Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Miodesopsie e laser per miopia

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Ven 21 Nov, 2008 17:16    Oggetto: Miodesopsie e laser per miopia Rispondi citando

Essendo miope (-4.5 e -5) e un pochino astigmatico ho deciso a luglio di farmi il laser perchè stanco sia di occhiali sia di lenti a contatto (che seccano spesso un occhio ovviamente gia' secco di suo per cui non lo ritengo salutare per chi ha questo problema usarle).
Volevo sapere.......che rischio ho di un peggioramento delle mosche??so che nelle clausole del laser cè scritto chiaramente che si potrebbero creare le mosche,per cui ritengo che potrebbero anke peggiorare.Ma in questo caso,che prob ho di peggiorare le cose???E cì sarebbe invece una possibilita' che me ne distruggano casualmente qualcuna invece? (magher)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Lun 24 Nov, 2008 9:45    Oggetto: Rispondi citando

Che te ne distruggano "casualmente" qualcuna è assai improbabile perchè l'intervento col laser lavora "in superficie".
Quale sia la probabilità che le miodesopsie vengano con l'intervento nessuno credo lo sappia. Di certo in questo e in altri forum più di qualcuno ha dichiarato che le miodesopsie gli sono venute dopo l'intervento di miopia.
Penso che a livello logico si possa prevedere che chi le ha già potrebbe avere una maggiore probabilità che peggiorino.

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mar 25 Nov, 2008 12:57    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Che te ne distruggano "casualmente" qualcuna è assai improbabile perchè l'intervento col laser lavora "in superficie".
Quale sia la probabilità che le miodesopsie vengano con l'intervento nessuno credo lo sappia. Di certo in questo e in altri forum più di qualcuno ha dichiarato che le miodesopsie gli sono venute dopo l'intervento di miopia.
Penso che a livello logico si possa prevedere che chi le ha già potrebbe avere una maggiore probabilità che peggiorino.

Ciao,
Giorgio


quindi ritieni che non sarebbe una mossa giusta togliersi gli occhiali???
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Mer 26 Nov, 2008 10:05    Oggetto: Rispondi citando

Il mio parere PERSONALISSIMO vale per gli occhiali come per la vitrectomia: se tu non puoi fare a meno di toglierti gli occhiali (come le miodesopsie) fallo, ma sappi che corri dei rischi e accettali. Se invece ti senti di poterne anche fare a meno evita di correre dei rischi e resta come sei.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 11:53    Oggetto: Rispondi citando

giorgio ha scritto:
Il mio parere PERSONALISSIMO vale per gli occhiali come per la vitrectomia: se tu non puoi fare a meno di toglierti gli occhiali (come le miodesopsie) fallo, ma sappi che corri dei rischi e accettali. Se invece ti senti di poterne anche fare a meno evita di correre dei rischi e resta come sei.

Giorgio

beh,mi sembra esagerato paragonare la vitrectomia al laser per correggere miopia.Io non riesco ad usare le lenti se sto davanti il pc,in + le lenti credo peggiorino il problema d'estate o cmq in presenza di ambienti caldi e poco umidi.Siccome SO che è possibile sviluppare i floaters dopo tale intervento anche in condizioni di vitreo sano mi chiedevo se e quanto potessero peggiorare nel mio caso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
RINALDO



Registrato: 07/11/05 10:09
Messaggi: 595

MessaggioInviato: Gio 27 Nov, 2008 18:36    Oggetto: Rispondi citando

Il gioco non vale la candela dillon. Ascolta un consiglio e tienti le mosche che hai.
Usi già le lenti al titanio? So di persone con la miopia elevata come e più della tua che hanno montature e lenti leggere e non più fondi di bottiglia.
auguri
_________________
Di abete o di noce ognuno ha la sua croce!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 28 Nov, 2008 9:26    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
beh,mi sembra esagerato paragonare la vitrectomia al laser per correggere miopia

Non ho paragonato le due cose... ho solo detto che secondo me vale lo stesso discorso, per quanto sui vari forum ho sentito tanta gente imprecare per aver fatto il laser e nessuno per avere fatto al vitrectomia.
Il che, a scanso di equivoci, non significa ovviamente che nessuno al mondo abbia da ridire sulla vitrectomia.

Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Lun 01 Dic, 2008 23:58    Oggetto: Rispondi citando

[quote="dillon77"]
giorgio ha scritto:
...quindi ritieni che non sarebbe una mossa giusta togliersi gli occhiali???


Scusa un attimo, fino a 15 anni fa uno era sfigato se portava gli occhiali, ora la gente se li mette anche di sera perché sono diventati un oggetto da mostrare! Alcuni montano lenti senza correzione pur di sfoggiare una montatura D&G, Guccy e blablabla.........ma tu che problemi ti fai?


P.S. Quelli che di sera girano coi mosconi neri ma di marca mi fanno pena però Laughing
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
dillon77



Registrato: 19/01/06 19:27
Messaggi: 125

MessaggioInviato: Mar 02 Dic, 2008 22:51    Oggetto: Rispondi citando

[quote="Saiang"]
dillon77 ha scritto:
giorgio ha scritto:
...quindi ritieni che non sarebbe una mossa giusta togliersi gli occhiali???


Scusa un attimo, fino a 15 anni fa uno era sfigato se portava gli occhiali, ora la gente se li mette anche di sera perché sono diventati un oggetto da mostrare! Alcuni montano lenti senza correzione pur di sfoggiare una montatura D&G, Guccy e blablabla.........ma tu che problemi ti fai?


P.S. Quelli che di sera girano coi mosconi neri ma di marca mi fanno pena però Laughing


Potrei elencarti innumerevoli occasioni in cui gli occhiali sono fastidiosi,in + le lenti seccano l'occhio e nn posso usarli davantil il pc perkè sono anche astigmatico e nn vedrei bene.Boh,a luglio o faccio laser miopia o vitrectomia almeno un occhio,gna faccio +
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Saiang



Registrato: 05/09/05 19:05
Messaggi: 321
Località: Verona (province of Verona)

MessaggioInviato: Mer 03 Dic, 2008 20:15    Oggetto: Rispondi citando

[quote="dillon77"]
Saiang ha scritto:
Boh,a luglio o faccio laser miopia o vitrectomia almeno un occhio,gna faccio +


Si certo basta prenotare, paghi il ticket e via di vitreoctomia! E' tipo togliere una ciste...Semplice, mi domando perché tante persone su questo forum si facciano problemi........ Confused

Senti dillon, ma sei mai andato da un oculista a dirgli ste caz...
_________________
Chi capisce che ciò che basta è abbastanza ne avrà sempre a sufficienza! (^_*)
(Ragazzo di Verona)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email MSN Messenger
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Vitreolisi laser Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group