Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Chi è disposto a fare la vitrectomia?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 11:24    Oggetto: Chi è disposto a fare la vitrectomia? Rispondi citando

Allora ragazzi, ieri ho affrontato l'ennesima visita dall'ennesimo oculista in in giro per l'italia alla ricerca di uno che mi faccia una vitrectomia per floaters. Ho fatto una lunga chiacchierata esponendo tutto il disagio che mi arrecano i floaters da 2 anni a questa parte. Io non ho avuto , purtroppo, un distacco di vitreo nell'occhio danneggiato, ma la mia qualità della vita è disastrata.Ho giocato sul fattore psicologico, ho un forte stress che si riflette nella vita e nel lavoro. Quest'anno mi ritrovo anche una bella dermatite orale di carattere psicosomatico che si scatena dopo le mie giornate passate in ufficio davanti allo schermo del computer che mi snerva. (lo constato ovviamente di persona, perchè mi viene dopo il lavoro, e l'ha confermato anche il dermatologo che l'ha diagnosticata). Ora ho chiesto all'oculista se possono bastare una serie di certificati medici che attestano tutti i miei disagi psicologici e non, per ottenere un suo consenso all'operazione che io voglio fare. Il dottore mi ha detto che per quanto riguarda me proverà a chiedere ai suoi superiori. Ha anche spiegato quali sono le sue difficoltà da operatore le espongo: sono troppo poche le persone che chiedono di fare una vitrectomie per floaters in Italia; per farsi sentire sarebbe utile una ,per esempio raccolta di firme, da presentare magari ad un prossimo congresso del SOI( lui si farebbe referente se l'avessimo) perchè le difficoltà verrebbero tutte da lì, se il SOI si aprisse di più alla problematica della vitrectomia per floaters, insomma, darebbero il consenso ai professionisti per operare anche per questo problema, visto che allo stato attuale loro non sono coperti da un assicurazione se decidono di testa loro, insomma hanno bisogno di sprone da parte nostra. ORA VI CHIEDO , c'è gente come me disposta a fare una suturless per la sola asportazione dei floaters o no?, se fossimo in tanti potremmo farla questa raccolta di firme? Che cosa ne pensate?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Ottima iniziativa che personalmente appoggio, anche se ovviamente non posso richiedere un altra vitrectomia.
Sono comunque pronto a firmare una petizione in proposito.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 12:33    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Ottima iniziativa che personalmente appoggio, anche se ovviamente non posso richiedere un altra vitrectomia.
Sono comunque pronto a firmare una petizione in proposito.

Giorgio


Beh spero proprio tu abbia chiuso il cpaitolo vitrcotmia.

Possiamo farla una petizione , è una buoan iniziativa, come richiesta di pertura del SOI alla FOV.

Essendo però sparsi in giro per l'Italia, ci vuole un po di organizzazione, ma si puà fare.

Mosche, vuoi buttare tu una prima bozza di testo ?

Ciao

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 14:03    Oggetto: Rispondi citando

io sicuramente firmerei
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 14 Mar, 2008 14:25    Oggetto: Rispondi citando

ragazzi io non saprei proprio da dove cominciare, se poteste voi stilare un testo, poi organizzare una riunione per raccogliere eventuali consensi e firme.Naturalmente io ci sarei di sicuro ma bisogna prima aspettare in quanti siamo attraverso il sito con una indagine poi incontrarci tutti e firmare, vorrei capire se sono il solo a volermi operare, sapete il dott. mi ha detto che ci sarà la rinione del Soi in maggio mi pare?! Se siamo in tanti forse scrolliamo sto SOI
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
libero



Registrato: 25/10/05 20:44
Messaggi: 21
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom 16 Mar, 2008 20:13    Oggetto: Rispondi citando

Caro Mosche,

capisco la tua disperazione ma se non trovi dottori disposti ad operarti ci sarà un motivo!!! O no?!

Non credi che ciò significhi che la vitrectomia non è ancora sicura? Nemmeno le assicurazioni accettano di coprire simili operazioni...questo cosa ti fa pensare?

