Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Danza di punti luminosi: cos'è?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lullaby



Registrato: 15/06/08 23:13
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Gio 10 Lug, 2008 21:29    Oggetto: Danza di punti luminosi: cos'è? Rispondi citando

Ho scaricato il simulatore, non so se ci avete fatto caso ma da una parte c'è scritto "Retina Blood Cells", chi ce le ha?

Io guardando il cielo di giorno, oltre alle miodesopsie vedo anche un brulichio di puntini luminosi! Cosa possono essere? Non sono flash ma proprio dei puntini!!!



Grazie a tutti Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven 11 Lug, 2008 16:25    Oggetto: Rispondi citando

Si narra sia la circolazione sanguigna che percepisci sottoforma di puntini luminosi.
Una cosa che per chi è più sensibile è percepibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ghebo



Registrato: 24/06/08 13:26
Messaggi: 20

MessaggioInviato: Gio 17 Lug, 2008 13:07    Oggetto: Danza di puntini luminosi Rispondi citando

Ciao non credo che siano dei segni legati ai vasi sanguigni. Bensì quando è specialmente nuvoloso questi sono più evidenti, e sono i molteplici riflessi della luce che attraversa il vitreo e chetrasmette a seconda dell'incidenza una serie notevole di puntini luccicanti. Si ti ci soffermi e provi a strizzare l'occhio noterai che in realta è il filo della ragnatela che lungo il suo percorso provoca diversi riflessi, che sembrano singoli puntini luccicanti! Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kiro



Registrato: 09/07/08 20:19
Messaggi: 51

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 10:35    Oggetto: Rispondi citando

ciao Luca,

sai se è possibile che questi puntini per qualche patologia legata alla retina o altro possano diventare invasivi, intendo visibili anche in condizioni di luce normale (non solo il cielo)?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven 26 Set, 2008 17:16    Oggetto: Rispondi citando

kiro ha scritto:
ciao Luca,

sai se è possibile che questi puntini per qualche patologia legata alla retina o altro possano diventare invasivi, intendo visibili anche in condizioni di luce normale (non solo il cielo)?


No, non so risponderti.
So solo che quì dentro quasi tutti ne soffriamo, io stesso ne soffro.
E so anche che anche il medico ha sempre detto che trattasi di fenomeno "normale".
Circa il suo peggiorare in caso di patologie o altro, non posso risponderti.

Ciao!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 29 Set, 2008 20:50    Oggetto: Rispondi citando

All'inizio la pensavo anch'io come Luca85 ma qualcosa non tornava, certi puntini luminosi che scappavano veloci e che non si muovevano come un globulo rosso in un capillare e così col tempo e sostenuto anche da due oculisti ora credo alla versione di ghebo... Non so se avete mai visto filmati di globuli rossi che si muovono nelle vene/capillari con la spinta del battito cardiaco, avanti e un pò indietro, avanti e un pò indietro e così via. Il movimento non corrisponde assolutamente a quei punti bianchi che fanno piroette, accelerate, ecc. Piuttosto credo abbia ragione ghebo ma aggiungerei una componente del cervello, una certa influenza nella percezione della luce particolarmente intensa al cervello umano.
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
nando58



Registrato: 04/07/06 14:45
Messaggi: 72
Località: Nocera inferiore SA

MessaggioInviato: Gio 16 Ott, 2008 14:22    Oggetto: li noto anch'io! Rispondi citando

Salve ragazzi! Da qualche mese li noto anch'io, ma per fortuna soltanto sulle candide pagine di quaderno inondate dalla luce del sole. Purtroppo, però, li vedo tutti i giorni o quasi visto che faccio l'insegnante. Anche il mio oculista mi ha detto che è normale che li noti perchè la sostanza presente nel corpo vitreo è gelatinosa. Sempre secondo lui, non hanno nessun'importanza, e non significano un aggravamento della malattia. Mah, chissààà!!! Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adriana.T



Registrato: 04/12/08 17:35
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Mer 31 Dic, 2008 13:13    Oggetto: Rispondi citando

sono normali credo ma fastidiosi solo e soltanto se ti ci fissi esattamente come le miodesopsie se li guardi diventano sempre + luminosi e visibili se noti ma in genere credo siano un normale effetto della luce
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Aiutoo



Registrato: 02/05/18 21:33
Messaggi: 26

MessaggioInviato: Sab 09 Giu, 2018 20:33    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti anche io soffro dello stesso problema avete poi capito di che si tratta?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group