Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Domanda per il medico...

 
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
bilancinaF



Registrato: 12/05/08 19:18
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun 19 Mag, 2008 10:47    Oggetto: Domanda per il medico... Rispondi citando

Premetto di non aver fatto molte visita oculistiche nella vita e quindi ho scoperto certe cose soltanto ora. All'ultima visita (pochi giorni fa) mi è stato detto che il vitreo è notevolmente degenerato e che sono piena di corpi mobili.
Ma io non me ne sono mai accorta... Come è possibile?
Vedo alcune macchie, ma non sempre. Le vedo solo in presenza di molta luce e solo facendo determinati movimenti con gli occhi e credevo fosse un fenomeno normale.
So per certo di avere diffuse opacità del cristallino ad entrambi gli occhi, molto probabilmente di natura congenita.
La domanda è questa... Forse la troverà molto stupida....
Può essere che l'opacità del cristallino faccia in modo che io non veda le macchie?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ssalvolini



Registrato: 14/05/07 14:42
Messaggi: 121
Località: ANCONA

MessaggioInviato: Mer 21 Mag, 2008 18:35    Oggetto: Rispondi citando

La domanda non è affatto stupida.
Un cristallino catarattoso, non trasparente quindi, fa percepire meno corpi mobili ai pazienti che spesso, dopo aver fatto la cataratta si lamentano della loro comparsa.

Saluti.
S.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Questo forum è chiuso. Non puoi inserire, rispondere o modificare i Topics   Topic chiuso    Indice del forum -> Il medico risponde Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group