Non agire sotto la spinta della disperazione e attendi tempi migliori e operazioni o medicinali piu' sicuri. Non rischiare la tua vista!

Poi,ovviamente,la decisione finale è tua e del medico che ti deve operare...però pensaci bene!
_________________
Non esiste mosca in grado di abbattermi...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
claudio70



Registrato: 06/09/05 08:18
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Lun 17 Mar, 2008 17:55    Oggetto: Rispondi citando

Firmo anch'io. Secondo me non è necessario doversi trovare tutti in uno stesso posto per firmare. Mi spiego: se ognuno sottoscrive un testo e lo manda per posta prioritaria ad un indirizzo dovrebbe essere valido lo stesso no?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 7:45    Oggetto: Rispondi citando

Che bello,tutti a farsi aspirare l'interno del bulbo oculare!!!
Torna in cima
claudio70



Registrato: 06/09/05 08:18
Messaggi: 92

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 12:01    Oggetto: Rispondi citando

qui si fa del terrorismo ogni qualvolta si cerca di far partire una iniziativa.
Chi vuol aderire alla raccolta firme intervenga, chi non è daccordo non firmi e basta.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 17:59    Oggetto: Rispondi citando

claudio70 ha scritto:

Chi vuol aderire alla raccolta firme intervenga, chi non è daccordo non firmi e basta.

Decidi tu quello che devono fare o non fare gli altri?Fammi capire...
Fammi anche capire chi fa del "TERRORISMO",che lo sculacciamo!
Torna in cima
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 18:04    Oggetto: Re: chi è disposto a fare la vitrectomia? Rispondi citando

mosche ha scritto:
Allora ragazzi, ieri ho affrontato l'ennesima visita dall'ennesimo oculista in in giro per l'italia alla ricerca di uno che mi faccia una vitrectomia per floaters. Ho fatto una lunga chiacchierata esponendo tutto il disagio che mi arrecano i floaters da 2 anni a questa parte. Io non ho avuto , purtroppo, un distacco di vitreo nell'occhio danneggiato, ma la mia qualità della vita è disastrata.Ho giocato sul fattore psicologico, ho un forte stress che si riflette nella vita e nel lavoro. Quest'anno mi ritrovo anche una bella dermatite orale di carattere psicosomatico che si scatena dopo le mie giornate passate in ufficio davanti allo schermo del computer che mi snerva. (lo constato ovviamente di persona, perchè mi viene dopo il lavoro, e l'ha confermato anche il dermatologo che l'ha diagnosticata). Ora ho chiesto all'oculista se possono bastare una serie di certificati medici che attestano tutti i miei disagi psicologici e non, per ottenere un suo consenso all'operazione che io voglio fare. Il dottore mi ha detto che per quanto riguarda me proverà a chiedere ai suoi superiori. Ha anche spiegato quali sono le sue difficoltà da operatore le espongo: sono troppo poche le persone che chiedono di fare una vitrectomie per floaters in Italia; per farsi sentire sarebbe utile una ,per esempio raccolta di firme, da presentare magari ad un prossimo congresso del SOI( lui si farebbe referente se l'avessimo) perchè le difficoltà verrebbero tutte da lì, se il SOI si aprisse di più alla problematica della vitrectomia per floaters, insomma, darebbero il consenso ai professionisti per operare anche per questo problema, visto che allo stato attuale loro non sono coperti da un assicurazione se decidono di testa loro, insomma hanno bisogno di sprone da parte nostra. ORA VI CHIEDO , c'è gente come me disposta a fare una suturless per la sola asportazione dei floaters o no?, se fossimo in tanti potremmo farla questa raccolta di firme? Che cosa ne pensate?

Personalmente conosco oculisti che ti farebbero la vitrectomia anche domani.
Vai tranquillo,fai la tua bella vitrectomia senza bisogno di scomodare petizioni! Wink
Torna in cima
RICCARDO



Registrato: 08/08/07 10:13
Messaggi: 216
Località: torino

MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 18:11    Oggetto: Rispondi citando

hai dei nomi?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Indirizzo AIM Yahoo Messenger MSN Messenger
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 18 Mar, 2008 18:21    Oggetto: Rispondi citando

RICCARDO ha scritto:
hai dei nomi?

