Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Retina ed emorragia

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
nebulosamente



Registrato: 26/12/07 19:37
Messaggi: 3

MessaggioInviato: Sab 09 Feb, 2008 18:27    Oggetto: Retina ed emorragia Rispondi citando

gentile dottore , ho 55 anni sono miope sulle 5 diottrie, a dicembre ho avuto un distacco del vitreo a sinistra e subito dopo una rottura retica periferica saldata con il laser , .mi sono venuti i famosi floters che sono poi migliorati. adesso ho avuto lo stesso a destra con distacco del vitreo e rottura periferica retinica in basso a destra ma con un emorragia che mi ha offuscato quasi completamente la visione. l'oculista dice che non è grave e che si riassorbirà .ma ha detto che mi vuole rivedere fra un mese perchè è un po strano.lei che ne pensa? faccio la truccatrice per il cinema e a breve inizierò un lavoro abbastanza impegnativo ,lo sforzo che faccio quando trucco può aggravare la situazione ?Devo chiedere un parere ad qualcun'altro o fare altri esami più specifici?grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Dom 10 Feb, 2008 22:25    Oggetto: Rispondi citando

Spesso una rottura retinica può associarsi ad un piccolo sanguinamento che "sporca" il vitreo, ma temporaneamente.
Lo sforzo visivo non incide in alcun modo, ma la sforzo fisico si.
Starei quindi un po' a riposo tenendosi ben idratata.
Si faccia controllare e mi dica se ha eseguito il laser barrage.
Saluti.
S.S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group