Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi presento: macchia chiare e macchie scure...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Dylan Dog



Registrato: 20/04/08 13:36
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Gio 24 Apr, 2008 19:07    Oggetto: Mi presento: macchia chiare e macchie scure... Rispondi citando

Ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum per chiedere una cosa, io soffro di un problema che non so cosa sia, cioè vedo macchiette a volte scure a volte chiare che dopo qualche secondo spariscono. Pensavo fossero scotomi ma mi hanno detto che nn scompaiono dopo pochi secondi, ho pensato a qualche rottura retinica ma nn ho presente dei sintomi.. Insomma mi trovo in un vicolo cieco.. Ciao a tot
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven 25 Apr, 2008 6:46    Oggetto: Rispondi citando

UNa cosa è certa. Se hai un foro retinico, la "macchia nera" NON scompare.
Se la retina si sta "danneggiando" ai lati, inizi a vedere lampi luminosi.

Il mio unico consiglio è il MEDICO! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dylan Dog



Registrato: 20/04/08 13:36
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Gio 01 Mag, 2008 12:24    Oggetto: ok Rispondi citando

luca ok ma tu cosa pensi che sia un distacco o una rottura retinica???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio 01 Mag, 2008 15:29    Oggetto: Re: ok Rispondi citando

Dylan Dog ha scritto:
luca ok ma tu cosa pensi che sia un distacco o una rottura retinica???


NO!!! ALT!!!
Io ho scritto quel che ho scritto per farti capire che, a mio parere e quindi non da medico, NON dovresti preoccuparti circa un problema retinico dato che, ti scrivevo poc'anzi:

- se la retina si "fora": vedi una macchia nera perenne e fissa in corrispondenza col foro;
- se la retina inizia a staccarsi dai bordi: vedi dei lampi.

Ora, se tu non hai questi sintomi, non hai questi problemi. Intendevo dire questo nel post precedente. Probabilmente le tue sono manifestazioni associate alle miodesopsie. Se non l'hai ancora fatto da che hai le miodes., vai dal medico! Lui ti dirà se è tutto ok e potrà darti qualche consiglio e le delucidaioni di cui hai bisogno.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dylan Dog



Registrato: 20/04/08 13:36
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Gio 01 Mag, 2008 21:28    Oggetto: Rispondi citando

Sai cosa che io vedo una macchietta nell'occhio sinistro ma non fissa solo sbatto l'occhioe lo riapro.. Cioè in quella frazione di secondo che sbatto l'occhio vedo la macchietta.. Spero solo che siano miodesopsie.. In tutti i modi seguirò il tuo consiglio andrò dal medico...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
chicca



Registrato: 18/03/08 11:48
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Ven 02 Mag, 2008 8:37    Oggetto: Rispondi citando

anche io vedevo solo una macchietta, pensa che pensavo fosse il trucco...
poi sono andata dal'oculista che mi ha diagnosticato le famose mosche
da li in poi le mie moscher si sono unite in matrimonio ed hanno martorito una miriade di moscerini....

mi auguro che per te non sia lo stesso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dylan Dog



Registrato: 20/04/08 13:36
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Ven 02 Mag, 2008 14:49    Oggetto: Rispondi citando

Si chicca quelle sono le miodesopsie ma io mi riferisco a una cosa diversa cioè nel momento in cui io sbatto l'occhio la macchia si fa vedere sempre nello stesso punto.. Ma solo quando sbatto l'occhio se tengo l'occhio aperto nn si vede. per di più se sbatto solo l'occhio sinistro lo vedo di piu se invece gli sbatto insieme non la vedo.. Strano eh??
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven 02 Mag, 2008 15:26    Oggetto: Rispondi citando

chicca ha scritto:
anche io vedevo solo una macchietta, pensa che pensavo fosse il trucco...
poi sono andata dal'oculista che mi ha diagnosticato le famose mosche
da li in poi le mie moscher si sono unite in matrimonio ed hanno martorito una miriade di moscerini....

