Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Chiarimento sul guardare la tv...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
lollo



Registrato: 22/06/08 18:57
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Mar 24 Giu, 2008 23:29    Oggetto: Chiarimento sul guardare la tv... Rispondi citando

Salve a tutti.

Io vedo dei puntini bianchi al buio mentre se guardo il cielo tipo delle onde ma sono trasparenti, al punto che per vederle devo strizzare gli occhi. Ora volevo sapere due cose.
1 - Avendo questo problema ormai da 20 anni più o meno, e mi è peggiorato solo con qualche punto trasparente sempre che no vedo mai se no strizzando gli occhi, questo problema può peggiorare guardando la tv???? Io ho un plasma per l'esattezza. Oppure la tv è ininfluente????

2 - So che devo termi il problema ma tenermelo tranquillamente???? Cioè nel tempo può peggiorare o fare danni all'occhio, alla retina ecc.????

grazie a tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 25 Giu, 2008 8:52    Oggetto: Rispondi citando

Non so cosa possa fare la TV, posso solo dirti che se sono 20 anni che praticamente non hai nulla...sei uno tra i più fortunati quì dentro. Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lollo



Registrato: 22/06/08 18:57
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Gio 26 Giu, 2008 2:17    Oggetto: Rispondi citando

scusate qualcuno può chiarirmi più precisamente la situazione sulla tv?

grazie a voi tutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lullaby



Registrato: 15/06/08 23:13
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 11:26    Oggetto: Rispondi citando

Guarda io ho 18 anni e come te vedo solo delle onde trasparenti strizzando un po' l'occhio. Queste sono delle lievi Miodesopsie che immagino non ti diano alcun fastidio.

E mi hai messo su un po' di speranza perchè evidentemente queste cavolo di "Mosche Volanti" possono rimanere stazionarie senza peggiorare nel corso degli anni! Very Happy

Per quanto riguarda i puntini luminosi al buio li vediamo tutti! Non esiste una persona che veda perfettamente, i puntini ce li hanno tutti fidati!

Baci
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 30 Giu, 2008 19:44    Oggetto: Re: Chiarimento sul guardare la tv. Rispondi citando

lollo ha scritto:
Salve a tutti.
Io vedo dei puntini bianchi al buio mentre se guardo il cielo tipo delle onde ma sono trasparenti....


Per quanto ne so i primi sono normale visione oculare, nessuno al buio vede il nero pieno tipo carbon black! Le onde trasparenti sono......benvenuto su Miodesopsie.it!


lollo ha scritto:
...questo problema può peggiorare guardando la tv????...

...tutto può essere ma bisogna pur vivere, no? Basta che non sei un drogato di onde elettromagnetiche Shocked Ah, un plasma presuppone dimensioni soprai i 40" più o meno. Ovvio che non va guardato da 2 metri!


lollo ha scritto:
...So che devo tenermi il problema ma devo tenermelo tranquillamente???? Cioé nel tempo può peggiorare o fare danni all'occhio, alla retina ecc.????

Tranquillo che non diventi cieco, tu dormi, mangia bene, bevi quanto basta e vedrai che vivrai benissimo e riuscirai a fare tutto quel che vuoi! Non farti paranoie e iniziare a giocare al lotto con i medicinali, ne ho visti tanti spendere tanti soldi, spandere consigli e poi cadere in depressione quando si accorgono che solo la medicina e la microchirurgia del prossimo futuro possono guarirci! E' da un bel pò di anni che ho ste mosche e dopo una fase iniziale buia ti assicuro che le accetterai, non ti piaceranno comunque, un pò forse ti limiteranno ma vedrai che la tua vita andrà esattamente come tu vorrai che vada Wink Puoi anche essere pessimista (io per primo) ma non bisogna mai avere paura del futuro, mai tirarsi la zappa sui piedi, ogni cosa va affrontata al momento che si presenta. Nessuno sa cosa gli accadrà domani, pensa tra un anno o più! Continua la tua vita, cerca di cuccare che quello è un buon rimedio per mente, cuore e corpo, ti fa dimenticare tante di quelle cose Wink Laughing
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
nando58



Registrato: 04/07/06 14:45
Messaggi: 72
Località: Nocera inferiore SA

MessaggioInviato: Sab 05 Lug, 2008 12:09    Oggetto: Anch'io ce l'ho... Rispondi citando

Se questo aiuta a consolare un pò tutti, anch'io ne soffro da circa 25 anni! Mi spiego meglio: le cominciai a notarte intorno ai 25-26 anni, vicino alle pareti bianche, soprattutto quand'ero stanco e stressato. Sono rimaste stazionarie per molti anni. Poi ancora hanno avuto un lento ma progrssivo aumento di numero. Purtroppo, però, intorno ai 45-46 anni, sono diventate più evidenti e numerose ed io mi sono peoccupato, forse con l'avvento della presbiopia. Col passare del tempo, dopo essermi fatto visitare da tre oculisti diversi, mi ci sono abituato anche se è stato molto difficile e tutt'ora a volte vado ancora in crisi. Fortunatamente però non ho altre patologie negli occhi. Oggi ho cinquant'anni e vedo ancora 10/10 da lontano. Spero così anche per voi. Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Elio



Registrato: 10/01/08 19:36
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Dom 06 Lug, 2008 15:11    Oggetto: In merito alla quastione Rispondi citando

Salve ragazzi, è molto tempo che non scrivo, però leggo sempre ciò che scrivete. A proposito di quanto avete scritto e cioè di puntini bianchi, io invece con la luce (ad esempio al mare o sul monitor del pc) vedi i "soliti" filamenti neri e sostanze "gelatinose" di varie forme e dimensioni che ormai non posso piu quantificare, mentre al buio vedo come dei lampi o flash e dei puntini neri. L'ultima visita dall'oculista non ha rilevato problemi alla retina (anche se sono stato sottoposto a trattamento laser un anno fa per forature alla retina dell'occhio destro). Vorrei sapere da voi se queste cose sono normali o il mio caso è disperato, cioè a dire allo stadio avanzato.
Vi ringrazio tutti per il tempo dedicatomi e saluti a tutti!
Elio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Dom 06 Lug, 2008 16:23    Oggetto: Re: In merito alla quastione Rispondi citando

Elio ha scritto:
Salve ragazzi, è molto tempo che non scrivo, però leggo sempre ciò che scrivete. A proposito di quanto avete scritto e cioè di puntini bianchi, io invece con la luce (ad esempio al mare o sul monitor del pc) vedi i "soliti" filamenti neri e sostanze "gelatinose" di varie forme e dimensioni che ormai non posso piu quantificare, mentre al buio vedo come dei lampi o flash e dei puntini neri. L'ultima visita dall'oculista non ha rilevato problemi alla retina (anche se sono stato sottoposto a trattamento laser un anno fa per forature alla retina dell'occhio destro). Vorrei sapere da voi se queste cose sono normali o il mio caso è disperato, cioè a dire allo stadio avanzato.
Vi ringrazio tutti per il tempo dedicatomi e saluti a tutti!
Elio.


Elio,
i lampi o flash non sono fenomeni riconducibili alle miodesopsie. Sono trazioni retiniche. Quindi, fatti visitare e anche a breve dato che hai già passato situazioni patologiche relative alla retina.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group