Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Test di "Amsler"

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Chenoa



Registrato: 11/09/06 21:44
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Sab 03 Mag, 2008 18:00    Oggetto: Test di "Amsler" Rispondi citando

Il test di Amsler è uno strumento per autoverificare se ci sono dei problemi visivi. Consta di una griglia con al centro un quadrato nero e bisogna coprirsi prima uno e poi l'altro occhio ed osservare attentamente il quadrato al centro.

Chi di voi l'ha mai fatto? Io l'ho trovato su internet e dopo averlo stampato, l'ho voluto provare per curiosità. Ecco il risultato:

occhio destro: dopo pochi secondi non vedo più la griglia ma solo buio totale e al centro osservo solo il quadrato nero(un po' come se vedessi dalla fessura di una serratura).

occhio sinistro: ho la sensazione che la griglia si allontani e si avvicini, vedo anche che trema tutta e dopo pochi istanti ecco che si presentano gli stessi disturbi dell'occhio destro.

E voi cosa pensate? Io ho pensato accidenti alla mia curiosità Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 03 Mag, 2008 20:54    Oggetto: Rispondi citando

Sa molto di quei giochi tipo i tre angoli che tu dici che vedi un triangolo...che in realtà non esiste...ma una roba del genere che caspita di diagnosi dovrebbe riferire?
Mi sa di ultrabufala.


p.s. non è un post contro di te, ma contro il "metodo" verso il quale sono MOOOOOOOOOOLTO scettico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group