Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Le ho pure io...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bilancinaF



Registrato: 12/05/08 19:18
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Mar 13 Mag, 2008 19:00    Oggetto: Le ho pure io... Rispondi citando

Buongiorno a tutti!!!
ebbene sì.... le ho pure io le miodesopsie (o come cavolo si chiamano)... Per la serie non ci facciamo mancare niente!!!!
Per ora sono abbastanza tranquilla, in settimana andrò dall'oculista.
Speriamo bene!!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 14 Mag, 2008 9:20    Oggetto: Rispondi citando

Sono contento che per il momento il tuo stato d'animo sia tranquillo.
In bocca al lupo!
Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianly



Registrato: 09/04/06 17:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 12:20    Oggetto: Rispondi citando

Si l'importante stare tranquilli..spesso il problema miodesopsie diventa un vera e propria ossessione che non porta altro che danni.

se le miodesopsie non sono una cosa che ti compromette la visione , la lettura, non farci caso e ignorale, non cercare colliri visite continue e soprattutto tecniche che non danno nessuna garanzia e che possono fare più danni che benefici.

mi viene in mente l'esempio stupido della piccola macchia su un muro...e' piccola e ogni volta che muviamo lo sguardo in quella direzione la vediamo, la possiamo ignorare..è piccola probabilmente non ci ricorderemo neanche che ci sta. oppure ci mettiamo in testa che quella macchia li non ci deve stare perchè il muro deve essere perfetto..allora cerchiamo di fare di tutto per pulirla con gli strumenti a disposizione, ma va a finire che grattando il muro si espande, e allora si continua
provando tutti gli strumenti..ma nessuno funziona bene e alla fine ci ritroviamo con un muro rovinato.

morale: o abbiamo lo strumento(il pennello) che con una pennellata risolve il problema, oppure se non abbiamo gli strumenti che ci garantiscono di rimuovrla, meglio lasciarla dove sta e ignorarla.
Al contrario se la macchia è già bella espansa, allora vale di tentare se c'è una possibilità per migiorare la situazione.

scusate l'esempio stupido ma spesso mi piace ragionare facendo esempi terra terra che mi rendano meglio la situazione. Very Happy

con le miodesopsie è cosi, almeno io è da 12 anni ormai che le ho e non ho mai usato nulla, emplici visite oculistiche ogni paio d'anni, nessun collirio, nel corso di questi 12 anni sono cresciute pochissimo e non mi hanno mai dato problemi. chiaramete dipende da caso a caso.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Ven 16 Mag, 2008 23:39    Oggetto: Rispondi citando

L'esempio del muro rende alla grande! Era proprio quello che mi sarebbe piaciuto leggere: grazie Gianly Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bilancinaF



Registrato: 12/05/08 19:18
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 18 Mag, 2008 17:37    Oggetto: Rispondi citando

Gianly ha scritto:
Si l'importante stare tranquilli..spesso il problema miodesopsie diventa un vera e propria ossessione che non porta altro che danni.

se le miodesopsie non sono una cosa che ti compromette la visione , la lettura, non farci caso e ignorale, non cercare colliri visite continue e soprattutto tecniche che non danno nessuna garanzia e che possono fare più danni che benefici.

mi viene in mente l'esempio stupido della piccola macchia su un muro...e' piccola e ogni volta che muviamo lo sguardo in quella direzione la vediamo, la possiamo ignorare..è piccola probabilmente non ci ricorderemo neanche che ci sta. oppure ci mettiamo in testa che quella macchia li non ci deve stare perchè il muro deve essere perfetto..allora cerchiamo di fare di tutto per pulirla con gli strumenti a disposizione, ma va a finire che grattando il muro si espande, e allora si continua
provando tutti gli strumenti..ma nessuno funziona bene e alla fine ci ritroviamo con un muro rovinato.

morale: o abbiamo lo strumento(il pennello) che con una pennellata risolve il problema, oppure se non abbiamo gli strumenti che ci garantiscono di rimuovrla, meglio lasciarla dove sta e ignorarla.
Al contrario se la macchia è già bella espansa, allora vale di tentare se c'è una possibilità per migiorare la situazione.

scusate l'esempio stupido ma spesso mi piace ragionare facendo esempi terra terra che mi rendano meglio la situazione. Very Happy

con le miodesopsie è cosi, almeno io è da 12 anni ormai che le ho e non ho mai usato nulla, emplici visite oculistiche ogni paio d'anni, nessun collirio, nel corso di questi 12 anni sono cresciute pochissimo e non mi hanno mai dato problemi. chiaramete dipende da caso a caso.


