Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Visita oculistica all'Oftalmico di Roma...

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
chicca



Registrato: 18/03/08 11:48
Messaggi: 30

MessaggioInviato: Gio 15 Mag, 2008 7:52    Oggetto: Visita oculistica all'Oftalmico di Roma... Rispondi citando

Dunque...ieri sono andata a fare una visita di routine all'aftamico di Roma, in convenzione....ci tengo a sottolineare convenzione perchè la volta precedente mi avevano preso 90 eurucci belli.
Ieri ho pagato 20,60 euro e vi assicuro che la visita era da 20 euro nella ricevuta c'era scritto :made in cina Very Happy e insomma arrivo, pago, quella specie di dottoressa della troupe del dr Fuschini mi dice: come stanno le mosche? ed io: Bene grazie godono di ottima salute. Già da li avrei dovuto immaginare il seguito della visita.

Spengo il cellulare perchè c'era una cartello che parlava di interferenze con i macchinari.....la dott mi mette le gocce per dilatare, mi fa uscire e rintrare mi guarda più o meno il fondo dell'occhio con la luce....LE SUONA IL TELEFONINO Shocked . C'avete presente il film di Verdone viaggi di nozze quando il medico dice : no non mi disturba affatto mi dica ! ecco così....
insomma mezz'ora al telefonino a parlare con un paziente del suo studio privato....poi sempre col cell attaccato all'orecchio mi dice sottovoce:"ok se ne puo' andare la retina è ok torni tra un anno" Very Happy Smile Sad Shocked

DOTTORE MI POSSO FIDARE????DI UNA VISITA DISTRATTA?????????
in una situazione tranquilla della retina, con sole miodesopsie (a detta della dott in questione) ogni quanto bisogna fare i controlli?
Il medico che mi aveva preso 90 euro mi aveva detto ogni 6 mesi, la visita made in cina mi dice dopo un anno....boh
ma è possibile che ancora oggi la considerazione del medico vada di pari passo con la somma versata???? Eppure quella li dentro l'ospedale oftalmico la pagano no???? perchè mentre visita in convenzione le permettono di curare i suoi affari personali?, che controlli ci sono i merito? perchè nel 2008 esistono ancora paziendi di serie A e di serie B?
Ecco mo mi sono sfogata
grazie a Davide e a tutta l'equipe del sito perchè se io oggi so qualcosa in merito alle miodesopsie è merito loro e non dei signori medici che mi hanno visitata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 19:06    Oggetto: Rispondi citando

......
Mi astengo da qualsiasi giudizio.

S.S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 17 Mag, 2008 7:34    Oggetto: Rispondi citando

Il mio medico prende 250 euri,ma li vale tutti.
E poi se costasse 90,avrebbe ogni sera la fila di gente fuori stile discoteca... Wink
Torna in cima
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 17 Mag, 2008 10:17    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Il mio medico prende 250 euri,ma li vale tutti.
E poi se costasse 90,avrebbe ogni sera la fila di gente fuori stile discoteca... Wink


Caro Padano,
250 euro è una BESTIALITA'!
Fosse un luminare di fama mondiale...con sedi in tutto il mondo capirei...ma altrimenti è denaro sperperato.
Non faccio i conti in tasca a nessuno, ma 100 euro per una visita approfondita della vista, dell'occhio e del fondo oculare sono più che sufficienti.

Cmq, l'importante è che tu ti trovi bene.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 17 Mag, 2008 10:55    Oggetto: Rispondi citando

Luca85 ha scritto:
Caro Padano,
250 euro è una BESTIALITA'!
Fosse un luminare di fama mondiale...con sedi in tutto il mondo capirei...ma altrimenti è denaro sperperato.
Non faccio i conti in tasca a nessuno, ma 100 euro per una visita approfondita della vista, dell'occhio e del fondo oculare sono più che sufficienti.

Cmq, l'importante è che tu ti trovi bene.

