Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

E' una epidemia.....quanta gente possiede le miodesopsie!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Mar 22 Gen, 2008 21:44    Oggetto: E' una epidemia.....quanta gente possiede le miodesopsie! Rispondi citando

Avevo letto da qualche parte di oculisti che riferivano che ogni giorno ricevono numerosi pazienti con miodesopsie. E io ne ho avuto conferma.
Mi trovavo una sera ad un tavolo in un bar con amici e stavo spiegando che ero stato a Roma a causa di un raduno inerente le miodesopsie.
Mi hanno chiesto cosa fossero e quando ho spiegato, hanno incominciato a dire "anche io le vedo , ho capito di cosa stai parlando";
in particolare un amica riferiva che proprio recentemente era stata dall' oculista perche' questi filamenti le causano stress quando deve studiare e l' oculista le ha detto appunto che si tratta di "degenerazione vitreale" o qualcosa di simile.
Altre persone mi hanno chiesto un po' preoccupati alcune spiegazioni e io ho dato loro qualche chiarimento in merito anche perche' ero stato al raduno di Roma, pero' mi ha sorpreso enormemente il fatto, non mi aspettavo proprio di trovarmi un tavolo di floaters.
Sono certo che ,con tutti questi casi, i ricercatori si sono gia' attivati per raffinare e migliorare alcune tecnologie, e infatti alcuni utenti hanno inserito post in merito anche provenienti da altre nazioni.
Noi pero' possiamo fare qualcosa, quando ci capita di andare dagli oculisti dobbiamo far presente in maniera decisa e forte il problema.
I problemi vengono segnalati e dove c'e' da "guadagnare" , i vari ricercatori velocizzano gli sviluppi delle tecnologie.
Un abbraccio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 9:17    Oggetto: Re: E' una epidemia.....quanta gente possiede le miodesopsie Rispondi citando

JimmyBlue ha scritto:
Avevo letto da qualche parte di oculisti che riferivano che ogni giorno ricevono numerosi pazienti con miodesopsie. E io ne ho avuto conferma.
Mi trovavo una sera ad un tavolo in un bar con amici e stavo spiegando che ero stato a Roma a causa di un raduno inerente le miodesopsie.
Mi hanno chiesto cosa fossero e quando ho spiegato, hanno incominciato a dire "anche io le vedo , ho capito di cosa stai parlando";
in particolare un amica riferiva che proprio recentemente era stata dall' oculista perche' questi filamenti le causano stress quando deve studiare e l' oculista le ha detto appunto che si tratta di "degenerazione vitreale" o qualcosa di simile.
Altre persone mi hanno chiesto un po' preoccupati alcune spiegazioni e io ho dato loro qualche chiarimento in merito anche perche' ero stato al raduno di Roma, pero' mi ha sorpreso enormemente il fatto, non mi aspettavo proprio di trovarmi un tavolo di floaters.
Sono certo che ,con tutti questi casi, i ricercatori si sono gia' attivati per raffinare e migliorare alcune tecnologie, e infatti alcuni utenti hanno inserito post in merito anche provenienti da altre nazioni.
Noi pero' possiamo fare qualcosa, quando ci capita di andare dagli oculisti dobbiamo far presente in maniera decisa e forte il problema.
I problemi vengono segnalati e dove c'e' da "guadagnare" , i vari ricercatori velocizzano gli sviluppi delle tecnologie.
Un abbraccio


Quando andai dall'oculista per le mie miodesopsie questo mi disse che ogni estate almeno 100 pazienti andavano da lui lamentando lo stesso problema. Lui stesso mi disse ne era affetto, e quando io gli dissi "E' difficile abituarsi" lui mi rispose "guardi io ne ho contate almeno 80 nei miei occhi e ci convivo..."
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mer 23 Gen, 2008 10:25    Oggetto: Rispondi citando