Grazie per il messaggio positivo !!!! è proprio quello di cui ho bisogno...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bilancinaF



Registrato: 12/05/08 19:18
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Dom 18 Mag, 2008 17:53    Oggetto: Rispondi citando

Gianly ha scritto:
Si l'importante stare tranquilli..spesso il problema miodesopsie diventa un vera e propria ossessione che non porta altro che danni.

se le miodesopsie non sono una cosa che ti compromette la visione , la lettura, non farci caso e ignorale, non cercare colliri visite continue e soprattutto tecniche che non danno nessuna garanzia e che possono fare più danni che benefici.

mi viene in mente l'esempio stupido della piccola macchia su un muro...e' piccola e ogni volta che muviamo lo sguardo in quella direzione la vediamo, la possiamo ignorare..è piccola probabilmente non ci ricorderemo neanche che ci sta. oppure ci mettiamo in testa che quella macchia li non ci deve stare perchè il muro deve essere perfetto..allora cerchiamo di fare di tutto per pulirla con gli strumenti a disposizione, ma va a finire che grattando il muro si espande, e allora si continua
provando tutti gli strumenti..ma nessuno funziona bene e alla fine ci ritroviamo con un muro rovinato.

morale: o abbiamo lo strumento(il pennello) che con una pennellata risolve il problema, oppure se non abbiamo gli strumenti che ci garantiscono di rimuovrla, meglio lasciarla dove sta e ignorarla.
Al contrario se la macchia è già bella espansa, allora vale di tentare se c'è una possibilità per migiorare la situazione.

scusate l'esempio stupido ma spesso mi piace ragionare facendo esempi terra terra che mi rendano meglio la situazione. Very Happy

con le miodesopsie è cosi, almeno io è da 12 anni ormai che le ho e non ho mai usato nulla, emplici visite oculistiche ogni paio d'anni, nessun collirio, nel corso di questi 12 anni sono cresciute pochissimo e non mi hanno mai dato problemi. chiaramete dipende da caso a caso.

Ma come sono le tue miodesopsie ????
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 0:49    Oggetto: Rispondi citando

Nel mio caso sono simili al simbolo della mercedes senza il cerchio intorno, tempestato di altri pallini volanti, ma è meglio ignorare la forma che hanno altrimenti il cervello poi si abitua a vederle troppo hehe..! Se hai il floater simulator ti mando il file! Smile ormai l'errore di osservarle troppo l'ho già fatto.. Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 6:15    Oggetto: Rispondi citando

patrx ha scritto:
ma è meglio ignorare la forma che hanno altrimenti il cervello poi si abitua a vederle troppo hehe..!

Tu ridacchi,ma hai centrato perfettamente il nostro problema. Wink
Se cominci ha guardarle e capire le varie forme e' FINITA psicologicamente.
C'e' solo una via di uscita.NON GUARDARLE PIU'.
Torna in cima
patrx



Registrato: 07/01/08 11:32
Messaggi: 132

MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 8:57    Oggetto: Rispondi citando

infatti l'ignorarle sembra che sia la miglior cura attualmente conosciuta Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gianly



Registrato: 09/04/06 17:16
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 13:55    Oggetto: Rispondi citando

bilancinaF ha scritto:

Ma come sono le tue miodesopsie ????


Una su un occhio è a forma di cicatrice, ma la vedo di rado...è già 12 anni che ce l'ho e in quell'occhio è rimasta sempre uguale e non se ne sono formate altre. Nell'altro occhio invece ce ne ho alcune, di cui una che è quella che vedo più facilmente...per fare un esempio che si possa capire è come l'effetto di mettere le dita su un vetro e poi si vede opacizzato dove si sono messe le dita, ma cmq ci si vede attraverso. poi ne ho altre sempre sullo stesso occhio dello stesso tipo di quella prima ma molto più piccole e meno evidenti. qui la situazione è pressoche stabile..sono peggiorate leggermente nel corso dei 12 anni ma poca cosa.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group