Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Nuova utente da Firenze e... "venature retina"

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
giulia85



Registrato: 22/10/08 12:02
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 12:12    Oggetto: Nuova utente da Firenze e... "venature retina" Rispondi citando

ciao a tutti sono nuova, giulia di Firenze!! vi leggo spesso ma ancora non avevo mai scritto! anche io come voi a 20 anni sono stata colpita!! sono già 3 anni....me ne sono accorta per caso, vedendo un puntino nero...poi alzando lo sguardo vedo altri fili.... al pronto soccorso mi hanno trovato un forellino della retina, che però altri oculisti (ne ho girati 5!!) mi hanno detto che il forellino è una cosa, invece il puntino deriva dalle miodesopsie!! alla fine mi sono fidata di uno, e mi controllo ogni 6 mesi, anche se il forellino ha reagito da solo formando una cicatrice, per questo tutti mi hanno sconsigliato il laser. ho preso il vitreosan, però da subito mi hanno detto che non è curativo..infatti dopo u po' nn l'ho preso più regolarmente, ma solo quando gioco a tennis! anche perchè io sono sempre una con la bottiglia dell'acqua in borsa e bevo tantissimo da sempre! la cura migliore per me è non pensarci, in questi mesi che preparavo la Tesi e il giorno della Laurea non ho visto mezza mosca, eppure all'uni le ho sempre viste!! la sera ho pensato: oggi niente mosche!! comunque le vedo lievi in entrambi gli occhi, anche se quello che mi da più noia sono i puntini che come molti di voi vedo muoversi su superfici bianche e con il sole!
ora vi devo chiedere una cosa.... quando giocavo a tennis la sera mi capitava a volte facendo degli smatch, cioè guardando in cielo di vedere delle "venature". ora che ho ricominciato a giocare dopo 3 mesi la sera con i fari negli occhi vedo sempre queste venature a battere. per farmi capire, vedo le venature, penso della retina, che vedo sempre quando l'oculista per controllare la retina mi mette negli occhi la luce potente! mi sembra strano che siano miodesopsie perchè hanno proprio la forma di quelle che vedo dall'oculista, cioè la retina! il fatto che le vedo da tutte e due gli occhi mi fa escludere qcl alla retina, no????
questa estate non ho preso il vitreosan possibile sia stato un "peggioramento"??? o forse solo una sensibilità maggiore?? dall'oculista ero stata a fine luglio....quindi ora tornare è presto, secondo voi può essere urgente???

grazie, e scusate per la lunghezza!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Luca85



Registrato: 31/10/07 19:38
Messaggi: 190

MessaggioInviato: Mer 22 Ott, 2008 19:47    Oggetto: Rispondi citando

Da Luca85 un caro saluto! Smile
Benvenuta! Anche se tu speravi di non dover mai giungere quì...

Allora: poni un quesito circa le venature che vedi, come quando ti controlla il fondo oculare l'oculista.
La mia risposta (che chiaramente vale solo per il mio caso) è NO.
Mi spiego: a me NON capita di vedere le venature della retina, se non quando l'oculista mi spara la luce negli occhi. In quel caso vedo tutto il ciarpame che ho negli occhi più le venature.
Altresì io non gioco a tennis e non mi capita di trovarmi i fari alogeni negli occhi quando "smasho". Potrebbe anche essere che la luce intensa dei fari di illuminazione del campo funzionino come la lampadina del medico.
E' una mia ipotesi.

Escluderei problemi retinici.
Per quel che ne so i problemi retinici anno questi sintomi:
1) FLASH (la retina è in trazione e fa vedere lampi)
2) PUNTI NERI FISSI (se son mobili son miodesopsie, se son fissi son forellini retinici)
3) PUNTI CIECHI (può voler dire che un lembo periferico di retina si è "staccato" provocandoti una cecità nella visione periferica).

CIAO, A PRESTO!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Gio 23 Ott, 2008 1:09    Oggetto: Rispondi citando

Io vedo queste venature ogni tanto quando molta luce mi viene proiettata nell'occhio!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giulia85



Registrato: 22/10/08 12:02
Messaggi: 8

MessaggioInviato: Ven 24 Ott, 2008 8:16    Oggetto: Rispondi citando

ciao a tutti! infatti un problema alla retina, che è sempre la mi paura più grande (ormai ho imparato a ragionare così nella mia situazione meglio una moschina in più che una rottura di retina...) lo avevo scartato anche io, perchè in fondo me lo fa solo di notte e solo quando gioco a tennis...l'altra sera (anche se sarò passata da non normale per strada) alzavo lo sguardo rapidamente al cielo...e non vedevo nulla....comunque martedì faccio una scappata dall'oculista e ci parlo un attimo...è tennista anche lui...quindi mi capirà!!!!! Very Happy

scusate se rispondo solo ora, ma ieri sono stata tutto il giorno in facoltà....e anche ora devo scappare, ma prometto che torno qua presto!!

ciao

giulia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Dom 26 Ott, 2008 23:20    Oggetto: Rispondi citando

---
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group