Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Eliminazione Topic su trattamento alternativo...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Avvisi ed Aiuto
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2008 8:31    Oggetto: Eliminazione Topic su trattamento alternativo... Rispondi citando

Ho eliminato il topic provocazione di Saver, benchè molto simpatico, ho riscontrato che mantenere simili topic nel forum può generare qualche confusione al lettore distratto ed occasionale.

In particolare l'indicizzazione su google alla ricerca della fatidica frase (che non riporto qui per ovvi motivi), il nostro forum era al primo posto....

Oltretutto agli occhi della comunità scientifica si rischia di cominciare ad apparire come matti...il che potrebbe forse accelelare la consapevolezza che il disturbo non è poi così marginale, ma ci piace pensare che la strada sia un'altra...


Grazie

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saver



Registrato: 31/08/05 11:15
Messaggi: 129

MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2008 9:05    Oggetto: Rispondi citando

Giusto, Davide, hai fatto bene ad eliminarlo.
Il mio post voleva essere al contempo un modo per sdrammatizzare un periodo difficile che sto attraversando (dal punto di vista delle miodesopsie, intendo...), invece delle solite lamentele sterili, ma anche un modo per ridimensionare in modo simpatico il post sul mandarino.
Mi rendo conto che il mio post possa aver creato disorientamento in qualcuno, ma non era questo il mio obiettivo, come giustamente dici tu.
Un caro saluto. Wink
Saverio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2008 9:54    Oggetto: Rispondi citando

Scusami Saver, nn ho fatto in tempo a leggere il tuo post prima che lo fosse cancellato.. potresti dirmi in due parole più o meno di cosa trattava e cosa diceva approposito del mandarino?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Davide
Site Admin


Registrato: 05/08/05 14:47
Messaggi: 582

MessaggioInviato: Gio 08 Mag, 2008 11:14    Oggetto: Rispondi citando

patrx ha scritto:
Scusami Saver, nn ho fatto in tempo a leggere il tuo post prima che lo fosse cancellato.. potresti dirmi in due parole più o meno di cosa trattava e cosa diceva approposito del mandarino?


Non riguardava il mandarino, era più che altro una provocazione per sdrammattizare un po, che è meglio non ripostare qui per i motivi che ho detto sopra, al limite scambiatevi qualche msg privato.

Ciao

/Davide
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2008 8:56    Oggetto: Rispondi citando

Cmq approposito del mandarino, dategli una bella lavata e provatelo! Se funziona anche per voi allora voglio il mio nome sulla home page! Mi spetta di diritto dopo tutte le fatiche che ho fatto per far del bene a qualcuno, invece di tenermi questo trucchetto per me e fregarmene degli altri malcapitati. Però siccome sono una brava persona, se mi capita qualcosa di buono che posso condividere con gli altri, allora lo faccio! Risultato? Manco grazie.. Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
chicca



Registrato: 18/03/08 11:48
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2008 10:41    Oggetto: Rispondi citando

io in giardino ho una pianta di mandarini cinesi dici che posso provare lo stesso? anche perchè in questa stagione i mandarini non si trovano.
mi sa che io sarà l'unica che ti darà retta...ti faccio sapere
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2008 11:24    Oggetto: Rispondi citando

Grazie chicca, la tua situazione, da come l'hai raccontata, sembra più grave delle mia, quindi nn ti assicuro gli effetto "detergente" che la buccia di mandarino ha con me. Anche un altra persona l'ha provato e dice che ha fuinzionato anche con lui, che ha un vitreo degenerato lievemente. Cmq credo che si, la buccia di mandarino cinese più o meno contiene le stesse cose. In fondo credo che sia l'acidità del liquido basico a dare l'effetto desiderato. L'unica cosa che mi impensierisce è che nel mandarino cinese forse è più concentrata di quello normale. In particolar modo la tiamina che contiene, secondo quanto ho letto, attira a se le proteine, quindi, forse, le miodesopsie. Attirando le miodesopsie le sposta probabilmente dal campo visivo. Cmq meglio provare con un mandarino normale visto che fin'ora abbiamo provato con quello. Tutti dovrebbero ringraziarci di mettere le nostre conoscienze di sperimentazione in questo forum. Però vedo che si fa più polemica che analisi oggettiva. L'unica cosa che mi interessa è trovare una soluzione a questo fastidioso problema. Quindi chicca, se ci provi, c'è solo da ammirarti!
A presto!! Facci sapere!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2008 11:27    Oggetto: Rispondi citando

ah cmq scusa chicca ti avevo confusa con un altra, quindi nn so la tua situazione attuale.. però in bocca a lupo lo stesso! se giri tra i diversi post troverai i miei contatti ai quali potrai sempre far riferimento circa questa storia del mandarino!
Ciaoo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Avvisi ed Aiuto Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group