Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Mi sono appena iscritto al club e sono il 500esimo!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mazzol



Registrato: 28/10/07 10:51
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Lun 29 Ott, 2007 22:31    Oggetto: Mi sono appena iscritto al club e sono il 500esimo! Rispondi citando

Very Happy
Dall’inizio dell’anno sento la mattina dei forti dolori agli occhi e per aprirli impiego molto tempo, li devo abituare lentamente.
Smile
La visita oculistica mi ha portato ad utilizzare un collirio anti secchezza che ha risolto il problema.
Sad
Tre giorni fa’ il 25.10 ho cominciato a vedere dei puntini neri, il giorno seguente erano diventati piu’ consistenti, andato al pronto soccorso oftalmico mi ha diagnosticato:
Crying or Very sad
OS DISTACCO PARZIALE DI VITREO CON CORPI MOBILI IN RETINA ADESA, NON ROTTURE NE LESIONI VASCOLARI ACUTE, CONTROLLO AMBULATORIALE TRA UN MESE

la terapia:
VITREOXYGEN CPR EFF PER 1 AL GG PER 1 MESE.
Rolling Eyes
Ora i punti neri non sono piu’ tali, sono aumentati e coprono tutto il campo visivo. Question
Che fare? Cosa mi devo aspettare? Potro' guidare?

Idea Sarei tentato di mettere una benda a copertura dell’occhio sinistro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 7:08    Oggetto: Rispondi citando

Queste domande falle all'oculista,che e' UN MEDICO.
Se non ti fidi vai da un altro.
Di certo abbiamo tutti IL TUO IDENTICO PROBLEMA.
Se tra un mese ti dicono che devi star tranquillo,cerca di farlo Wink
Torna in cima
killthefloater
Ospite





MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 10:22    Oggetto: Rispondi citando

padano1968 ha scritto:

Di certo abbiamo tutti IL TUO IDENTICO PROBLEMA.


Se parlavi delle mosche ok, siamo sulla stessa barca.
Ma per il resto, beh, insomma..identico non proprio.
Lui ha anche un distacco parziale di vitreo. Mica per tutti è così.
Sicuramente si dovrà tenere molto più controllato che non una persona che ha solo le miodesopsie.
Mazzol, in merito alla guida non credo che ci siano problemi (c'è gente che lo fa con problemi ben più gravi); dopo un periodo di "rodaggio" riuscirai sicuramente ad abituarti a convivere con queste schifezze fluttuanti. Preventiva dei giorni in cui le notarai di più e saranno fastidiose come poche, e degli altri in cui le sopporterai più pacificamente. Wink

Ciao, Sonia
Torna in cima
mazzol



Registrato: 28/10/07 10:51
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 10:47    Oggetto: La vista dal medico .... Rispondi citando

Si arriva al pronto soccorso, una fila per l'accettazione, poi si attende .... ambiente chiuso con scarso ricambio d'aria, un caldo insopportabile, cerco di capire come funziona quello schermo appeso che comunica ai "pazienti" quando sara' il loro turno (ottima tecnologia, peccato che i caratteri piccoli in un pronto soccorso oftalmico non siano molto ben leggibili) ho capito che ne ho altri sette davanti e me ne esco a respirare ... qualcuno viene portato via in barella (ma questo e' un altro discorso).

Torno alla accettazione (dove si riesce a respirare) e segnalo un problema tecnico sullo schermo, dopo una mezzora viene risolto, ne ho davanti ancora quattro.

Passa ancora del tempo mi chiamano, entro due parole e mi rifilanno due gocce nell'occhio, bruciano, riesco.

Il tempo passa .. dovevano essere 20 minuti ma sono di piu', rientro ...
la visita, scioccante: non va' via questo disturbo.

Beh fra un mese andro' a far questa benedetta nuova visita, spero sia meglio, questa volta la disperazione ha preso il sopravvento ...

Nel frattempo scopro questo sito comprendo meglio il preoblema, mi iscrivo, .... comincio a rassegnarmi ad accettarlo .... vorrei dare qualche contributo dove posso .... magari a chi colpevolizza il computer (io lo utilizzo dal 1967 ... li ho passati tutti e molti video erano poco gentili con gli occhi potrei rassicurare che solo ora mi e' capitato questo problema) non lo posso fare devo attendere una autorizzarione che e' arrivata solo ieri.

