Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Libro in vendita su http://www.eyefloaters.info

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cold



Registrato: 07/05/07 16:23
Messaggi: 1

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 11:07    Oggetto: Libro in vendita su http://www.eyefloaters.info Rispondi citando

Ciao a tutti. Torno su questo sito dopo un pò di tempo di assenza, come detto mesi fa sono anche io da tempo alle prese con questo problema, ma oramai ho imparato a "conviverci".

Volevo chiedervi una informazione: da qualche tempo ho aperto un blog nella quale si parla di notizie mediche (magari non scrivo l'indirizzo per non fare spam). Ultimamente mi ha scritto una persona che mi ha chiesto, in cambio della spedizione del suo libro, di recensire questo sito: http://www.eyefloaters.info

Volevo chiedervi informazioni riguardo appunto questo sito, che dice di promettere una cura "miracolosa" tratta da un libro indiano. Cioè, a me puzza di truffa lontano un miglio, sopratutto per il roboante modo con cui si presenta tale cura, ma prima di recensire alcunchè volevo capire esattamente se avevate maggiori informazioni a riguardo.

Grazie per la risposta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Gio 18 Set, 2008 12:30    Oggetto: Re: Ciao (Richiesta info su un sito americano) Rispondi citando

Cold ha scritto:
Ciao a tutti. Torno su questo sito dopo un pò di tempo di assenza, come detto mesi fa sono anche io da tempo alle prese con questo problema, ma oramai ho imparato a "conviverci".

Volevo chiedervi una informazione: da qualche tempo ho aperto un blog nella quale si parla di notizie mediche (magari non scrivo l'indirizzo per non fare spam). Ultimamente mi ha scritto una persona che mi ha chiesto, in cambio della spedizione del suo libro, di recensire questo sito: http://www.eyefloaters.info

Volevo chiedervi informazioni riguardo appunto questo sito, che dice di promettere una cura "miracolosa" tratta da un libro indiano. Cioè, a me puzza di truffa lontano un miglio, sopratutto per il roboante modo con cui si presenta tale cura, ma prima di recensire alcunchè volevo capire esattamente se avevate maggiori informazioni a riguardo.

Grazie per la risposta


Mi sembra il classico modo per "scucire" soldi alla povera gente che "disperata" tenta di attaccarsi a tutto.

Io però se fossi in te farei la seguente cosa:

Accetterei di recensire il libro e poi lo recensirei dicendo la verità ovvero che è uno specchietto per le allodole. Poi ci dici che diavolo si è inventato questa persona.

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberta



Registrato: 30/10/08 12:23
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 14:03    Oggetto: libro americano Floaters Rispondi citando

Ciao,
io da brava esaurita totale il libro l'ho comprato!
Non è una cialtroneria, non ti spillano chissà che cifra, sui 10, 11 dollari, ora non ricordo, e poi ti danno una password per scaricarlo via internet.
Allora, diciamo che quello che è promesso dai titoloni del sito "Liberati per sempre dei floaters" può essere mantenuto vedendolo da un punto di vista non pragmatico e oggettivo, bensì psicologico.
meglio spiegato: nel libretto suddetto c'è tutta una serie di spiegazioni sull'origine dei floaters, su come non ci si debba colpevolizzare in nessun modo ricercando chissà quali cause nel proprio passato e presente sia fisiche che psicologiche, tenendo sempre a mente che fanno parte di un processo vitale inevitabile e soprattutto invita a liberarsi di tutti gli stratagemmi che chi è afflitto da tale patologia suele adoperare: occhiali oscuranti 24 ore al giorno, luci basse in casa, abbassamento luminosità dei monitors dei pc etc... perchè sarebbero proprio tali limitazioni a renderci schiavi psicologicamente ed ad ingigantire il problema nella nostra testa.
quello che ho notato è che molte formule vengono ripetute nel corso della lettura e anche graficamente evidenziate come fossero dei mantra che con la forza della ripetizione dovrebbero pian piano persuaderci e ficcarcisi in testa in modo risolutivo.
E' un lavoro tutto psicologico.
C'è da riconoscere che chi l'ha scritto conosce bene il problema da questo punto di vista e cerca proprio di far leva sulle debolezze mentali che affliggono i floatersportatori...ossia, l'eccessiva colpevolizzazzione e demonizzazione del loro problema, la tendenza all'ossessività etc...
che dire, io l'ho letto, dice molte cose, anzi, tutte, verissime, forse per qualcosa mi ha pure aiutata e rassicurata.
Ma nel mio caso mi spiace è ben lungi dal liberarmi dal problema, anche solo dal punto di vista psicologico.
Io le mio ce le ho in quantità industriale e continuo a colpevolizzarmi per anni di superficialità in cui ho bevuto un litro d'acqua a settimana, mangiato a caso e mi son stressata a bomba per le più stupide sciocchezze. (certo, in questi anni la cosa era stabile, ora è precipitata e non riesco a darmi pace).
In ogni caso per chi sa l'inglese io consiglio anche di prenderlo il libruncolo e darci una letta.
Se non siete proprio alla frutta come la sottoscritta potrebbe davvero essere utile e rassicurante.
ciao a tutti




