Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Quantità e qualità

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Roberta



Registrato: 30/10/08 12:23
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 15:25    Oggetto: Quantità e qualità Rispondi citando

Ciao a tutti.
Mi chiamo Roberta,
sono nuova del Forum ma non delle miodesopsie:
ce le ho dall' età di 10 anni. Ora ne ho 29 e conto almeno una decina di belle grasse miodesopsie che sguazzano in entrambi i miei vitrei.
Per anni sono riuscita a convivere tranquillamente con la cosa, ora però vanno aumentando e son entrata in crisi forse perchè da tempo mi ero convinta che si fossero bloccate definitivamente.
Quello che più mi irrita è la loro definizione, infatti non sono solo aloni indistinti, ma veri e propri organismi perfettamente strutturati (lombrichi, biscetti e serpenti lunghissimi millecode) che sguazzano nel mio visus continuamente.
Li vedo con qualsiasi condizione di luce, meno definiti la sera con la luce artificiale.
ma quando cammino all'aria è impossibile fare a finta che non ci siano e ammetto che io stessa li fisso per ore come ipnotizzata, anche per vedere come si trasformano e aumentano.
Io sono un'illustratrice di libri, disegno per passione e professione da sempre, ma ora questa cosa mi sta mettendo in crisi.
Ho 29 anni e voglio guardare al futuro con serenità, ma non ci riesco più.
Ho scritto una lettera a pagine web di associazioni oculistiche etc. per cercare di sensibilizzare qualcuno.
Non ho avuto nessuna risposta.
In ogni caso voglio credere che prima o poi si troverà una cura non invasiva.
Sono sicura che sia possibile e dobbiamo sperarci e crederci tutti.
Nel frattempo mi sto informando su cure alternative, Medicina Tradizionale Cinese etc., anche se non ci conto più di tanto.
Negli ultimi mesi mi sono corrosa nei sensi di colpa per non aver avuto una perfetta alimentazione di frutta , verdura e acqua negli ultimi anni.
E' che visitai il primo oculista a proposito della cosa quando ero una bambina, e io ai consigli su frutta e verdura e bere non ci ho proprio fatto caso...
Mi sono rivoltata ossessivamente nei sensi di colpa dicendomi che qualche insalata in più mi sarebbe forse potuta servire a evitarmi qualche mosca.
Ma poi ultimamente ho iniziato a mangiare benissimo e bere ettolitri d'acqua e le schifezze sono aumentate (in concomitanza al mio abbattimento, io oramai credo sempre più all'associazione psicologica, più sei giù, più aumentano...)
In ogni caso l'ultimo bravissimo oculista che mi ha visitata mi ha detto di mettermi animo in pace che potevo nuotare nei mirtilli (per altro inutili)per tutti questi anni e situazione sarebbe stata identica. E' una cosa congenita, come perdere i capelli.
Va bè, volevo solo condividere con voi la mia esperienza.
Mi chiedo una cosa (tra le tante) più insistentemente di altre:
ma anche qualcun altro di voi vede queste cose così perfettamente definite quanto me? Io le potrei proprio disegnare perfettamente, con tutte le loro appendici e antenne, non mi ritovo tanto nelle varie simulazioni video dove fan vedere delle scie fumose e indistinte...ed è forse il loro aspetto che più mi fa incavolare perchè mi sembra che una qualche specie di zanzara aliena mi abbia fatto le uova negli occhi!
E poi proprio a causa dellea loro definizione è impossibile non imbambolarsi a fissarle.
Vorrei inoltre sapere (da maniaca ossessiva quale mi ritrovo ad essere ora) quelli che dicono di vederne molte, a che quantità si riferiscono...perchè magari mi sento meno sola ma poi scopro che molte per loro son 2 o 3 !
Io come vi dicevo credo di averne davvero molte... una decina in ogni occhio, ma dove una vale per un ammasso di lombrichi e bollicine che si muovono tutte assieme.
Insomma, un pò di curiosità.
Grazie a chi mi risponde.
Ciao a tutti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
scorpioncina36



Registrato: 24/10/08 11:21
Messaggi: 128

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 18:51    Oggetto: Rispondi citando

---

Ultima modifica di scorpioncina36 il Sab 06 Mar, 2010 15:32, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Gio 30 Ott, 2008 20:06    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Roberta,bè che dire,anche io purtroppo son affetto da questi "mostriciattoli" in maniera pesante da 1 annetto.Per me è stato difficile perchè è apparso tutto così all'improvviso (dopo un bruciore agli occhi x troppo tempo passato al pc) ed è stato davvero difficile non impazzire.Al momento son in una fase di "stallo",ci convivo con questi cosi e qualche lucina qua e là e cerco di mantenere i nervi saldi in attesa di una cura che purtroppo non sono affatto sicuro arrivi in tempi brevi..
Cmq io ne ho a decine in entrambi gli occhi (soprattutto bollicine e filamenti),un grosso meteorite con codina annessa nell'occhio destro e altre 3,4 miodesopsie molto grosse che però noto solo quando muovo gli occhi a destra e a sinistra.Come vedi non sei l'unica sfortunata in questa difficile situazione.Ciò che posso dirti è la solite frase di circostanza,fatti forza! Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberta



Registrato: 30/10/08 12:23
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Ven 31 Ott, 2008 13:36    Oggetto: Rispondi citando

Grazie tante per le risposte.
Ci son giorni che riesco a combattere di più, altri, come oggi un pò meno.
Quello che abbatte è l'idea di dover passare una vita da gladiatori!
Ossia, in lotta continua...tutti intorno mi dicono di tenere la mente occupata con attività e non pensarci...ma allora mi devo precludere per sempre la possibilità di rilassarmi e non fare un bel niente quando posso?
Cose tipo andare al mare, passeggiare in montagna o portare il cane a passeggio in campagna me le devo bandire se non voglio abbattermi totalmente.
E più mi precludo cose più mi sento una anormale!
Va bè, mi ero ripromessa di fare un'incursione veloce in questo forum, anch'io come molti penso che stare a scrivere e rimuginare sulle proprie sfighe non porti molto lontano.
Però è leggermente sollevante poter condividere le proprie esperienze con chi è nella stessa situazione, per cui vi ringrazio per le risposte e l'incoraggiamento che anch'io ricambio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
solidplanet



Registrato: 11/03/07 17:39
Messaggi: 13

MessaggioInviato: Sab 01 Nov, 2008 12:29    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Roberta quello che tu riferisci nel tuo post è una cosa drammaticamente comune a tutti noi..io ne ho 35 di anni e sono affetto da miodesopsie dall età di 16...ne ho tante alcune ben definite e a fuoco nell occhio sinistro altre più indefinite nel destro...il peggioramento l ho avuto 2 anni fà nell occhio destro...è una degenerazione del vitreo inarrestabile e che andrà sempre a peggiorare...queste le parole della mia oculista..unico rimedio la vitrectomia (detto anche da lei)..intervento che viene praticato tutti i giorni in italia in tutti gli ospedali e che ha una durata inferiore pensa te ai 15 minuti l ha fatta un amico di mio padre per problemi non di Floaters ma ben più gravi (tengo a specificare!!).
All estero è pratica comunissima anche per soli Floaters (FOV)..Qui si pone il solito quesito..ne vale la pena fare l intervento per soli Floaters??...io credo vivamente di si ma personalmente non ho ancora trovato le palle per farlo Very Happy ...quando proprio non ce la farò più e sarò a pezzi mi farò fare i tre forellini nell occhio Smile Smile ciaociao!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group