Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

LASER e MIODESOPSIE

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
INNO



Registrato: 30/11/07 09:50
Messaggi: 25

MessaggioInviato: Mer 05 Dic, 2007 11:46    Oggetto: LASER e MIODESOPSIE Rispondi citando

Sono nuovo a questo tipo di problema...soffro di miodesopsie da circa due mesi dopo un intenso lavoro al computer...sono miope da entrambi gl i occhi (-2 da entrambi) e volevo sottopormi al laser (PRK).
Mi sono fatto vedere da 4 oculisti diversi ed esposto il problema delle miodesopsie mi hanno risposto che non c'è nessuna correlazione tra intervento al laser e miodesopsie perchè il primo interessa la cornea l'altro il vitreo...ora consultando questo sito e leggendo la liberatoria dell'operazione ho visto che c'è la possibilità che le mosche volanti aumentino...Allora c'è una correlazione tra le mosche e il laser oppure è un modo per i dottori per scaricarsi qualsiasi tipo di responabilità includendo nelle liberatorie qualsiasi complicanza anche quella più improbabile!

Grazie INNO
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Dom 27 Gen, 2008 23:43    Oggetto: Rispondi citando

Anche se non è chiara l'eziologia, rarissimamente, ma può succedere che le miodesopsie aumentino, anche transitoriamente, dopo PRK.

Può essere dovuto al minimo traumatismo o all'epitelio corneale che si riproduce, ma sono solo ipotesi.

Saluti.
S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group