Indice del forum Miodesopsie.it
Il portale sulle miodesopsie
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Buongiorno a tutti, purtroppo sono nuova.

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Adriana.T



Registrato: 04/12/08 17:35
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 18:12    Oggetto: Buongiorno a tutti, purtroppo sono nuova. Rispondi citando

Salve a tutti.
Volevo intanto ringraziarvi , visito questo forum da un paio di settimane ma non ho avuto il coraggio di registrarmi perchè pensavo che se lo avessi fatto la mia fissazione per le miodesopsie sarebbe anche pegiorata, ma peggiora comunque quindi stare con gente che ha il mio stess problema mi può solo essere di consolazione Very Happy
Ho 18 anni compiuti da un paio di mesi data in cui i miei floaters sono comparsi, un bel regalo di compleanno insomma.
Che io ricordi ho semre avuto dei piccoli corpi mobili ma ora la situazione è decisamente peggiorata.Non vedo ancora quelli neri, o non troppo scuri comunque ma da un po di tempo noto che più che visibili come corpuscoli i floaters sono diventati delle trasparenze difficili da individuare bene ma che ormai vedo muovendo gli occhi i prossimità di fonti di luce come finestre o lampade vedendo cosi la trasparenza del corpuscolo che fa scudo alla luce.So che la descrizione della mia storia possa sembrare noiosa perchè non sto raccontando nulla di nuovo e mi rendo conto di essere seccante ma credo che ognuno di voi si sia sentito affetto da un qualcosa di gravissimo prima di scoprire che in realtà si tratta di una patologia molto diffusa.Io non sono miope,anzi a dire il vero ci vedo bene salvo per uno 0.7 di astigmatismo, ma quando abbastanza allarmata sono andata dall'oculista che mi ha fatto un controllo del fondo oculare verificando che non ci sono problemi di retina o di distacco del vitreo(ma anzi prendendomi in giro scherzando sul fatto che avevo solo un paio di corpi mobili "significativi" nell occhio destro perchè questo pur non essendo miope tende alla miopia almeno nella struttura)
Comunque vi ringrazio molto perchè ho avuto tante letture di storie piacevoli e rincuoranti in questo forum ma anche di storie più tristi che però mi hanno comunque fatto sentire parte di un gruppo per le sensazioni che sembrano essere le stesse per tutti(potete immaginare che essendo una studentessa passo 5 noiosissime ore in una stanza bianca nella quale a meno di concentrarsi su una lezione particolarmente interessante i floaters sono il mio passatempo preferito) in ogni caso scusate per il poema e grazie ancora Very Happy

P.s. da un paio di mesi ho un emicrania molto forte nella fronte e nelle tempie ma ho fatto di tutto, perfino una risonanza magnetica, senza individuare nessuna fonte e credo che sia dovuta al concentrarsi sui corpi mobili, è possibile?
p.s.2 Very Happy a voi capita strizzando gli occhi di vedere i corpi mobili nella loro struttura cellulare o addirittura quasi tutto ridotto in corpuscoli?

grazie di tutto Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriana.T



Registrato: 04/12/08 17:35
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Gio 04 Dic, 2008 22:25    Oggetto: Rispondi citando

non risponde nessuno...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giovanetriste



Registrato: 21/08/08 17:11
Messaggi: 68

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 1:55    Oggetto: Rispondi citando

Ciao Adriana,che devo dirti MALvenuta ( Very Happy ) nel circolo dei vitrei sporchi!!!Io ho solo 20 anni e mi son venute l'anno scorso,ora son talmente tante che nemmeno le conto + Sad.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
JimmyBlue



Registrato: 01/05/07 23:26
Messaggi: 174

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 2:39    Oggetto: Re: Buongiorno a tutti, purtroppo sono nuova. Rispondi citando

