Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Problema CAMPO VISIVO...

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
m3ri



Registrato: 23/05/07 21:51
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Ven 28 Set, 2007 11:43    Oggetto: Problema CAMPO VISIVO... Rispondi citando

archiviate almeno per ora le miodesopsie, grazie al fatto che piovendo c'è molta meno luce, si è presentato un problema che già non mi era nuovo: se chiudo l'occhio sinistro e guardo solo col destro, non vedo tutto il campo intero ma nella parte in basso a destra ho come un punto cieco, se sposto tutto lo sguardo a destra vedo tutto, mentre se lo sposto a sinistra il campo è ancora più ristretto. La cosa mi era già successa ma poi era sparita, o non la notavo io, l'oculista che ahimè dice assai poco aveva guardato a lungo la zona durante l'ispezione del fundus ma aveva liquidato la cosa con un 'va bene'. Cosa devo fare sarà una cosa legata allo stress (ho ripreso a insegnare da poco) oppure devo cambiare oculista e farmi dare una cura seria?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nick



Registrato: 30/08/07 23:14
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 1:45    Oggetto: Rispondi citando

Sei sicuro che non si tratti semplicemente della zona d'ombra che c'e' normalmente in ogni occhio e dovuta alla zona di inserimento del nervo ottico sulla retina?
Prova bene anche con l'altro occhio e vedrai che si comporta allo stesso modo, naturalmente a sinistra stavolta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
m3ri



Registrato: 23/05/07 21:51
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 13:16    Oggetto: Rispondi citando

Ti faccio un esempio, se metto le mani a 20 cm dalle spalle e guardo avanti, con l'occhio sinistro vedo la sinistra con la coda dell'occhio, ma non vedo la destra col destro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
nick



Registrato: 30/08/07 23:14
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 06 Ott, 2007 14:22    Oggetto: Rispondi citando

Fai questa semplice prova: metti su un tavolo una moneta da 10 centesimi e poi guarda mettendoti sulla verticale del tavolo. Stando a circa 20 centimenti dal tavolo e guardando circa 5/7 centimetri a destra della moneta con l'occhio sinistro, la moneta dovrebbe scomparire dal campo visivo, ma appena ti sposti oltre o ti avvicini con lo sguardo alla moneta questa dovrebbe ricomparire. La stessa cosa vale con l'occhio destro, naturalmente dall'altra parte.
Se cosi' non e', cioe' se l'area interessata dalla scomparsa e' piu' ampia di quella descritta sara' meglio farsi vedere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 08 Ott, 2007 9:27    Oggetto: Rispondi citando

Io mi farei velocemente un giro da un altro oculista....

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 6:00    Oggetto: Re: altro problema Rispondi citando

m3ri ha scritto:
se chiudo l'occhio sinistro e guardo solo col destro, non vedo tutto il campo intero ma nella parte in basso a destra ho come un punto cieco, se sposto tutto lo sguardo a destra vedo tutto, mentre se lo sposto a sinistra il campo è ancora più ristretto.

Detta cosi' assomiglia al mio distacco di retina! Shocked
Speriamo di no... Wink
Torna in cima
m3ri



Registrato: 23/05/07 21:51
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 13:18    Oggetto: Re: altro problema Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
m3ri ha scritto:
se chiudo l'occhio sinistro e guardo solo col destro, non vedo tutto il campo intero ma nella parte in basso a destra ho come un punto cieco, se sposto tutto lo sguardo a destra vedo tutto, mentre se lo sposto a sinistra il campo è ancora più ristretto.

Detta cosi' assomiglia al mio distacco di retina! Shocked
Speriamo di no... Wink


bhe la cosa c'era già quando mi ha visto il mio oculista...non credo che un oculista veda un distacco di retina e liquidi il paziente dicendo 'va bene', questo è abbastanza rinomato quindi a meno che si sia fumato dell'erba buona prima di visitarmi... Wink

comunque incrocio le dita e vi farò sapere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 09 Ott, 2007 17:55    Oggetto: Re: altro problema Rispondi citando

m3ri ha scritto:
padano1968 ha scritto:
m3ri ha scritto:
se chiudo l'occhio sinistro e guardo solo col destro, non vedo tutto il campo intero ma nella parte in basso a destra ho come un punto cieco, se sposto tutto lo sguardo a destra vedo tutto, mentre se lo sposto a sinistra il campo è ancora più ristretto.

Detta cosi' assomiglia al mio distacco di retina! Shocked
Speriamo di no... Wink


bhe la cosa c'era già quando mi ha visto il mio oculista...non credo che un oculista veda un distacco di retina e liquidi il paziente dicendo 'va bene', questo è abbastanza rinomato quindi a meno che si sia fumato dell'erba buona prima di visitarmi... Wink

comunque incrocio le dita e vi farò sapere

Facci sapere!
Anche in merito alla ganja dell'oculista... Laughing
Torna in cima
m3ri



Registrato: 23/05/07 21:51
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Gio 22 Nov, 2007 20:37    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto una visita accurata da un altro oculista NON è DISTACCO DI RETINA evvaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

devo ritornare a fare l'esame del campo visivo quindi o è una cosa a livello di nervo o non è nulla

ho chiesto in merito alle miodesopsie ha detto (un suo collega) che non guariscono e non è vero che tendono ad andare verso il basso. tiè invece a me si sono abbassate Twisted Evil
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Dom 02 Dic, 2007 14:20    Oggetto: Rispondi citando

.....bene!!

Auguri.
S.S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
m3ri



Registrato: 23/05/07 21:51
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Lun 10 Dic, 2007 21:22    Oggetto: Rispondi citando

dalla gioia all'angoscia di nuovo. ho fatto l'esame del campo visivo e in effetti c'è questo punto cieco in basso a destra, mi ha riguardato la retina ma non c'è proprio nulla. allora devo andare a fare la risonanza magnetica al cervello. diamine ma cosa sarà? l'oculista che mi ha visitata è primario in un importante clinica e non mi ha saputo proprio dire nulla.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 23:34    Oggetto: Rispondi citando

MI facccia sapere l'esito della RM che sono sicuro sarà negativo. In bocca al lupo.
S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group