Porto con me le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.

F. Pessoa
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
biscia



Registrato: 24/09/07 08:30
Messaggi: 209
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 14:32    Oggetto: Re: libro americano Floaters Rispondi citando

Roberta ha scritto:
Ciao,
io da brava esaurita totale il libro l'ho comprato!
Non è una cialtroneria, non ti spillano chissà che cifra, sui 10, 11 dollari, ora non ricordo, e poi ti danno una password per scaricarlo via internet.
Allora, diciamo che quello che è promesso dai titoloni del sito "Liberati per sempre dei floaters" può essere mantenuto vedendolo da un punto di vista non pragmatico e oggettivo, bensì psicologico.
meglio spiegato: nel libretto suddetto c'è tutta una serie di spiegazioni sull'origine dei floaters, su come non ci si debba colpevolizzare in nessun modo ricercando chissà quali cause nel proprio passato e presente sia fisiche che psicologiche, tenendo sempre a mente che fanno parte di un processo vitale inevitabile e soprattutto invita a liberarsi di tutti gli stratagemmi che chi è afflitto da tale patologia suele adoperare: occhiali oscuranti 24 ore al giorno, luci basse in casa, abbassamento luminosità dei monitors dei pc etc... perchè sarebbero proprio tali limitazioni a renderci schiavi psicologicamente ed ad ingigantire il problema nella nostra testa.
quello che ho notato è che molte formule vengono ripetute nel corso della lettura e anche graficamente evidenziate come fossero dei mantra che con la forza della ripetizione dovrebbero pian piano persuaderci e ficcarcisi in testa in modo risolutivo.
E' un lavoro tutto psicologico.
C'è da riconoscere che chi l'ha scritto conosce bene il problema da questo punto di vista e cerca proprio di far leva sulle debolezze mentali che affliggono i floatersportatori...ossia, l'eccessiva colpevolizzazzione e demonizzazione del loro problema, la tendenza all'ossessività etc...
che dire, io l'ho letto, dice molte cose, anzi, tutte, verissime, forse per qualcosa mi ha pure aiutata e rassicurata.
Ma nel mio caso mi spiace è ben lungi dal liberarmi dal problema, anche solo dal punto di vista psicologico.
Io le mio ce le ho in quantità industriale e continuo a colpevolizzarmi per anni di superficialità in cui ho bevuto un litro d'acqua a settimana, mangiato a caso e mi son stressata a bomba per le più stupide sciocchezze. (certo, in questi anni la cosa era stabile, ora è precipitata e non riesco a darmi pace).
In ogni caso per chi sa l'inglese io consiglio anche di prenderlo il libruncolo e darci una letta.
Se non siete proprio alla frutta come la sottoscritta potrebbe davvero essere utile e rassicurante.
ciao a tutti




Porto con me le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.

F. Pessoa


Ciao Sabrina,
il punto è che non non vogliamo un santone che ci spieghi come non pensare alle miodesopsie, vogliamo come associazione che il problema sia affrontato e risolto scientificamente...

Sarà che queste tecniche new age mi sembrano tanto una presa in giro...

