Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
biscia
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 9:12 Oggetto: |
|
|
Padano ha scritto: |
Pero' vedi,io sono cosi' "bastardo" perche' so che il 99% delle persone qui dentro ha problemi psicologici a monte delle miodesopsie.
Fidati
|
E sarei io quello che giudica gli altri ? Dire che il 99% del forum ha problemi psicologici non ti sembra una affermazione grave?
Secondo me ha problemi psicologici chi per autoconvincersi che sta bene necessita di scriverlo decine e decine di volte in un forum per ribadirlo a se stesso. Giusto Padano ?
Frequentare il forum non vuol dire avere problemi psicologici ma confrontarsi su un problema e aiutare i nuovi ad uscire dall'inevitabile sconquasso iniziale che le miodesopsie portano.
Il fatto che ci siano persone che considerano la FOV possibile è bilanciato da altrettante persone che come te la considerano fuori discussione. Ci si confronta e si discute e ognuno si fa la propria idea liberamente.
Il tuo approccio talebano invece vorrebbe imporre a tutti la tua idea.
Se non ti piace il forum non lo frequentare ma lascia in pace chi invece ha voglia di farlo.
Fabrizio |
|
Torna in cima |
|
 |
padano1968 Ospite
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 11:55 Oggetto: |
|
|
Luca85 ha scritto: |
Il tuo discorso, la tua tesi, credo siano validi per persone afflitte quasi da attacchi di panico da miodesopsie, le quali distraendosi dall'oggetto del loro panico (e il forum non le fa certo distrarre) possono sentirsi meglio.
Non credo che però il tuo ragionamento funzioni per persone che hanno le miodes, magari sono anche invase da miodes, ma non ne hanno fatto una patologia psichica. |
Non fa una piega
Pero' davvero credi che qui dentro siano in maggioranza affetti da sole miodesopsie e non anche,come credo io,da ben altre problematiche psichiche che li portano a "rigirarsi" ossessivamente solo su questo problema? |
|
Torna in cima |
|
 |
kiro
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 20:21 Oggetto: |
|
|
Citazione: | Forse queste domande è meglio se le fai ad un oculista chirurgo che vive sulla pelle queste cose e sa a che limite di sopportazione può arrivare una persona! |
non credo proprio che gli oculisti vivano sulla propria pelle il disturbo, se fosse così avremmo di sicuro molti più oculisti empatici e disponibili a prendere in considerazione la FOV
purtroppo solo i pazienti conoscono veramente a fondo i propri mali. |
|
Torna in cima |
|
 |
kiro
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 20:24 Oggetto: |
|
|
Padano hai letto la mia domanda...?  |
|
Torna in cima |
|
 |
biscia
|
Inviato: Mer 10 Set, 2008 20:51 Oggetto: |
|
|
kiro ha scritto: | Padano hai letto la mia domanda...?  |
Padano legge e capisce solo quello che meglio gli fa comodo. Prima lo conosci caro kiro e prima imparerai ad ignorarlo.
A presto,
Fabrizio |
|
Torna in cima |
|
 |
padano1968 Ospite
|
Inviato: Gio 11 Set, 2008 7:07 Oggetto: |
|
|
biscia ha scritto: | Padano ha scritto: |
Pero' vedi,io sono cosi' "bastardo" perche' so che il 99% delle persone qui dentro ha problemi psicologici a monte delle miodesopsie.
Fidati
|
E sarei io quello che giudica gli altri ? Dire che il 99% del forum ha problemi psicologici non ti sembra una affermazione grave?
Secondo me ha problemi psicologici chi per autoconvincersi che sta bene necessita di scriverlo decine e decine di volte in un forum per ribadirlo a se stesso. Giusto Padano ?
Frequentare il forum non vuol dire avere problemi psicologici ma confrontarsi su un problema e aiutare i nuovi ad uscire dall'inevitabile sconquasso iniziale che le miodesopsie portano.
Il fatto che ci siano persone che considerano la FOV possibile è bilanciato da altrettante persone che come te la considerano fuori discussione. Ci si confronta e si discute e ognuno si fa la propria idea liberamente.
Il tuo approccio talebano invece vorrebbe imporre a tutti la tua idea.
Se non ti piace il forum non lo frequentare ma lascia in pace chi invece ha voglia di farlo.
Fabrizio |
Senti nervosetto,continua ad ignorarmi ok?
Io dico cio' che mi pare e piace,e faccio cio' che credo.
"Affermazione grave" dire che qui dentro tanti hanno problemi psicologici?
Io ne avevo e ne ho,e credo tanti.
Tu continui a non capire(e sei l'unico)che io sto soltanto cercando di aiutare a capire molti utenti.
Frequento(o frequentavo) questo forum quando tu ancora manco sapevi cosa fosse il vitreo.
E so bene quanti hanno tratto beneficio dall'IGNORARE il problema.
Prendi un calmante. |
|
Torna in cima |
|
 |
JimmyBlue
|
Inviato: Dom 23 Nov, 2008 22:20 Oggetto: |
|
|
Esprimo la mia opinione ad un quesito assai interessante anche se forse l' utente del nord spesso propone temi interessanti ma conditi da troppa "passione" .
Io credo che hanno ragione un po' tutti compreso Padano.
Esistono diverse fasi:
1- La persona che soffre a causa delle miodesopsie spesso si spaventa molto e cerca aiuto , consigli che fortunatamente riesce a trovare su questo sito.
2-nella seconda fase, nonostante la rassicurazione di utenti "veterani" puo' accadere che il floaters, tende a somatizzare ancora di piu' il problema magari facendosi anche delle paranoie.
3-Superata questa fase lentamente s' incomincia a prendere coscienza che i consigli erano giusti, si rassicura ancora di piu' magari distraendosi' , raggiungendo un equilibrio emotivo.
4-Ci si sente meglio ma il problema resta quindi si ritorna sul forum periodicamente magari per vedere se ci sono novita'.
In conclusione , considerando che queste "fasi" le attraversano un po' tutti, il forum resta di grande utilita' . |
|
Torna in cima |
|
 |
|