Adriana.T ha scritto:
Salve a tutti.
Volevo intanto ringraziarvi , visito questo forum da un paio di settimane ma non ho avuto il coraggio di registrarmi perchè pensavo che se lo avessi fatto la mia fissazione per le miodesopsie sarebbe anche pegiorata, ma peggiora comunque quindi stare con gente che ha il mio stess problema mi può solo essere di consolazione Very Happy
Ho 18 anni compiuti da un paio di mesi data in cui i miei floaters sono comparsi, un bel regalo di compleanno insomma.
Che io ricordi ho semre avuto dei piccoli corpi mobili ma ora la situazione è decisamente peggiorata.Non vedo ancora quelli neri, o non troppo scuri comunque ma da un po di tempo noto che più che visibili come corpuscoli i floaters sono diventati delle trasparenze difficili da individuare bene ma che ormai vedo muovendo gli occhi i prossimità di fonti di luce come finestre o lampade vedendo cosi la trasparenza del corpuscolo che fa scudo alla luce.So che la descrizione della mia storia possa sembrare noiosa perchè non sto raccontando nulla di nuovo e mi rendo conto di essere seccante ma credo che ognuno di voi si sia sentito affetto da un qualcosa di gravissimo prima di scoprire che in realtà si tratta di una patologia molto diffusa.Io non sono miope,anzi a dire il vero ci vedo bene salvo per uno 0.7 di astigmatismo, ma quando abbastanza allarmata sono andata dall'oculista che mi ha fatto un controllo del fondo oculare verificando che non ci sono problemi di retina o di distacco del vitreo(ma anzi prendendomi in giro scherzando sul fatto che avevo solo un paio di corpi mobili "significativi" nell occhio destro perchè questo pur non essendo miope tende alla miopia almeno nella struttura)
Comunque vi ringrazio molto perchè ho avuto tante letture di storie piacevoli e rincuoranti in questo forum ma anche di storie più tristi che però mi hanno comunque fatto sentire parte di un gruppo per le sensazioni che sembrano essere le stesse per tutti(potete immaginare che essendo una studentessa passo 5 noiosissime ore in una stanza bianca nella quale a meno di concentrarsi su una lezione particolarmente interessante i floaters sono il mio passatempo preferito) in ogni caso scusate per il poema e grazie ancora Very Happy

P.s. da un paio di mesi ho un emicrania molto forte nella fronte e nelle tempie ma ho fatto di tutto, perfino una risonanza magnetica, senza individuare nessuna fonte e credo che sia dovuta al concentrarsi sui corpi mobili, è possibile?
p.s.2 Very Happy a voi capita strizzando gli occhi di vedere i corpi mobili nella loro struttura cellulare o addirittura quasi tutto ridotto in corpuscoli?

grazie di tutto Very Happy


Dici cose condivisibili, soprattutto quando dici:
Citazione:
ma credo che ognuno di voi si sia sentito affetto da un qualcosa di gravissimo prima di scoprire che in realtà si tratta di una patologia molto diffusa


pensa che io per anni ho vissuto con questa angoscia anche perche' gli oculisti non sapevano dirmi nulla al riguardo. Ho appreso il nome "Miodesopsie" da questo sito. Adesso le cose sono cambiate, la patologia e' conosciuta e tante cose si stanno muovendo.
Io negli occhi ho una brodaglia eppure rispetto a dieci anni fa' emotivamente sto' molto meglio e riesco anche ad arginare abbastanza bene le mosche, anche se il disagio rimane. Ci sono cmq dei momenti che proprio me ne dimentico. Ti do' un consiglio: non fare controlli per vedere come sono le mosche o per vedere se la situazione peggiora oppure no. Lasciati controllare solo dall' oculista durante le visite.In questo modo l' ansia diminuira' e con essa diminuira' anche la percezione delle miodesopsie. Tanto tra poco ci sara' la cura.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adriana.T



Registrato: 04/12/08 17:35
Messaggi: 46

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 7:12    Oggetto: Rispondi citando

grazie mille ragazzi, siete molto confortanti
spero che la medicina si ricordi di questo problema e faccia qualcosa Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Giorgio
Amministratore


Registrato: 11/08/05 08:09
Messaggi: 2240

MessaggioInviato: Ven 05 Dic, 2008 9:34    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
.s. da un paio di mesi ho un emicrania molto forte nella fronte e nelle tempie ma ho fatto di tutto, perfino una risonanza magnetica, senza individuare nessuna fonte e credo che sia dovuta al concentrarsi sui corpi mobili, è possibile?

Ho letto più volte di persone, soprattutto donne, che hanno avuto le miodesopsie coincidenti con periodo di emicrania, soprattutti aurea.
Non so se sono le miod. che portano all'emicrania o viceversa, ma non sei un'eccezzione!

Ciao,
Giorgio
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
qwerty50



Registrato: 27/12/07 14:13
Messaggi: 9

MessaggioInviato: Mar 09 Dic, 2008 22:13    Oggetto: Emicranie e miodesopsie Rispondi citando

Ciao, piacere di conoscerti .
Anche io ho notato dei peggioramenti a seguito di mal di testa strani, diversi dal normale per capirci. Si penso che le emicranie hanno a che fare col problema. E' un dato di fatto mi rendo conto.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Presentiamoci Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group