Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Lettera aperta a Padano1968 (...e a molti oculisti italiani)
Vai a pagina Precedente  1, 2
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
gianpiero_f



Registrato: 26/04/06 12:22
Messaggi: 18

MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 11:53    Oggetto: Rispondi citando

a proposito (tanto mi bannano) sappiate che su questa storia delle miodesopsie e varie altre pseudopatologie ci mangiano in parecchi!!!!

mi ero dimenticato chè ho pure un buco nella retina (periferia) bordato col laser (me l'ha provocato il PVD)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
padano1968
Ospite





MessaggioInviato: Sab 18 Ott, 2008 17:50    Oggetto: Rispondi citando

Infatti,Giampiero... Wink
Tu sei un altro che dimostra quanto si stia meglio Non frequentando il forum(inteso come NON farsi mille paranoie).
Torna in cima
ram_me



Registrato: 11/04/06 15:02
Messaggi: 21

MessaggioInviato: Lun 27 Ott, 2008 2:02    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Padano, ti ricordi di me?
Due anni fa mi hai risposto.
Ora torno in questo forum e trovo commenti alle tue parole.
E voglio dire la mia. La voglio urlare.
A quanti si scocciano ad andarsi a rileggere vecchi forum faccio un riassunto....con aggiornamento Rolling Eyes
Nasco con una patologia ereditaria di cancro.
Retinoblastoma bilaterale.
Sono cresciuta letteralmente negli ospedali.
Oggi sono una monoculare con alle spalle una vescica ricostruita
per un altro cancro formato per il transito dei kemioterapici.
Con alle spalle un intervento di cataratta e tre laser x secondaria.
Quattro anni fa iridociclite(x i laser nell'infanzia) poi l'inesorabile condanna:vitreite cronica. Io non vedo "macchioline" io ho una perenne marea in movimento, banchi di vetro che fluttuano.Quando si spostano si mostrano cristallini i miei 11/10 che sono lì, sempre.Una vista perfetta!
Il sommo Dott Arpa di Monza m'ha detto"finchè non ti rimarranno 2 diottrie di vista scordati che ti tocco" perchè non ho la ruota di scorta.
Quest'anno non sapevo che fare e ho visitato ancora gli ospedali. M'hanno fatto un'isterectomia perchè ero tutta tempestata di pietre preziose nell'utero, ma dopo una decina di gg il chirurgo m'ha detto: ti devo dare ancora "un'occhiatina" la dentro perchè mi sà che c'hai una peritonite Shocked , ma non ci riesci a stare lontana da qui?" Cool

Lacia stare coloro che non comprendono la potenza e l'aiuto delle tue parole.
Ragazzi in ALCUNI casi si deve escogitare qualche altra cosa per sopravvivere, perchè è di questo che si parla.
Chi vi scrive ha la nausea perchè preferirebbe il sole a tutta questa nebbia.
La mia terapia è una pillolina di cortisene che mantiene stabile la porcheria che ho nell'occhio, soprattutto nel periodo del grande freddo e delle pioggie.
Ma la vera terapia è la mia mente che ha scelto di non pensarci.
E quando ti stufi di piangere o di cader depressa allora impari che non può farti più male e ti riempi la vita di altro.
Ho avuto la fortuna di essere mamma.
So che diventerò cieca. Non sono stupida.
Ma oggi vivo e ho vinto.
E non mi opero.
Lascio agli altri il lusso di poter criticare.
In un forum come questo, davanti a patologie gravi e complesse, va data speranza anche in una misura alternativa.
E siamo coraggiosi Padano.
Siamo coraggiosi
Patri
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
floater72



Registrato: 20/02/07 08:25
Messaggi: 93

MessaggioInviato: Lun 10 Nov, 2008 13:52    Oggetto: Rispondi citando

vorrei spezzare una lancia a favore di padano, l'ho incontrato l'anno scorso e vi assicuro che e' una persona simpaticissima, non ricordo molto bene perche' dopo una puntata in una nota osteria bolognese siamo usciti completamente avvinazzati e con una visione talmente appannata dai fumi dell'alcool da offuscare ogni tipologia di miodesopsia.
In ogni caso ho seguito i suoi consigli, convivo con i floater piu' che discretamente e ho smesso di farmi pippe mentali
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Elvino



Registrato: 19/08/05 15:42
Messaggi: 278
Località: Prov. di Vicenza

MessaggioInviato: Gio 13 Nov, 2008 23:02    Oggetto: Rispondi citando

floater72 ha scritto:
vorrei spezzare una lancia a favore di padano, l'ho incontrato l'anno scorso e vi assicuro che e' una persona simpaticissima, non ricordo molto bene perche' dopo una puntata in una nota osteria bolognese siamo usciti completamente avvinazzati e con una visione talmente appannata dai fumi dell'alcool da offuscare ogni tipologia di miodesopsia.
In ogni caso ho seguito i suoi consigli, convivo con i floater piu' che discretamente e ho smesso di farmi pippe mentali


Quoto in pieno! Wink
Ho conosciuto anch'io Padano circa 6 mesi fa a Castelfranco Emilia e non posso che parlarne che bene!
E il forum secondo me che lo rovina... Very Happy
_________________
Cool Elvino Turcato - Cronaca di una vita vissuta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email HomePage Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Generale Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2
Pagina 2 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group