Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie da trauma...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mike_basket



Registrato: 05/05/08 11:51
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Ven 09 Mag, 2008 19:01    Oggetto: Miodesopsie da trauma... Rispondi citando

Ciao a tutti, sono nuovo. Volevo fare una domanda, esiste una differenza tra chi possiede i floaters per cause di degenerazione del vitreo, e chi li possiede a seguito di un trauma? Personalmente mi sono comparsi dopo che in una partita di basket ho ricevuto una bella manata nell'okkio dx (con relativa unghia che mi ha tagliato il canalino inferiore Wink ...); ora, è auspicabile che la situazione migliori col tempo?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Sab 10 Mag, 2008 16:34    Oggetto: Rispondi citando

Io credo che ognuno e' un caso a se', pur avendo caratteristiche simili.
Nessuno meglio di un medico puo' analizzare a fondo il tuo caso e consigliarti adeguatamente.
Certo che se le miodesopsie le paragoniamo alla calvizie, possiamo dire che quando la caduta e' di origine genetica (calvizie androgenetica) i bulbi si assottigliano sempre di piu' e cadono sempre piu' capelli. Mentre se i capelli cadono a causa di un trauma (qualcuno che te li strappa) si rigenerano e ricrescono. Non saprei se questo concetto puo' essere applicato alle miodesopsie. Solo un medico competente puo' darti approfondite delucidazioni in merito. Cmq sia, qualunque cosa ti dica il medico, non preoccuparti. Tanto tra poco , con la tecnologia in evoluzione sara' semplicissimo curare le miodesopsie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 10 Mag, 2008 22:39    Oggetto: Re: Traumi Rispondi citando

mike_basket ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo. Volevo fare una domanda, esiste una differenza tra chi possiede i floaters per cause di degenerazione del vitreo, e chi li possiede a seguito di un trauma? Personalmente mi sono comparsi dopo che in una partita di basket ho ricevuto una bella manata nell'okkio dx (con relativa unghia che mi ha tagliato il canalino inferiore Wink ...); ora, è auspicabile che la situazione migliori col tempo?


Secondo me non si rigenererà nulla.
Io credo di aver subito l'inizio delle miodes. a causa della ginnastica oculare del metodo De Angelis. Sono un forte miope...ed ho tentato.
Quindi ritengo l'inizio della mia esperienza del tipo "traumatico" ed eccomi quì ad un anno di distanza a vedere lenti ma inesorabili peggioramenti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mike_basket



Registrato: 05/05/08 11:51
Messaggi: 44

MessaggioInviato: Dom 11 Mag, 2008 19:46    Oggetto: Rispondi citando

Si, spero proprio in JimmyBlue... cmq ho fatto un paio di visite e l'importante è che la retina sia ok... sono più o meno 3 mesi e sto molto meglio rispetto all'inizio (anche psicologicamente); cmq JimmyBlue ha preso bene il concetto che volevo esprimere.
A proposito di soluzioni, qualcuno sa qualcosa del post 'il collirio c'è' su generale ..??

Ciao Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Possibili Cause Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group