Ieri comunque ho ripreso a guidare, una rottura ma non mi sembra pericoloso farlo, mia mogli emi chiede come mai vado piu' piano del solito, gli ho detto che mi sto adattando ad una situazione diversa mantenendo basso il fattore pericolo (vi e' mai scoppiata una gomma mentre guidate in fase di sorpasso ... bisogna tenere la strada e raggiungere la corsia di emergenza, non e' impossibile ma se avete qualche dubbio sulla efficienza del "mezzo" e' meglio rallentare).

Ho provato a mandare un fax alla fondazione Bietti che poi ho reinserito qui'.

Ma certamente voi ci siete gia' passati e magari sapete bene se mettere (quando lo si ritiene utile) una fascia nera sull'occhio malato puo' creare ulteriori disturbi.

Non riesco a leggere con questi "rompiscatole" che svolazzano sulle righe.

Col computer e' piu' facile .... mi sa' che passero' la vita a scannerizzare tutto prima di leggerlo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 11:08    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Ma certamente voi ci siete gia' passati e magari sapete bene se mettere (quando lo si ritiene utile) una fascia nera sull'occhio malato puo' creare ulteriori disturbi.

Non vorrei demoralizzarti ma escludere l'occhio con le miodeopsie è un po' come legarsi al collo una mano perchè ci si è fatto una taglio al dito.
Sarebbe anzi bene che imparassi a vivere "normalmente" anche con un occhio ofuscato, visto che prima o poi ti verranno anche nell'altro...

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
mazzol



Registrato: 28/10/07 10:51
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 17:57    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Citazione:
Ma certamente voi ci siete gia' passati e magari sapete bene se mettere (quando lo si ritiene utile) una fascia nera sull'occhio malato puo' creare ulteriori disturbi.

Non vorrei demoralizzarti ma escludere l'occhio con le miodeopsie è un po' come legarsi al collo una mano perchè ci si è fatto una taglio al dito.
Sarebbe anzi bene che imparassi a vivere "normalmente" anche con un occhio ofuscato, visto che prima o poi ti verranno anche nell'altro...

Ciao,
Giorgio


Allegria ....

faro' finta di avere gli occhiali sporchi
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cyberfloaters



Registrato: 24/08/05 17:45
Messaggi: 665

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 19:02    Oggetto: Rispondi citando

bhe ma la monnezza che ce negli occhiali nn fluttua Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mazzol



Registrato: 28/10/07 10:51
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 30 Ott, 2007 19:37    Oggetto: Un po' di brainstorming Rispondi citando

Question
Evidentemente vi sono dei problemi tecnici da risolvere ma ...
un piccolo depuratore in grado di filtrare e reimmetere il liquido potrebbe funzionare?

Magari qualcuno ci ha pensato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 31 Ott, 2007 9:37    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
un piccolo depuratore in grado di filtrare e reimmetere il liquido potrebbe funzionare?

Purtroppo non è un liquido, altrimenti neppure degenererebbe...

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Gio 01 Nov, 2007 0:48    Oggetto: Re: La vista dal medico .... Rispondi citando

mazzol ha scritto:
Non riesco a leggere con questi "rompiscatole" che svolazzano sulle righe.


Benvenuto, anzi malvenuto Mazzol! Il mio consiglio? Fattela passare, sta a te decidere come. Cerca solo di non impazzire, impara a resistere un pò alla volta e tranquillo che non diventi cieco. Leggiti i vari threads del sito, ti saranno utilissimi! Tieniti controllato!

Ciao!
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
mazzol



Registrato: 28/10/07 10:51
Messaggi: 14

MessaggioInviato: Mar 06 Nov, 2007 18:09    Oggetto: Re: La vista dal medico .... Rispondi citando

Saiang ha scritto:
mazzol ha scritto:
Non riesco a leggere con questi "rompiscatole" che svolazzano sulle righe.


Benvenuto, anzi malvenuto Mazzol! Il mio consiglio? Fattela passare, sta a te decidere come. Cerca solo di non impazzire, impara a resistere un pò alla volta e tranquillo che non diventi cieco. Leggiti i vari threads del sito, ti saranno utilissimi! Tieniti controllato!

Ciao!


Grazie del benevolo malvenuto, in effetti ci penso poco ... Twisted Evil

Certo e' fastidioso accettare che un disturbo non sia eliminabile, io a questo non credo.