Fabrizio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Roberta



Registrato: 30/10/08 12:23
Messaggi: 31

MessaggioInviato: Mer 05 Nov, 2008 15:05    Oggetto: appunto Rispondi citando

Ciao Fabrizio,
sono Roberta, e sono io quella che ha letto il libro sui Floaters, non Sabrina.
Sono daccordo con te, neanch' io mi affido più di tanto a consigli New Age, più che altro mi sembrano utili per chi è realmente un portatore di miodesopsie come dire, "nella norma" e di conseguenza può affrontarle con un atteggiamento psicologico tale.
Parlo di chi ha una certa età e magari problemi di miopia, pertanto una degenerazione vitreale ovvia, a cui rassicurazioni come quelle del libro possono tornare utili e risultare risolutive per mettersi il cuore in pace.

A me le miodesopsie son venute a 10 anni, ho 10 decimi e occhi sanissimi (per la scienza oculistica corrente).
Oggi all'età di 29 anni ho in entrambi gli occhi una brodaglia indescrivibile, che va aumentando.
Quindi che mi vengano a dire che le miod fanno parte del processo naturale della vita e come tali dobbiamo accettarle con serenità, mi fa fresco.
Anzi, mi fa abbastanza incavolare.
Aspetto una cura e lotto.
Cado, mi abbatto e poi lotto ancora.
Ma loro esserci ci sono, altro che non pensarci e vai al mare! (dove- tra l'altro- le vedo ancora di più!)

Va bè, saluti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Dom 23 Nov, 2008 23:33    Oggetto: Re: libro americano Floaters Rispondi citando

biscia ha scritto:
Roberta ha scritto:
Ciao,
io da brava esaurita totale il libro l'ho comprato!
Non è una cialtroneria, non ti spillano chissà che cifra, sui 10, 11 dollari, ora non ricordo, e poi ti danno una password per scaricarlo via internet.
Allora, diciamo che quello che è promesso dai titoloni del sito "Liberati per sempre dei floaters" può essere mantenuto vedendolo da un punto di vista non pragmatico e oggettivo, bensì psicologico.
meglio spiegato: nel libretto suddetto c'è tutta una serie di spiegazioni sull'origine dei floaters, su come non ci si debba colpevolizzare in nessun modo ricercando chissà quali cause nel proprio passato e presente sia fisiche che psicologiche, tenendo sempre a mente che fanno parte di un processo vitale inevitabile e soprattutto invita a liberarsi di tutti gli stratagemmi che chi è afflitto da tale patologia suele adoperare: occhiali oscuranti 24 ore al giorno, luci basse in casa, abbassamento luminosità dei monitors dei pc etc... perchè sarebbero proprio tali limitazioni a renderci schiavi psicologicamente ed ad ingigantire il problema nella nostra testa.
quello che ho notato è che molte formule vengono ripetute nel corso della lettura e anche graficamente evidenziate come fossero dei mantra che con la forza della ripetizione dovrebbero pian piano persuaderci e ficcarcisi in testa in modo risolutivo.
E' un lavoro tutto psicologico.
C'è da riconoscere che chi l'ha scritto conosce bene il problema da questo punto di vista e cerca proprio di far leva sulle debolezze mentali che affliggono i floatersportatori...ossia, l'eccessiva colpevolizzazzione e demonizzazione del loro problema, la tendenza all'ossessività etc...
che dire, io l'ho letto, dice molte cose, anzi, tutte, verissime, forse per qualcosa mi ha pure aiutata e rassicurata.
Ma nel mio caso mi spiace è ben lungi dal liberarmi dal problema, anche solo dal punto di vista psicologico.
Io le mio ce le ho in quantità industriale e continuo a colpevolizzarmi per anni di superficialità in cui ho bevuto un litro d'acqua a settimana, mangiato a caso e mi son stressata a bomba per le più stupide sciocchezze. (certo, in questi anni la cosa era stabile, ora è precipitata e non riesco a darmi pace).
In ogni caso per chi sa l'inglese io consiglio anche di prenderlo il libruncolo e darci una letta.
Se non siete proprio alla frutta come la sottoscritta potrebbe davvero essere utile e rassicurante.
ciao a tutti




Porto con me le ferite di tutte le battaglie che ho evitato.

F. Pessoa


Ciao Sabrina,
il punto è che non non vogliamo un santone che ci spieghi come non pensare alle miodesopsie, vogliamo come associazione che il problema sia affrontato e risolto scientificamente...

Sarà che queste tecniche new age mi sembrano tanto una presa in giro...

Fabrizio


Confermo e aggiungo: Perche' pagare quando su questo sito trovi tutto cio' che c'e' da sapere gratuitamente? Mah....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Trattamenti alternativi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group