Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Sono (quasi) guarito dalle miodesopsie...

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
kilkenny76



Registrato: 18/06/06 12:07
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Sab 02 Ago, 2008 12:59    Oggetto: Sono (quasi) guarito dalle miodesopsie... Rispondi citando

salve a tutti,

la mia prima miodesopsia è comparsa nel maggio del 2003, un piccolissimo puntino nero quasi al centro del campo visivo (occhio dx) con un filamento che scorreva verso il basso.
Dopo circa 4 mesi è comparsa una serie di filamenti neri intrecciati in alto a destra del campo visivo (occhio dx).

sono comparse in un periodo della mia vita in cui ero molto stressato per via del lavoro, inoltre avevo una pessima alimentazione e bevevo pochi liquidi (da bambino ho sempre bevuto poca acqua infatti avevo spesso la pelle secca). Facevo poco sport (corsa in primis). Questa situazione mi snervava moltissimo poichè avevo questi affari sempre davanti agli occchi.

da circa un anno sto prendendo degli integratori vitaminici per bambini (vitasohn), mangiucchiando 2 compresse al di, ed inoltre sto cercando di bere molta acqua e limone, oppure bevande analcoliche a basso contenuto di zuccheri(aquarius, energade ecc...). Mangio anche molta frutta (pesche, fragole e cocomeri).
Il lavoro scorre abbastanza bene, il periodo di strass è terminato. Nelle giornate di forte luminosità indosso qualche volta occhiali scuri. Vado in piscina 4 volte a settimana a nuotare per un totale di 4 ore (credo che parte dell'acqua venga assorbita anche dalla pelle). Ho fatto anche una settimana al mare.

Ebbene da circa 3 mesi non vedo più le miodesopsie. O meglio ci sono ma a differenza di prima "me le devo andare a cercare", perchè spesso sono così sfocate che non le vedo. Anche la visione notturna è migliorata, inoltre quando fisso una forte sorgente luminosa gli occhi reagiscono benissimo e distogliendoli si adattano subito alla situazione, senza che la luce si imprimi sulla retina (prima di questa cura vitaminica la mia retina non era così reattiva).

Da questa mia esperienza sono convinto che nella stragrande maggioranza dei casi le miodesopsie compaiono per il forte stress, per la disidratazione e per carenze vitaminiche.
Salvo ovviamenti i casi in cui le stesse si manifestano per traumi o per fattori ereditari....

Spero di essere stato utile.

La mia vita finalmente è tornata (quasi) normale. Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MOKY74



Registrato: 31/07/08 13:26
Messaggi: 4

MessaggioInviato: Mer 06 Ago, 2008 11:32    Oggetto: Rispondi citando

Ciao,
riporto la mia esperienza per confermare che sicuramente l'alimentazione sbagliata e la disidratazione contribuiscono al loro aumento. Io ricordo di averle avute fin da piccola, ma chiaramente non mi ponevo il problema, anzi, andarle a "cercare" o "farle spostare" era diventato un gioco divertente. (fin da piccola mi accontentavo di poco!). Da un anno e mezzo a questa parte, complice una situazione molto dolorosa, ho iniziato a soffrire di disturbi alimentari, a non curarmi più del mio fisico e della mia mente. Le maledette si sono moltiplicate. e adesso è un andirivieni di macchie, filamenti chiari e scuri, e punti luminosi...
Sto cercando di darmi una regolata a livello alimentare, per le miodes. e anche per altri problemi fisici che ho. Per ora posso solo dire che non le trovo aumentate. Staremo a vedere... (spero sempre di più...)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
vitreolombo



Registrato: 16/06/08 13:03
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 12:34    Oggetto: Rispondi citando

Mah!...secondo me moky lo stress e il regime alimentare sbagliato contano fino ad un certo punto...c'è molta gente che 'bistratta' il proprio fisico con abusi di ogni tipo fumo, alcool, droga e non soffre di miodesopsie....ci sono poi alcuni fattori che quasi certamante le causano, come i traumi e la fortissima disidratazione..ma in alcune persone credo che siano congenite...infatti dici di vederle fin da piccola....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Gio 07 Ago, 2008 14:34    Oggetto: Rispondi citando

vitreolombo ha scritto:
Mah!...secondo me moky lo stress e il regime alimentare sbagliato contano fino ad un certo punto...c'è molta gente che 'bistratta' il proprio fisico con abusi di ogni tipo fumo, alcool, droga e non soffre di miodesopsie....ci sono poi alcuni fattori che quasi certamante le causano, come i traumi e la fortissima disidratazione..ma in alcune persone credo che siano congenite...infatti dici di vederle fin da piccola....


Sono con te.
Le buone abitudini aiutano tutto il corpo, così come le cattive abitudini creano malessere a tutto il corpo.
Ma relativamente alle miodesopsie...beh...sicuramente c'è più convergenza tra MANGIAR MALE E FEGATO o tra STRESS E INTESTINO che tra mangiar male + stress e occhi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alombo



Registrato: 09/05/07 17:44
Messaggi: 86
Località: VIAREGGIO

MessaggioInviato: Gio 04 Set, 2008 20:14    Oggetto: per kikenny 76 Rispondi citando

Forse te lo avranno gia chiesto ma di preciso come si chiamano le vitamine che hai preso o prendi ? e in che momento e quante al giorno le prendi? grazie della risposta e buona fortuna per il miglioramento.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM MSN Messenger
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2008 15:06    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 16:07, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
terni74



Registrato: 17/04/08 02:04
Messaggi: 2

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 1:23    Oggetto: stile di vita e miodesopsie Rispondi citando

Cara, ti posso dire che quello che tu affermi per quanto mi riguarda non è affatto vero. Ti posso dire che io ho fatto sempre sport (attività aerobica)da quando avevo 7, ho seguito sempre una alimentazione equilibrata, ho bevuto sempre molta acqua, e quasi mai alcolici. Essendo un nutrizionista sò bene quali sono i principi di un corretto stile di vita.Eppure mi ritrovo in questa condizione di notevole disagio. Quindi anche se ogni caso ha una storia a se, ti consiglio di cercare le cause della comparsa di miodesopsie da un'altra parte, e dire al tuo dottore di non dare risposte superficiali e di comodo....Ciao
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
merveilleuse



Registrato: 24/10/08 10:05
Messaggi: 95

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 12:56    Oggetto: Rispondi citando

...

Ultima modifica di merveilleuse il Lun 08 Feb, 2010 16:02, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Sab 25 Ott, 2008 17:17    Oggetto: Re: stile di vita e miodesopsie Rispondi citando

terni74 ha scritto:
Cara, ti posso dire che quello che tu affermi per quanto mi riguarda non è affatto vero. Ti posso dire che io ho fatto sempre sport (attività aerobica)da quando avevo 7, ho seguito sempre una alimentazione equilibrata, ho bevuto sempre molta acqua, e quasi mai alcolici. Essendo un nutrizionista sò bene quali sono i principi di un corretto stile di vita.Eppure mi ritrovo in questa condizione di notevole disagio. Quindi anche se ogni caso ha una storia a se, ti consiglio di cercare le cause della comparsa di miodesopsie da un'altra parte, e dire al tuo dottore di non dare risposte superficiali e di comodo....Ciao


Concordo in pieno.
E continuo a dire: mangiar san fa star bene il corpo TUTTO, come mangiar male fa sentir male (stanchezza, apatia, dolori di stomaco, alitosi, ecc). Ciò però non vuol dire che se mangi male ti vengono le miodesopsie...è più facile che ti venga un problema al fegato...infinitamente più probabile...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group