Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi sono arreso... in attesa di un miracolo!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
voyage



Registrato: 10/01/07 18:52
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 14:12    Oggetto: Mi sono arreso... in attesa di un miracolo! Rispondi citando

Ciao ragzzi ,
e un po che non scrivo .. in questi anni ho provato di tutto integratori,
injuv bevo 2 litri d'acqua ecc.. ma la mia mosca all'occhio destro e' sempre li'.. migliorata questo vero meno scura e meno rifinita soprattutto
nei mesi estivi e primaverili ma sempre li.
Penso che non ci sia niente da fare se non aspettare un miracolo o di poter andare in America a farsi il laser...
Ma non saprei nenache da dove cominciare per informarsi anche dei rischi..
Spero che in Italia arrivi qualche novita' o nomi di cliniche serie che intervengono.
Nel frattempo io mi arrendo hanno vinto le miodesopsie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 14:26    Oggetto: Re: Mi Sono Arreso Rispondi citando

voyage ha scritto:
Ciao ragzzi ,
e un po che non scrivo .. in questi anni ho provato di tutto integratori,
injuv bevo 2 litri d'acqua ecc.. ma la mia mosca all'occhio destro e' sempre li'.. migliorata questo vero meno scura e meno rifinita soprattutto
nei mesi estivi e primaverili ma sempre li.
Penso che non ci sia niente da fare se non aspettare un miracolo o di poter andare in America a farsi il laser...
Ma non saprei nenache da dove cominciare per informarsi anche dei rischi..
Spero che in Italia arrivi qualche novita' o nomi di cliniche serie che intervengono.
Nel frattempo io mi arrendo hanno vinto le miodesopsie.


Arrendersi è una cosa, accettare di avere le miodesopsie senza ansia e angoscia è ben altro.

Spero quindi che la tua sia accettazione e non rassegnazione.

Per il laser in italia ci sono centri dove lo puoi fare. Prova ad esempio a contattare il dott Zaffaina di Vicenza che di sicuro è meno esoso di andare in Florida..

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
voyage



Registrato: 10/01/07 18:52
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 15:09    Oggetto: Rispondi citando

Ci sono gia stati degli utenti che volevano informazioni da Zaffaina ma mi pare che non abbiano avuto risposte se ho capito bene e non mi sono perso qualcosa.
C'e' qualcosa di nuovo? ..Mi pare che avesse rinviato la visita ad una utente il gg prima..
Tu bisica cosa hai deciso di fare?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 15:42    Oggetto: Rispondi citando

voyage ha scritto:
Ci sono gia stati degli utenti che volevano informazioni da Zaffaina ma mi pare che non abbiano avuto risposte se ho capito bene e non mi sono perso qualcosa.
C'e' qualcosa di nuovo? ..Mi pare che avesse rinviato la visita ad una utente il gg prima..
Tu bisica cosa hai deciso di fare?


Ho contattato personalmente Zaffaina un po' di tempo fa e mi disse che nel suo studio venivano trattate le miodesopsie tramite yag-laser a lenti modificate.

Successivamente Davide a nome dell'associazione lo contattò per avere delle delucidazioni ma l'appuntamento telefonico saltò e non se ne fece più nulla.

Il punto è capire se Zaffaina (molto noto nelle pratiche laser in italia) sia disposto a trattare casi non limite ma che provocano "solo" un semplice disturbo visivo. Questo aspetto non lo abbiamo ancora capito...

Personalmente prima di farmi svariati kilometri solo per sentirmi dire che non si può intervenire aspetto di capirne di più da qualcuno che sia andato a farsi visitare.

fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
voyage



Registrato: 10/01/07 18:52
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 16:07    Oggetto: Rispondi citando

Anche io faccio parte di quelli per cui sicuramente la mosca rappresenta un fastidio...
Pero se non faro qualcosa rischio che questa cosa ce l'abbia per sempre!!
E quando una cosa e per sempre sappiamo tutti che non e' mai bello..
Ora Davide cerchera' di capirne di piu'?Oppure e meglio cercare di contattare noi Zaffaina per avere delucidazioni..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
libero



Registrato: 25/10/05 20:44
Messaggi: 21
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 20:04    Oggetto: Rispondi citando

voyage ha scritto:
Anche io faccio parte di quelli per cui sicuramente la mosca rappresenta un fastidio...
Pero se non faro qualcosa rischio che questa cosa ce l'abbia per sempre!!
E quando una cosa e per sempre sappiamo tutti che non e' mai bello..
Ora Davide cerchera' di capirne di piu'?Oppure e meglio cercare di contattare noi Zaffaina per avere delucidazioni..



Ciao Voyage,
se posso darti un consiglio ti pregherei di informarti MOLTO BENE sugli effetti collaterali che un operazione laser sulle miodesopsie può comportare.

Usa soprattutto il web per informarti da chi ha già effettuato operazioni laser: io sono stato operato di PRK nel 1999 e me ne sono pentito.

Lo so che è un'operazione diversa però ascoltami....informati bene!

Ricorda inoltre che noi esseri umani ci concentriamo molto su ciò che ci manca ma non ci rendiamo conto di ciò che abbiamo: ti assicuro che ci sono condizioni fisiche e visive assai peggiori delle nostre! Per cui stai attento a non finire in condizioni peggiori: operati solo se sei assolutamente certo del miglioramento!

Concludendo vorrei ricordarti che "per sempre" è un tempo che NON riguarda noi umani, destinati a vivere giorno per giorno meglio che possiamo ma quasi mai in condizioni perfette come avremmo voluto: c'è sempre qualcosa che non va! E' la vita!

Ciao!!! Smile
_________________
Non esiste mosca in grado di abbattermi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zack80



Registrato: 07/08/07 13:37
Messaggi: 69

MessaggioInviato: Gio 13 Mar, 2008 20:17    Oggetto: Rispondi citando

Prima ci si arrende e meglio è. Io ormai mi sono rassegnato. Il dramma è di avere solo 27 anni ma è anche la consolazione: perchè essendo giovane ho più possibilità di vivere il giorno in cui verrà trovata una cura.
Ma fino a quando questa non c'è inutile arrabbiarsi perchè peggiora solo la situazione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 10:09    Oggetto: Rispondi citando

voyage ha scritto:
Anche io faccio parte di quelli per cui sicuramente la mosca rappresenta un fastidio...
Pero se non faro qualcosa rischio che questa cosa ce l'abbia per sempre!!
E quando una cosa e per sempre sappiamo tutti che non e' mai bello..
Ora Davide cerchera' di capirne di piu'?Oppure e meglio cercare di contattare noi Zaffaina per avere delucidazioni..



Per quanto ne so io l'associazione non ha in programma di contattare Zaffina. Quindi ti consiglio, se sei interessato, di farlo tu stesso telefonicamente. A mio avviso già per telefono, e gratuitamente, puoi capire se il medico è disposto a trattare casi non limite (basta chiederlo).

Ciao,
Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 12:40    Oggetto: Rispondi citando

biscia ha scritto:



Per quanto ne so io l'associazione non ha in programma di contattare Zaffina. Quindi ti consiglio, se sei interessato, di farlo tu stesso telefonicamente. A mio avviso già per telefono, e gratuitamente, puoi capire se il medico è disposto a trattare casi non limite (basta chiederlo).

Ciao,
Fabrizio


Io ci ho provato più volte ma non ho avuto molta attenzione, probabilmente bisognerebbe andare a trovarlo e parlarci di persona.

Comunque in Veneto abbiamo un progetto molto importante in corso ed alla prossima occasione in cui qualcuno sarà li si ci può provare.

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group