Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

E se spariscono da sole?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mariolina68



Registrato: 03/02/08 09:40
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab 16 Feb, 2008 2:15    Oggetto: E se spariscono da sole? Rispondi citando

Notte a tutti. Sono Maria Grazia ma non sono io a soffrire di miodesopsie.
All'inizio di febbraio sono venute al mio compagno e sia il pronto soccorso oculistico che un medico privato le hanno confermate.
Ho suggerito al mio compagno l'uso delle lacrime artificiali, quelle a base di acido ialuronico, anche se i medici gli avevano detto che non servivano a nulla. Sapete com'è: non è che pianga spesso (ha quasi 70 anni) ma rideva fino alle lacrime quando in tv c'erano i cartoni animati di Tom e Jerry (vorrei tanto sapere chi li ha eliminati!). Comunque, avendo sempre gli occhi asciutti e stando moltissimo al pc, mi è sembrato un rimedio, se non altro di sollievo, usare le lacrime "finte". Beh! Son passate due settimane....sono quasi sparite del tutto, mentre prima invadevano tutto l'occhio sinistro. E' rimasta una piccola mosca, anzi un moscerino minuscolo. Qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? Ed è possibile che ritornino come e più di prima?
Grazie e uno smack a tutti. Smile
maria grazia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Dom 17 Feb, 2008 23:21    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che ogni persona e' una storia a se', quindi trovo difficile dare un opinione al riguardo.

Citazione:
Son passate due settimane....sono quasi sparite del tutto, mentre prima invadevano tutto l'occhio sinistro. E' rimasta una piccola mosca, anzi un moscerino minuscolo.


L' importante e' che la situazione e' cambiata nel migliore dei modi. Non trovo utile farsi troppe domande, affidatevi al consiglio dell' oculista di fiducia.
Un abbraccio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
momo



Registrato: 20/04/07 01:19
Messaggi: 98
Località: Genève

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 1:09    Oggetto: Re: E se spariscono da sole? Rispondi citando

Ciao Maria Grazia, si può sapere il nome del collirio ?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
mariolina68



Registrato: 03/02/08 09:40
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Lun 18 Feb, 2008 2:39    Oggetto: Re: E se spariscono da sole? Rispondi citando

momo ha scritto:
Ciao Maria Grazia, si può sapere il nome del collirio ?

Ciao Momo, vedo che sei in Svizzera, e non so dirti se lì c'è questo collirio. Comunque si chiama HYALISTIL 0,2. ed è della casa farmaceutica SIFI (che ha sede in prov. di Catania!!!) Però so che ne esistono anche altri a base di acido ialuronico, ma non ne conosco il nome. Comunque, inutile dirlo, sempre sentire il medico oculista, anche se quello del mio compagno gli aveva detto che questi prodotti sono solo un placebo e non servono a nulla. Mah! Sarà che dovevano diminuire da sole forse, anche se mi pare strano, dopo soli 15 giorni, questo miglioramento nettissimo. Ciao e buona vita (e buona vista)!
maria grazia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group