mi auguro che per te non sia lo stesso


E' quello che è successo a me.
All'inizio credevo fosse "sporcizia" sulle lenti a contatto...poi mi ha detto il medico che erano le miodesopsie e da allora le vedo sempre...
Quale è la morale? Semplicemente che ora do un peso enormemente maggiore a prima e quindi le vedo molto di più (a prescindere dal fatto che credo siano peggiorate).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dylan Dog



Registrato: 20/04/08 13:36
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2008 14:08    Oggetto: ciao Rispondi citando

Porca miseria adesso anche l'occhio sinistro mi da la macchietta che ho anche nel destro.. Sono preoccupatissimo. Come dicevo questa macchia si vede di piu se sbatto gli occhi se gli chiudo e gli apro.. Nessuno puo darmi una mano??? Ho paura che possa essere un foro retinico ma in entrambi gli occhi????? Crying or Very sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2008 15:18    Oggetto: Re: ciao Rispondi citando

Dylan Dog ha scritto:
Porca miseria adesso anche l'occhio sinistro mi da la macchietta che ho anche nel destro.. Sono preoccupatissimo. Come dicevo questa macchia si vede di piu se sbatto gli occhi se gli chiudo e gli apro.. Nessuno puo darmi una mano??? Ho paura che possa essere un foro retinico ma in entrambi gli occhi????? Crying or Very sad


Ciao Dylan,
ti consiglio vivamente di sottoporre la questione ad Dott. Savolini nell'apposita sezione del forum.

Chi poteva darti un consiglio te lo ha dato, ma solo un medico ti potrà dire se è il caso di sottoporti ad una visita oculistica.

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 07 Mag, 2008 18:21    Oggetto: Re: ciao Rispondi citando

biscia ha scritto:
Dylan Dog ha scritto:
Porca miseria adesso anche l'occhio sinistro mi da la macchietta che ho anche nel destro.. Sono preoccupatissimo. Come dicevo questa macchia si vede di piu se sbatto gli occhi se gli chiudo e gli apro.. Nessuno puo darmi una mano??? Ho paura che possa essere un foro retinico ma in entrambi gli occhi????? Crying or Very sad


Ciao Dylan,
ti consiglio vivamente di sottoporre la questione ad Dott. Savolini nell'apposita sezione del forum.

Chi poteva darti un consiglio te lo ha dato, ma solo un medico ti potrà dire se è il caso di sottoporti ad una visita oculistica.

Fabrizio


Credo che la visita oculistica sia necessaria a prescindere. Le miodesopsie sono cmq una degenerazione di una parte dell'occhio; ritengo fondamentale fare un check-up dal medico. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Gio 08 Mag, 2008 6:51    Oggetto: Rispondi citando

Se la cosa sembra cosi' urgente esistono i pronto soccorso.
Anche se io penso sia soltanto un'attenzione esagerata per ogni manifestazione oculare NORMALE.
Anche a me capita,sbattendo le palpebre,di intuire una zona fissa.
Ma non e' niente di preoccupante,viste le DECINE di visite alle quali mi sono sottoposto.
Torna in cima
Dylan Dog



Registrato: 20/04/08 13:36
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2008 11:39    Oggetto: Ciao Rispondi citando

Caro padano io vorrei sapere da dove arriva tutto quest'ottimismo probabilmente sarà come dici tu ma nei tuo post che leggo sei sempre li con la battuta pronta dicendo che non è nulla.. Non franintendere è una bellissima cosa però magari a volte non sembra che ti prendi in giro da solo??? Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2008 12:07    Oggetto: Re: Ciao Rispondi citando

Dylan Dog ha scritto:
Non franintendere è una bellissima cosa però magari a volte non sembra che ti prendi in giro da solo??? Ciao

No Wink
Torna in cima
Dylan Dog



Registrato: 20/04/08 13:36
Messaggi: 36

MessaggioInviato: Dom 11 Mag, 2008 14:25    Oggetto: Rispondi citando

Tu dici che sono fattori normali ma a me piacerebbe vedere se tutta la gente vedesse macchie che vanno via dopo poco o quello che ci va dietro.. Mi sembra strano padano...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group