Certo.
Ovvio che pero' mi pare normale che un oculista valuti la situazione.
Vedete,io ho una merda totale che mi occupa INTERAMENTE il campo visivo.
Ma riesco a guidare,leggere,mangiare,cacare e trombare,e dico un bel vaffanculo alla vitrectomia.
Il giorno che NON riusciro a leggere e guidare(ma da NON vederci proprio) mi tocchera' pensarci,ma ora zero assoluto.Mi tengo il mio bel vitreo cazzuto,che tra l'altro da PIU' garanzie di cio' che ti mettono al suo posto.
Conosco altri che hanno un paio di filamenti o puntini ma che hanno un modo di affrontare il problema in maniera ossessiva e tragica.
Questi,A MIO MODO DI VEDERE,dovrebbero PRIMA risolvere la questione nel loro cervello e poi,eventualmente,pensare all'aspirazione della gelatina che occupa l'interno del bulbo oculare.
I medici SERI,valutano la situazione.
Se uno ha patologie tipo Giorgio ed Elvino(che non hanno solo le miodesopsie) l'intervento diventa persino inevitabile,se una persona ha dei "semplici" floaters mi sembra normale usare prudenza.
Il mio esempio agli zucconi ahime' non servira',ma io posso dire che fino a poco tempo fa credevo di non farcela piu',e pensavo all'operazione.
Mi pareva persino impossibile continuare cosi'.
Ora SONO PEGGIORATO,ma faccio le mie cose alla grande.
Se i floaters SONO PEGGIORATI(GIURO,ora non ho campo visivo libero),secondo voi che cosa e' MIGLIORATO in me?
Nella risposta l'unica(al momento) fonte di salvezza...
Torna in cima
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 10:27    Oggetto: Rispondi citando

allora per favore in privato dammi i nomi dei dottori disposti a fare vitrectomie se li conosci padano, per favore perchè io non ne posso più e finora non ne ho incontrati, grazie.
Comunque voi non avete ben capito qual è l'importanza dell'iniziativa...mi spiace , l'opportunità da cogliere mi sembrava buona. Il dottore da me consultato si rendeva disponiobile a presaentare la lista di firme ad una riunione del SOI per parlarne, avete capito bene?? Se non si muovono le acque lì non si può ottenere nulla ragà. Beh, io ho avuto disponibilità a farlo da parte sua. Firmare non significa OVVIAMENTE doversi fare una vitrectomia di conseguenza dopo, ma solo il vostro interesse a far emergere la problematica in una riunione del SOI, che se continua a disconoscere non concederà mai l'autorizzazione ai medici ad operare, CHI e SOLO CHI vuol farlo. Comunque, per Davide, se facciamo una riunione per questa iniziativa io ci sarò, contaci.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 13:04    Oggetto: Rispondi citando

mosche ha scritto:
allora per favore in privato dammi i nomi dei dottori disposti a fare vitrectomie se li conosci padano, per favore perchè io non ne posso più e finora non ne ho incontrati, grazie.
Comunque voi non avete ben capito qual è l'importanza dell'iniziativa...mi spiace , l'opportunità da cogliere mi sembrava buona. Il dottore da me consultato si rendeva disponiobile a presaentare la lista di firme ad una riunione del SOI per parlarne, avete capito bene?? Se non si muovono le acque lì non si può ottenere nulla ragà. Beh, io ho avuto disponibilità a farlo da parte sua. Firmare non significa OVVIAMENTE doversi fare una vitrectomia di conseguenza dopo, ma solo il vostro interesse a far emergere la problematica in una riunione del SOI, che se continua a disconoscere non concederà mai l'autorizzazione ai medici ad operare, CHI e SOLO CHI vuol farlo. Comunque, per Davide, se facciamo una riunione per questa iniziativa io ci sarò, contaci.

Ogni strada e' percorribile.
Io pero' non ci credo,che ti devo dire.
Poi magari un giorno mi svegliero',capiro' di essere stato ottuso,e mi accodero' a questa iniziativa Wink
Che comunque rispetto.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group