Anche a me è capitato la stessa cosa parlando ho incontrato tanta gente ha ha il nostro problema, ma è talmente abituata che li considera parte del loro corpo.
penso che essendo una cosa soggettiva possa davvero incidere tanto l'approccio con cui si considera questo problema.
sono convinto che tra poco arriverà una cura tra 5/10 anni sicuramente la vitrectomia sarà fatta anche per le miodesopsie e tra 15/20 la vitreolisi enzimatica sarà la soluzione definitiva.
il problema sarà conviverci per questi anni e imparare a cancellarle è questa la grande difficoltà
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Sab 26 Gen, 2008 17:31    Oggetto: Re: E' una epidemia.....quanta gente possiede le miodesopsie Rispondi citando

biscia ha scritto:
JimmyBlue ha scritto:
Avevo letto da qualche parte di oculisti che riferivano che ogni giorno ricevono numerosi pazienti con miodesopsie. E io ne ho avuto conferma.
Mi trovavo una sera ad un tavolo in un bar con amici e stavo spiegando che ero stato a Roma a causa di un raduno inerente le miodesopsie.
Mi hanno chiesto cosa fossero e quando ho spiegato, hanno incominciato a dire "anche io le vedo , ho capito di cosa stai parlando";
in particolare un amica riferiva che proprio recentemente era stata dall' oculista perche' questi filamenti le causano stress quando deve studiare e l' oculista le ha detto appunto che si tratta di "degenerazione vitreale" o qualcosa di simile.
Altre persone mi hanno chiesto un po' preoccupati alcune spiegazioni e io ho dato loro qualche chiarimento in merito anche perche' ero stato al raduno di Roma, pero' mi ha sorpreso enormemente il fatto, non mi aspettavo proprio di trovarmi un tavolo di floaters.
Sono certo che ,con tutti questi casi, i ricercatori si sono gia' attivati per raffinare e migliorare alcune tecnologie, e infatti alcuni utenti hanno inserito post in merito anche provenienti da altre nazioni.
Noi pero' possiamo fare qualcosa, quando ci capita di andare dagli oculisti dobbiamo far presente in maniera decisa e forte il problema.
I problemi vengono segnalati e dove c'e' da "guadagnare" , i vari ricercatori velocizzano gli sviluppi delle tecnologie.
Un abbraccio


Quando andai dall'oculista per le mie miodesopsie questo mi disse che ogni estate almeno 100 pazienti andavano da lui lamentando lo stesso problema. Lui stesso mi disse ne era affetto, e quando io gli dissi "E' difficile abituarsi" lui mi rispose "guardi io ne ho contate almeno 80 nei miei occhi e ci convivo..."


Non sono per niente daccordo sul tipo di risposta fornito da questo oculista.
Infatti a questi oculisti che danno questo genere di risposta bisogna dire a gran voce e con fermezza:
"Signor dottore lei direbbe la stessa cosa se avesse uno solo, un sono puntino al centro degli occhi davanti alla visuale perennemente visibile e presente? Oppure se dovesse guidare la macchina con un filamento nero che passa continuamente davanti agli occhi da sinistra a destra?"
Difatti non c' entra niente se si possiedono ottanta filamenti oppure uno solo, dipende dipende dipende anche io li contavo e ci giocavo pure nella mia adolescenza ma era difficile notarli.
Inoltre il dottore al raduno mi ha spiegato che non tutte le miodesopsie sono uguali ma ce ne sono diversi generi.
Per questo motivo non bisogna assistere passivamente alle risposte degli oculisti ma bisogna far presente con forza del problema.
Che ci si abitua lo sappiamo io nonostante tutto faccio una vita normale si puo' essere felici nonostante tutto, ci sono alcuni mesi che proprio me ne dimentico ma mi sento cmq limitato ci sono dei momenti che e' stressante. Insomma un po' come una persona che possiede un arto artificiale, ci s'e' abituato ed e' felice lo stesso ma vorrebbe volentieri eliminare quell' handicap. O sbaglio?
Ecco perche' dipende da noi non bisogna assistere passivamente alle risposte degli oculisti e poi magari si viene sul forum a sfogarsi, bensi' e' con gli oculisiti che bisogna sfogarasi a gran voce.
Ragazzi ogni mese ci sono notiva' dal punto di vista della medicina, periodicamente leggo di importanti novita' e di progressi nel campo della microchirurgia oculare ma io credo che molto dipende anche da noi da come siamo in grado di segnalare il problema alla classe medica competente e non (medico di famiglia, farmacisti, oculisti ecc. )
Solo in questo modo possiamo velocizzare i tempi in direzione delle miodesopsie.
Nel frattempo ci si abitua....ma lo sappiamo gia' caro dottore pero' faccia qualcosa segnali il problema!!!
un abbraccio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group