speriamo ,certo, in una cura vera, ma sappiamo bene che al momento non esiste, anche perchè non viene considerata neanche una malattia.


Lascia passare un po' di tempo e ti abituerai come prima.
Le ombre prodotte sugli oggetti o sui muri sono molto molto piu' presenti eppure non ti danno fastidio. Le miodesopsie in verita' non appaiono sempre, ad esempio la sera io devo proprio sforzarmi per notarle.
Col tempo ti abituerai di nuovo a ignorarle , io addirittura le noto di meno nonostante siano peggiorate negli anni (non e' una contraddizzione)
Tanto tra poco arriva la cura.
Ciao.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giuseppe



Registrato: 31/12/07 16:30
Messaggi: 7

MessaggioInviato: Ven 18 Gen, 2008 23:21    Oggetto: Rispondi citando

ciao jimmy e grazie per il tuo consiglio che trovo di buon senso e soprattutto aiuti anche gli altri a convivere più serenamente con questo fastidioso disturbo. Quanto alla cura vera e propria, speriamo che arrivi presto, ma nel frattempo non rinunciamo alla vita ed alle belle giornate di sole.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group