Ho cercato sempre di stimolare le persone a "tirar fuori" proposte strane e fantasiose, magari non si arriva da nessuna parte ma forse no, magari una idea geniale e strampallata ... ma che funziona alla fine salta fuori.

Da qualche parte abbiamo sviluppato un progetto di stufa pellet piu' piccola di un termosifone, altrove un fotovoltaico che si paga da solo, o un sistema per circolare gratis, adesso cerchiamo di capire se si possono ricavare 2kw in un metro quadro ..... vuoi che non troveremo una idea o un sistema per rimettere pulizia nei nostri occhi?

Follia .... se riuscissimo a polarizzare quella roba che svolazza ... con una calamitina si potrebbe attirarla in una zona dell'occhio dove non disturba ... come e' fatta questa roba? Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mazzol1



Registrato: 20/05/08 06:48
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 6:53    Oggetto: Ora vi sono sintomi nuovi Rispondi citando

Sono passati circa dieci mesi dalla prima comparsa.
Ho imparato a convivere senza difficolta' con il problema.
MA ....

Da un paio di mesi
(scrivo ora ..... sotto falso nome poiche' non riesco piu' ad attivare il mio precedente username)

si e' aggiunto un nuovo inconveniente:

la mosche sono nell'occhio sinistro con il quale (ignorandole) vedo bene;

l'occhio destro invece e' cambiato .....
chiudo il sinistro ed osservo una linea retta (anche ora sullo schermo del computer) ed una fossetta parte da sinistra e percorre tutto il campo visivo fino a dx per poi riprendere .... e lo fa' di continuo.

Ora fissero' una nuova visita (arrivera' fra qualche mese) ma intanto qualcuno ne sa' qualcosa?


Grazie Rolling Eyes Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 8:32    Oggetto: Re: Ora vi sono sintomi nuovi Rispondi citando

mazzol1 ha scritto:
Sono passati circa dieci mesi dalla prima comparsa.
Ho imparato a convivere senza difficolta' con il problema.
MA ....

Da un paio di mesi
(scrivo ora ..... sotto falso nome poiche' non riesco piu' ad attivare il mio precedente username)

si e' aggiunto un nuovo inconveniente:

la mosche sono nell'occhio sinistro con il quale (ignorandole) vedo bene;

l'occhio destro invece e' cambiato .....
chiudo il sinistro ed osservo una linea retta (anche ora sullo schermo del computer) ed una fossetta parte da sinistra e percorre tutto il campo visivo fino a dx per poi riprendere .... e lo fa' di continuo.

Ora fissero' una nuova visita (arrivera' fra qualche mese) ma intanto qualcuno ne sa' qualcosa?


Grazie Rolling Eyes Sad

Caro amico,qui c'e' la sezione apposita
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewforum.php?f=14
Anche se il medico NON puo' fare diagnosi precise senza una VISITA ACCURATA.
Parli di mesi per una visita.
Io,quando avevo una situazione URGENTE,sono andato al pronto soccorso dell'oftalmico.
Se vedi tende scure o altra roba FISSA,vai a fare un a visita in fretta.
Se invece sono fenomeni transitori o immagini,forme, che comunque NON rimangono fermi nel campo visivo puoi anche aspettare qualche tempo Wink
Torna in cima
mazzol1



Registrato: 20/05/08 06:48
Messaggi: 11

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 6:19    Oggetto: Re: Ora vi sono sintomi nuovi Rispondi citando

padano1968 ha scritto:
Sad
Caro amico,qui c'e' la sezione apposita
http://lnx.miodesopsie.it/forum/viewforum.php?f=14
Anche se il medico NON puo' fare diagnosi precise senza una VISITA ACCURATA.
Parli di mesi per una visita.
Io,quando avevo una situazione URGENTE,sono andato al pronto soccorso dell'oftalmico.
Se vedi tende scure o altra roba FISSA,vai a fare un a visita in fretta.
Se invece sono fenomeni transitori o immagini,forme, che comunque NON rimangono fermi nel campo visivo puoi anche aspettare qualche tempo Wink


Vedo come riportare in modo chiaro il problema nella sezione apposita.

Grazie
PS l'appuntamento e' per il prossimo 31 luglio ... la novita' si muove con regolarita'.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group