L'ultima frase che scrivi e' la piu' condivisibile Wink
Le altre sono un po' contraddittorie.
Dici,"non faccio i conti in tasca a nessuno" pero' intanto decidi tu quale sarebbe la tariffa "giusta"... Rolling Eyes Wink
Nessuno ci obbliga ad andare da chi ha certe tariffe.
Di certo il mio oculista non e' uno di quelli "presenzialisti" o tanto strombazzati,ma nell'ambiente e' considerato un OTTIMO chirurgo.
Non dimentichiamo mai che non necessariamente quelli che vanno in tv sono i migliori in assoluto Wink
Torna in cima
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Sab 17 Mag, 2008 18:35    Oggetto: Rispondi citando

Padano mi hai fatto venire una curiosità bestiale.....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Dom 18 Mag, 2008 7:43    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Luca85 ha scritto:
Caro Padano,
250 euro è una BESTIALITA'!
Fosse un luminare di fama mondiale...con sedi in tutto il mondo capirei...ma altrimenti è denaro sperperato.
Non faccio i conti in tasca a nessuno, ma 100 euro per una visita approfondita della vista, dell'occhio e del fondo oculare sono più che sufficienti.

Cmq, l'importante è che tu ti trovi bene.

L'ultima frase che scrivi e' la piu' condivisibile Wink
Le altre sono un po' contraddittorie.
Dici,"non faccio i conti in tasca a nessuno" pero' intanto decidi tu quale sarebbe la tariffa "giusta"... Rolling Eyes Wink
Nessuno ci obbliga ad andare da chi ha certe tariffe.
Di certo il mio oculista non e' uno di quelli "presenzialisti" o tanto strombazzati,ma nell'ambiente e' considerato un OTTIMO chirurgo.
Non dimentichiamo mai che non necessariamente quelli che vanno in tv sono i migliori in assoluto Wink


Intendevo dire che non faccio i conti in tasca a te. Rolling Eyes
Per il resto la mia opinione circa certe spese mediche non cambia. E non perchè è il tuo oculista; potrebbe essere un qualsiasi medico di una qualsiasi persona.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
XP



Registrato: 11/03/08 15:31
Messaggi: 82

MessaggioInviato: Dom 18 Mag, 2008 12:26    Oggetto: Rispondi citando

La mia oculista si prende 35 € e vale 100 volte di più di altri oculisti da cui andavo che mi chiedevano 180 €. Come dice la pubblicità Tele2: "pagare meno non significa avere meno".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Dom 18 Mag, 2008 14:36    Oggetto: Rispondi citando

XP ha scritto:
La mia oculista si prende 35 € e vale 100 volte di più di altri oculisti da cui andavo che mi chiedevano 180 €. Come dice la pubblicità Tele2: "pagare meno non significa avere meno".


Ti dirò che io abito in città...in provincia c'è chi prende 50 euro e a detta di amici fa visite molto approfondite.
Perchè non ci vado?
Come torno a casa con le pupille dilatate? Purtroppo molto spesso non c'ho chi può portarmi e perdere ore tra visita e attesa...mannaggia mannaggia Mad Sad

Una volta rimasi basito sentendo che questo dottore, per 50 euro, non solo fa la visita "classica" ma fa anche tutti i macchinari per vedere lo spessore della cornea, ecc, necessari per capire le caratteristiche dell'occhio nel caso si volesse fare un intervento di correzione dei difetti visivi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 6:24    Oggetto: Rispondi citando

ssalvolini ha scritto:
Padano mi hai fatto venire una curiosità bestiale.....

Su chi e' il medico in questione o cos'altro? Question Wink
Torna in cima
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 6:41    Oggetto: Rispondi citando

il medico!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 8:39    Oggetto: Rispondi citando

ssalvolini ha scritto:
il medico!

Lo dico in privato!Anche se l'ho gia' scritto in qualche topic Wink
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group