Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Ciao!

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
FlyMeToTheMoon



Registrato: 12/07/08 10:21
Messaggi: 17

MessaggioInviato: Sab 19 Lug, 2008 12:05    Oggetto: Ciao! Rispondi citando

Ciao a tutti! Sono un ragazzo 34enne della Lombardia! Soffro di questo problema dal '98 dopo uno scontro di gioco a basket in cui presi una ditata nell'occhio dx... Qualche giorno dopo iniziai a vedere un pallino nero che mi dava parecchio noia; andai dall'oculista che mi fece una visita completa e mi disse che nn avevo nulla... In realtà parlo di un piccolo problemino creato dal colpo al cristallino (almeno così ricordo ma forse era altro - all'epoca pensavo solo a divertirmi quindi quando disse nulla di preoccupante gli dieidi retta), ma mi disse che col tempo nn l'avrei più visto... In effetti a parte qualche rara occasione (lettura, pareti bianche, cielo blumbeo), nn ci feci più caso... Ridevo pensando fosse un moscerino o una zanzara ma niente di più... Il problema si rifece vivo in maniera più consistente nel 2005 quando dopo una nuova visita mi disse che avevo sempre questo problema ma di nn pensarci (ancora nulla su mosche volanti o miodesopsie ma solo la serenità di un nn è niente)... Vista perfetta 11/10 e la promessa di rivederci tra una 15ina di anni per gli occhiali... Passano 2 anni e 1/2 e mi ritornano ste visioni in un periodo si stress particolare al lavoro... Addirittura vedo guardando la luce e girando lo sguardo due aloni trasparenti... Mi spavento e ritorno da lui... Inizia a parlare di corpi mobili... Di vitreo... Ma nulla... Retina ok... Vitreo attaccato perfettamente... Vista 10/11 decimi... Mi rassicura esco è buio vado a casa nn ci penso più e il giorno dopo sono come nuovo... Cioè vedo sti aloni ma nn m'importa... La "tragedia" inizia invece ai primi di aprile... Periodo in cui stress, disidratazione, poche ore di sonno e eccessivo utilizzo del computer tra lavoro e casa mi portano una mattina a rivedere gli amichetti... Sono tanti... Inizio anche nell'occhio sx a vederli... Provo a nn pensarci ma dopo meno di una settimana inizio ad essere particolarmente sensibile alla luce... Tantissimo anche se nn l'ho mai amata particolarmente... Metto gli occhiali da sole sempre in casa e al lavoro e dopo pochi gg torno dall'oculista perchè sento bruciori soprattutto nell'occhio dx e vedo delle bollicine... Nn voglio fare il fondo ma lui insiste e mi rifà una visita completa (odio l'atropina)... Nulla solo corpi mobili in piccola quantità dice lui...Ci vedo un pò meno dal dx ma ho il muscolo cigliare un pò affaticato passerà... Niente occhiali solo consigli di utilizzare poco il computer almeno a casa, di tenere gli occhiali da sole se mi danno sollievo, e un collirio (VISUGLUCAN), se nn ricordo male, per eventuale allergia (mai stato allergico a nulla prima d'ora)... Vado a casa, c'è un sole allucinante e mi entra da tutte le parti nonostante gli occhiali... Il giorno dopo inizio a vedere il mondo (bollicine, filamentini)... Mi spavento... Vabbè passerà... Per prendere sto collirio vado su internet per controllare una cosa e da li inizio ad entrare nel tunnel... Mi viene la smania di cercare sta roba dei corpi mobili... Entro in questo sito e nel forum e inizia l'angoscia e l'ansia per quello che potrebbe accadere... Nel giro di pochi giorni le miodesopsie si scatenano e mi sento sempre peggio... La luce mi acceca... Torno dall'oculista e mi dice che è una questione di testa... Ma nn passa e peggiora... Torno da lui, e vado da un altro, faccio mille domande ma mi rassicurano sempre... Il secondo mi da il VITREOXYGEN (nn fa nulla ma sembra almeno che li schiarisca un pò)... Nel frattempo divento fotofobico perchè guardando per un attimo maggiore del solito un faro di una macchina vedo montare nell'occhio sinistro una marea di bollicine... Chiedo agli oculisti se un fascio di luce tipo faro di macchina o riflessso di luce possa creare problemi e mi dicono che è impossibile... Ma è veramente impossibile mi chiedo??? Voi cosa ne pensate???

Ora cerco di pensarci poco... Di vivere normalmente ma la sera nn posso più guidare per via di sta fotofobia... Nonostante nn abbia distacchi di vitreo mi sono un pò chiuso ed esco solo per andare al lavoro... Vita sociale ridotta a quasi zero...

Consigli per la fotofobia... Soprattutto i fasci di luce anche quelli della visita al fondo possono far aumentare le miodesospsie??? Gli oculisti (conosciuti in Lombardia e nn solo come ottimi professionisti), hanno ragione se dicono che un fascio di un faro di macchina nn può farle aumentare???

A me nn pare anzi... Ma sarei il primo al mondo ad avere una cosa del genere???

Cmq le mie sembrano proprio dei fasci... Filamenti verticali soprattutto con bolle... E poi dei gruppetti di bolle... Uno orizzontale con nodo... Una specie di pallina nera ma mobile... Un simil ragno... Ecc... Ecc...

Cheppalle Laughing

Grazie per la pazienza di aver letto sto papiro..- Razz
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group