Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Perchè si dice che non esistano cure?

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lullaby



Registrato: 15/06/08 23:13
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Ven 11 Lug, 2008 12:52    Oggetto: Perchè si dice che non esistano cure? Rispondi citando

.....Perchè si dice che non ci sia ancora una soluzione alle mosche debilitanti, quando invece qui leggo di persone che sono tornate a vedere finalmente il cielo azzurro e limpido grazie alla Vitrectomia?

Io ho 18 anni e fortunatamente ne ho pochissime e visibili solo in cielo, ma se un giorno dovessero aumentare spero che sia tra qualche anno, dando il tempo di rendere la Vitrectomia sicura ed accessibile.

Quali sono gli effetti collaterali tanto temuti? Io non ho letto di nessuno diventato cieco dopo questo intervento.
Ogni manipolazione chirurgica può dimostrarsi fatale. Addirittura un'appendicite, o una ricostruzione sbagliata di un legamento. Allora con questi presupposti nessuno si dorebbe più operare!

Mi dite allora quali sono le preoccupazioni riguardanti la Vitrectomia?

E' l'unico bagliore di speranza, grazie.

Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Ven 11 Lug, 2008 16:30    Oggetto: Rispondi citando

L'appendicite se non la togli muori di peritonite.
Le mosche se le hai non muori.
Un intervento nell'occhio è delicatissimo: VITRECTOMIA vuol dire SVUOTARE L'OCCHIO DAL VITREO ed evitare che diventi un palloncino che si affloscia riempiendolo di altra sostanza.
Con ciò devi anche evitare il distacco di retina ed altre patologie.
E' un intervento che esiste da tanto ma è molto delicato.

Inserisco un paio di altre considerazioni per corredare il mio messaggio:
personalmente applicherei la vitrectomia solo per chi ha forme gravissime di floaters (così pieno da essere invalidato), oppure per chi ha SERI E CONCLAMATI problemi PSICOLOGICI derivanti dall'avere i floaters.
Chi sopporta i CMV farebbe bene a portarseli dietro e a sperare che non aumentino.

Nel caso di Lullaby, la vitrectomia è da scartare a priori: 18 anni circa (se non erro) e pochissime miodes trasparenti che si vedono solo strizzando gli occhi.
Questo è un quadro clinico che credo coiunvolga il 90% della popolazione mondiale...chiunque ha qualche miodes trasparente la cui visione si accentua leggermente strizzando gli occhi.


Ultima modifica di Luca85 il Sab 12 Lug, 2008 8:38, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven 11 Lug, 2008 22:42    Oggetto: Re: Perchè si dice che non esistano cure? Rispondi citando

Lullaby ha scritto:
.....Perchè si dice che non ci sia ancora una soluzione alle mosche debilitanti, quando invece qui leggo di persone che sono tornate a vedere finalmente il cielo azzurro e limpido grazie alla Vitrectomia?

Io ho 18 anni e fortunatamente ne ho pochissime e visibili solo in cielo, ma se un giorno dovessero aumentare spero che sia tra qualche anno, dando il tempo di rendere la Vitrectomia sicura ed accessibile.

Quali sono gli effetti collaterali tanto temuti? Io non ho letto di nessuno diventato cieco dopo questo intervento.
Ogni manipolazione chirurgica può dimostrarsi fatale. Addirittura un'appendicite, o una ricostruzione sbagliata di un legamento. Allora con questi presupposti nessuno si dorebbe più operare!

Mi dite allora quali sono le preoccupazioni riguardanti la Vitrectomia?

E' l'unico bagliore di speranza, grazie.

Very Happy


Ciao,
la domanda che poni è quella che i nuovi arrivati nel forum si pongono inevitabilmente....

Inutile che ti dica che ci sono stati decine di post aperti sull'argomento con argomentazioni a favore e contro. Ti invito quindi a leggerli e spero ti chiariscano le idee.

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
mosche



Registrato: 15/02/07 11:19
Messaggi: 103

MessaggioInviato: Ven 25 Lug, 2008 10:41    Oggetto: Rispondi citando

IO LA FAREI ANCHE DOMANI, TROVASSI UN MEDICO DISPONIBILE A FARMELA LA VITRECTOMY, è che non trovo perchè nessuno è disposto ad accollarsi neanche il minimo rischio che secondo loro ci (potrebbe!) essere. Qualora poteste elencare voi del sito, una lista di medici che in Italia siano disposti a praticarla per soli floaters siete pregati di farlo , così la smetto di girare a vuoto a regalar soldi, Grazie
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitrectomia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group